giovedì 31 maggio 2018

Segnalazione "DOVE SARÀ TUTTA QUESTA QUESTA FELICITÀ?" di MARIA CAPASSO - UN CUORE PER CAPELLO

Stamattina vi segnalo il libro "Dove sarà tutta questa felicità?" dell'autrice Maria Capasso.

Il libro è uscito lo scorso 21 maggio per la collana UN CUORE PER CAPELLO.

Trovate tutte le info e la trama del libro. Inoltre un breve estratto e la biografia dell'autrice.

Germana


Titolo: Dove sarà tutta questa felicità?

Autrice: Maria Capasso

Collana: Un Cuore per capello

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

Nicole ha una vita perfetta e tranquilla. Ha una relazione stabile con Federico da nove anni, e sembra un rapporto senza macchie. In realtà è proprio questo il problema: Nicole e Federico non hanno mai contrasti, mai idee diverse. Sembrano essere l'uno la copia dell'altro. Lei affermata scrittrice, una volta all'anno si reca in un centro benessere sulle Alpi svizzere per staccare la spina e stare da sola. Tutte queste crepe emotive, il bisogno di isolamento, i vuoti, per Nicole, sono normali… Tutto questo finché non incontra Amanda, che le sconvolgerà la vita e inizierà a far luce sulle sue crepe emotive. Questa è la storia di un disamore coperto dall'abitudine, e di una nuova vita colma di passioni.

Estratto:

I miei pensieri non in riga, ma sparsi un po' ovunque. Sono movimentati, non hanno tregua come ciclisti in gara corrono e corrono senza sosta. Ma non si stancano mai, i pensieri? Io mi stanco per loro, ma loro nulla, sempre attivi.  Vorrei metterli in ordine, ma non si lasciano prendere. Federico è l'unico pensiero ordinato, lineare che sta al suo posto e non si smuove. Lui è un pensiero educato e ben vestito senza grinze e con il colletto ben stirato. Poi ci sono i pensieri delle emozioni che sono quelli più caotici perché sono sempre senza luce. Ci sono i pensieri in generale che si posano dove capitano. Poi c'è lei che è ovunque e si è infilata in ogni pensiero. Chi ero io prima di conoscerla? Cosa pensavo? Non ricordo più nulla. Le ore diventano attimi, e le nostre conversazioni sono correnti che mi trascinano verso l'ignoto. Mi spaventa, ma sono attratta da ciò che, forse, mi attende. Forse. Chi sono ora io? La mia pelle è sempre la stessa o si è mutata coi pensieri? Sono un involucro di pelle che racchiude tutta la mia esistenza, e basta. La consistenza del corpo. La bellezza interpretata come poesia, e lei nei suoi occhi ha tutta la bellezza a cui i poeti cercano di dare vita su carta. Lei ha tutto un mondo nel suo sguardo. Sarà il mio mondo? E posso dirle che vorrei conoscerla meglio? E non come una semplice conoscenza da ricordare con piacere quando tornerò a casa. No, non posso dirle nulla. Perché io ho già qualcuno nella mia vita che progetta il nostro mondo. Io già appartengo a qualcuno, e non dovrei sentirmi al sicuro se penso ad un suo abbraccio. All' abbraccio di lei. Ho già delle braccia in cui perdermi. Ho già qualcuno che da anni fa parte della mia vita. Con tutte le sue distrazioni, comunque c'è da sempre. Con tutte le sue mancanze, vive da sempre con me.  E non dovrei chiudere gli occhi e vedere te, Amanda, perché, forse, sei solo un'illusione mentre Federico è la realtà. Le lacrime scendono libere di buttare via tutto il sale, e bruciano le mie ferite. Sono in bilico sulle mie paranoie. Mi spaventa capire me stessa, ho paura di scavare troppo a fondo. Potrei trovare delle risposte, ma ho paura delle domande risolte.

Biografia:

Maria Capasso, biografia: Mi chiamo Maria, sono nata a Napoli, e vivo in provincia. Classe 1992.
Fin da piccola ho coltivato la passione per la lettura. Tutto ebbe inizio a nove anni con La fabbrica di cioccolato. Un buon inizio, no? Crescendo ho coltivato passioni come la scrittura e approfondimenti su diverse tipologie di letteratura e biografie sui miei scrittori preferiti. Leggere e scrivere per me è necessario come la colazione al mattino: indispensabile! Nutro una forte passione per il cinema e la musica (soprattutto per le colonne sonore). Ho frequentato l'Istituto di Scienze Umane, ma da sempre ho cercato un distacco dalla realtà.
Ho collaborato col blog Leggere a colori scrivendo racconti brevi e recensendo libri.
Ho pubblicato con Les Flâneurs Edizioni Nulla si dissolve (solo e-book).
Per le Edizioni Pink Un giorno di primavera (solo e-book).
Due racconti con Historica Edizioni Ricordo autunnale e Lettera a mia figlia.
Scrivo per un sito web Logokrisia tematiche femminili.
Ho collaborato con la rivista scientifica Espressivamente di Perugia scrivendo racconti e recensendo saggi.
Ho un blog L'Angolo delle parole e un profilo facebook L'Angolo delle parole che seguo in base agli impegni, dove promuovo e recensisco autori emergenti e non. Recensisco anche per il Pink Magazine.
Sono risultata finalista al premio Circolo Culturale - Giovanni Brassotti Ziello e sono stata scelta come membro di giuria alla nuova edizione del concorso.
Amo i musei e le città nostalgiche che profumano di pioggia. Segni particolari: sono perdutamente innamorata di John Keats.

mercoledì 30 maggio 2018

Recensione "DEATHLESS - IL SEGRETO DI LORD BROWN" di M. P. BLACK

Ho appena finito di leggere il libro. Quante sensazioni ho avuto leggendo questa storia? Tantissime.

Vi accenno brevemente di cosa parla il libro...

Londra, 1819...

Miss Rosemary Cecilia Cavendish, figlia di Lord William Percy, Visconte di Cavendish, e Lady Sophie Cavendish, è una giovane londinese che sogna in gran segreto il grande amore, quello con la A maiuscola. Sogna un principe che le faccia tremare le gambe, un amore che la lasci senza parole...

La storia inizia con il debutto in società di Rosemary Cecilia, con un fastoso ballo,  nel ricevimento organizzato dal padre, dove tutti i nobili e l'alta borghesia sono stati invitati per conoscerla.

Rosemary Cecilia, oltre ad essere una ragazza dalle buone maniere, è anche incantevole e tutti i presenti ne rimangono affascinati...

La sera stessa Lord Jordan Scott, un giovane dell'alta borghesia e molto affascinante chiede la sua mano. Cosi i due giovani iniziano a conoscersi, tra brevi dialoghi e lunghi balli.

Ma si sa, il destino a volte sopraggiunge così velocemente e inaspettatamente, da lasciarci senza parole...

Nel bel mezzo del ricevimento, fa il suo ingresso Lord Ian Ewan Brown, Duca delle Highlands. Dal momento che gli occhi di Miss Rosemary e quelli di Ian si incontrano, nulla sarà più come prima. Infatti Rosemary viene immediatamente catturata dallo sguardo misterioso dell'uomo. E posso dire altrettanto accade al Duca, affascinato da quella fanciulla così dannatamente bella.

Il ricevimento continua, tra sguardi rubati tra i due, che con grande difficoltà riescono a pensare ad altro...

Ora non vi dico nulla di più, non voglio svelarvi oltre della storia.

Voglio solamente dirvi che altri personaggi, tra cui Miss Clara, l'austera istitutrice di Rosemary, la cameriera Anna, gli Highlander Glen e Craig.

Un libro che mi ha rapita dalla prima all'ultima pagina. Una storia scritta benissimo. La trama ti trascina direttamente nel passato, facendoti vivere le avventure dei protagonisti in prima persona.

Devo dire che amo molto leggere storie ambientate al passato. Sanno regalare emozioni davvero travolgenti e poi questa storia è veramente carinissima.

I protagonisti, all'apparenza diversi fra loro, in realtà sono anime affini. I loro sentimenti li condurranno in una strada senza ritorno, attraverso una storia d'amore bellissima e verso un destino che unira le loro vite.

Rosemary Cecilia, con il suo dolcissimo carattere mi è entrata subito nel cuore. Un personaggio assolutamente positivo. Cosi come Lord Ian Ewan Brown, che, anche se abbastanza severo, rigido e molto misterioso, riuscirà a farvi sciogliere il cuore.

I miei sinceri complimenti all'autrice per la storia bellissima e per come ha saputo descrivere bene le scene. Scritta in modo semplice e ricca di dettagli.

Consiglio di leggerlo perché son sicura che vi piacerà. La storia tra due protagonisti vi regalerà tantissime emozioni, fino ad arrivare ad un finale inimagginabile ed affascinante.

Ringrazio infinitamente la Dri Editore per avermi fatto leggere in anteprima il libro.

Germana


Segnalazione "IL MISTERO DEL CARILLON" di MARIA DOTTO

Buongiorno stamattina con piacere vi segnalo il libro di un'autrice che conosco già e di cui ho già letto un libro.

Sto parlando del libro "Il mistero del carillon" dell'autrice Maria Dotto.

Di seguito vi lascio tutte le info del libro, oltre alla trama e la biografia dell'autrice.

Germana

Titolo: Il mistero del carillon

Autrice: Maria Dotto

Uscita: 26 maggio 2018

Edito: Pubme

Acquistabile al momento su IBS, Pubme, Streetlib, Tolinode. Presto su Amazon e nei maggiori store. Prossimamente anche cartaceo.

TRAMA: 

Luna e Alice sono due giovani sorelle della provincia italiana. Alice è una ballerina pop, con tanti sogni e appassionata dell' intero Oriente. Luna, invece, è una makeup artist, lavora in un piccolo salone di bellezza e sogna, un giorno, di lavorare in una grande metropoli come New York o Sidney. Insieme sono una cosa sola e il loro affetto è noto a tutti, anche se Luna, da sorella maggiore qual è, è sempre protettiva nei confronti della sua sorellina. 
La svolta, per entrambe, arriva quando Alice vince un concorso indetto dalla sua band preferita e decide di partire per Seoul, in Corea del Sud. Luna la segue, seppur riluttante. Non le piace l'idea di lasciare il suo lavoro e la sua quotidianità per andar incontro all'ignoto, in una città che quasi nessuno conosce. Ma tutto, in Corea, sorprende le due sorelle. A partire dai "Planet", la boyband che Alice tanto ama. Sei ragazzi scapestrati, sempre chiassosi e rumorosi che non te ne fanno passare una...
Seoul non è una brutta città, come Luna aveva sempre pensato e grazie ad una serie di eventi, nascerà un' amicizia che non aveva previsto con i famosi ragazzi. 
L'unico a non vedere di buon occhio la situazione è Jonathan, il leader della band, che renderà la permanenza di Luna, un vero inferno.
Le cose si complicano quando Luna, quasi attirata da uno strano magnetismo, compra un carillon in un negozio di antiquariato. Apparentemente il carillon è un semplice oggetto di arredamento, ma nasconde un enorme segreto che porterà Luna alla deriva. Esistono quattro chiavi, ma soltanto due sembrano aprire il famoso oggetto. Ma quali? E sopratutto chi le possiede? Cosa nasconde un semplice cofanetto blu, con una ballerina e una strana melodia? Un terribile segreto verrà rivelato e Luna e Alice dovranno contare solo su loro stesse, perchè, nonostante tutto, essere sorelle è tutto ciò che hanno.

martedì 29 maggio 2018

Segnalazione "TRAVOLTI DALL'AMORE" di SUSY TOMASIELLO - UN CUORE PER CAPELLO

Buongiorno, oggi vi segnalo per la collana UN CUORE PER CAPELLO un libro uscito il 21 maggio scorso.

Si tratta del libro "Travolti dall'amore" dell'autrice Susy Tomasiello.

Di segui tutte le info e lantrama del libro. Inoltre un breve estratto e la biografia dell'autrice.

Germana

Titolo: Travolti dall'amore

Autrice:Susy Tomasiello

Editore: Un Cuore per Capello

Pubblicazione: 21 maggio

Disponibile in ebook in tutti gli store. A 0,99 per i primi giorni, poi a 1,99.

Sinossi:

Emma ha due convinzioni nella vita: sua nonna e la fotografia.

Quando però viene licenziata, capisce che deve rivoluzionare la sua vita se non vuole andare a lavorare dai suoi genitori che sono dentisti. Per un po' decide di rifugiarsi a casa di sua nonna, ed è proprio lì che scopre per caso delle lettere tra Lorenzo e Giulia.

La loro storia è stata interrotta sul più bello senza un motivo e quando sua nonna le racconta che Giulia è stata una sua grande amica, decide di rintracciarla. Grazie a internet non è difficile e senza pensarci due volte parte con nonna Chiara per Napoli. Non si è mai allontanata così tanto da Firenze e l'impatto è forte, soprattutto quando scopre che Giulia ha un nipote davvero insopportabile: Alessandro.

Alessandro non approva l'idea di rintracciare Lorenzo, un uomo di cui non conosceva nemmeno l'esistenza e in più non sopporta Emma e la sua invadenza.

Tra equivoci, scontri verbali e baci infuocati, Alessandro ed Emma scopriranno che l'antipatia reciproca forse può essere superata.

Tra amori vecchi e nuovi, tutti saranno travolti dall'amore.

 

Estratto:

«Non vedo l'ora di vedere la faccia di tua nonna quando lo vedrà» ammetto emozionata. «Sarà meglio farle una sorpresa, o avvisarla che torneremo con lui? Suppongo che voglia essere avvisata, per prepararsi, intendo, perché ogni donna vuole sempre apparire al meglio in certi casi. Se vuoi, posso chiamarla io e… mi sto agitando troppo, vero?» chiedo con un sospiro affrettato. Mi sono accorta di aver parlato senza mai prendere fiato e adesso sono a corto di ossigeno.

«Giusto un po'» risponde Alessandro. Mi aspetto quasi che dica qualche battuta contro la mia eccessiva eccitazione, invece sorride come divertito ma non dice nulla e questo mi sorprende.

«Prima di pensare se avvisare la nonna, volevo parlarti» mi dice l'attimo dopo. «Ieri sera ci stavo provando ma…»

«Alessandro» lo interrompo io. «Credevo che fossi stata chiara ieri sera, non voglio…».
«Emma». La sua voce è alta e chiara e interrompe con forza la mia. Prende la mia mano tra le sue e il mio cuore salta un battito, l'espressione dei suoi occhi cambia e il suo sguardo così intenso mi fa provare un brivido involontario. «Per favore, lasciami parlare».

Anche la sua voce è cambiata. Che cosa sta succedendo? Perché non riesco a muovermi né a dire niente?

«Parlare di certe cose non è facile per me, ma…».
«Alessandro» lo chiama a voce alta il figlio di Vanessa. Ha aperto la porta del balcone ed io ritiro subito la mano come se fossi stata colta in flagrante. So che è assurdo perché è solo un bambino ed io non stavo facendo niente di male, ma mi assale una brutta sensazione e non riesco a evitarlo.

«Arrivo subito, puoi darci ancora qualche minuto?» gli chiede Alessandro. Non è contento di quest'interruzione ed è evidente. Anch'io vorrei che restassimo di nuovo soli perché è chiaro che vuole dirmi qualcosa d'importante e voglio sapere di cosa si tratta.

«La mamma ha detto di chiamarti perché è venuta una persona per te» spiega il bambino. «Ha detto di chiamarsi Anita»…

 

Biografia:

Susy Tomasiello, biografia: Susy Tomasiello nasce a Napoli e coltiva la passione per la lettura praticamente da sempre.
Apre sulla piattaforma blogger il blog "I miei magici mondi" per parlare dei libri, suoi grandi amici da sempre.
La lettura però non è la sua unica passione, perché c'è anche la scrittura.
Ha pubblicato diverse storie in self e accompagnata da piccole Case Editrici perché scrivere è la sua passione.
I suoi libri
Solo con te non ho paura
Voglio solo te
Puoi fidarti di me
Un marito per la mamma
Sei arrivato tu
Se volete contattarla, potete trovarla sul suo blog I miei magici mondi, sulla Pagina Facebook Susy Tomasiello Autrice e Lettrice, su Istagram susytomasiello.

lunedì 28 maggio 2018

Recensione "A SPASSO CON MARILYN" di DANIELA PERELLI

Ho finito poco fa il libro e ho voluto subito scrivere la recensione.

Vi racconto qualcosa della trama...

Marylin è una giovane e dolcissima ragazza che insegna in una scuola materna di giorno, mentre nel pomeriggio si dedica alla vendita di cosmetici come rappresentante.

Ha due fratelli, Ella e Tommaso, due gemelli di due anni più grandi, con cui va amorevolmente d'accordo, specialmente dopo che i tre ragazzi hanno perso entrambi i genitori in un incidente stradale.

La vita di Marilyn scorre abbastanza serena, tra i suoi lavori, la gravidanza gemellare della sorella e l'imminente fidanzamento del fratello con Jeremy.

Ed è proprio il giorno del fidanzamento del fratello Tommy che la sua vita inizia a cambiare, lentamente, senza rendersene conto. Quella sera infatti conosce tutta la famiglia di Jeremy e, dopo un po' di imbarazzo nel trovarsi di fronte ad una famiglia molto importante, date le loro umili origini, rimane affascinata dal fratello Alessandro, soprattutto dai suoi occhi profondi che la guardano e la catturano senza via di scampo.

Inizialmente ostile nei confronti di Marilyn, Alessandro piano piano si legherà a lei, con una dolcezza infinita che crede di non avere.

Non aggiungo altro della storia della protagonista, spero di avervi incuriositi.

La prima impressione? Assolutamente una lettura carinissima. È scritto davvero bene, mi ha catturato dalle prime righe, facendomi leggere il libro in pochissimo tempo.

È una storia d'amore molto romantica,  con due protagonisti assolutamente dolcissimi. Sia Marilyn che Alessandro vi susciteranno molta tenerezza, ne sono certa.

Una storia colma di dettagli, con "salti" nel passato per spiegare alcuni momenti di vita di Alessandro e poter capire meglio il suo personaggio e i suoi momenti peggiori che lo hanno reso indifferente all'amore e al genere femminile.

Consiglio vivamente di leggere il libro perché è una storia dolcissima che vi farà ridere e vi farà trascorrere momenti di spensieratezza. E non solo, infatti ad essere sincera, leggendo in particolare alcune pagine del libro, devo dire che alcune lacrime sono scese dai miei occhi, facendomi emozionare.

Una storia che si avvicina tantissimo alla realtà, e da cui possiamo attingere per trovare la forza necessaria ad andare avanti in quei momenti difficili che a volte ci troviamo ad affrontare senza alcun preavviso. Quei momenti che a volte sembra che ci strappano il cuore, da tanto è il dolore.

Spero che leggendolo possiate provare anche voi le emozioni dei protagonisti, e che possa donarvi anche solo per un attimo quella voglia di vivere che contraddistingue i due protagonisti.

Grazie di cuore Daniela per avermi fatto leggere il tuo libro ed aver conosciuto così i due protagonisti.

Germana

Segnalazione "DEATHLESS - IL SEGRETO DI LORD BROWN" di M.P. BLACK - DRI EDITORE

Buongiorno, sono felice di segnalarvi per la DRI EDITORE il libro "DEATHLESS - IL SEGRETO DI LORD BROWN" dell'autrice M.P. BLACK in uscita oggi 28 maggio.

Vi anticipo che a giorni ci sarà la recensione del libro e un'intervista all'autrice, in modo da poterla conoscere meglio.

Di seguito vi lascio tutte le info del libro e la trama.

Buon inizio settimana.

Germana

Titolo: DEATHLESS - IL SEGRETO DI LORD BROWN

Autrice: M.P. BLACK

Editore: DRI EDITORE

Dimensioni file: 1026 KB

Lunghezza stampa: 176

Venduto da:Amazon Media EU S.à r.l.





Sinossi:

“A Rosemary mancò il fiato. Lord Brown era dannatamente bello. Così, arrossì ancora di più, mentre lui si voltava dalla sua parte.”

Lord Robert Brown perde la vita durante la sanguinosa battaglia avvenuta nella piana di Culloden. Quasi tutti i clan scozzesi vengono eliminati dalla supremazia della forza inglese.

 

Lady Rosemary Cecilia Cavendish, figlia del Visconte di Cavendish, è promessa sposa al Marchese di Scott. Ma il destino sta per cambiare le sue carte. Durante il ballo organizzato dal padre per la “Stagione”, giunge inaspettatamente dalla Scozia Lord Ian Brown, Duca della contea di Argyll, che pretende la mano di Rosemary. Così, la ragazza parte in fretta per la cittadina di Inveraray, in Scozia, per diventare la moglie del Duca. Lord Brown è un uomo affascinante, a volte misterioso e brutale, a volte passionale. Rosemary ne è attratta e terrorizzata nello stesso tempo. Nel castello del Duca, iniziano presto ad accadere fatti inquietanti, che cambieranno per sempre la vita di Rosemary. 





Il nuovo romanzo di M.P. Black si snoda tra passioni, emozioni, balli di corte e misteri, partendo dallo sfarzoso periodo “Regency” inglese, per arrivare fino alla dolcezza e brutalità delle belle “Highlands” Scozzesi.

sabato 26 maggio 2018

Recensione "L'AMORE ARRIVA CON TE" di FEDERICA FASOLINI

Ho da poco finito di leggere il libro ed ho voluto subito scrivere la recensione e parlarvi della storia.

Vi accenno qualcosa della trama...

Parto con il presentarvi la protagonista della storia, Cassie Mason.

Unica figlia femmina della grande ed importante famiglia Mason, proprietari dell'azienda Build Mason & Co.. Legatissima ai genitori Edgar e Diane e ai suoi tre fratelli. I fratelli maggiori, Blake, legato a Megan, la migliore amica di Cassie e Aaron, legato a Summer e neo genitori di Jess. Poi c'è il fratello minore Damon. 

La storia inizia con il matrimonio di Blake e Megan. Cassie si reca al matrimonio con Nash O'Darren, il migliore amico di suo fratello Blake, nonché suo grande amore, con il quale condivide la casa insieme a suo fratello Damon.

Cassie, da sempre innamorata segretamente di Nash, dopo essere stata rifiutata da lui in passato, mantiene comunque sia un buon rapporto con lui, fingendo disinteresse nei suoi confronti soprattutto di fronte a tutta la sua famiglia.

Cassie, dopo una furibonda lite con il padre, decide di allontanarsi dalla famiglia. E sarà proprio Nash ad aiutarla a ritrovare se stessa, portandola nel Vermont dalla sua famiglia, a trascorrere dei giorni di vacanza.

Una volta arrivati nel Vermont, Cassie e Nash iniziano a trascorrere molto tempo insieme, e molti segreti finora nascosti sveleranno sentimenti profondi.

Ora non aggiungo altro, se non che la trama sarà avvincente.



Avevo già letto un libro dell'autrice e devo dire che non ha deluso le mie aspettative.

Il libro mi è piaciuto moltissimo. Amo il modo di scrivere di Federica. Quel momento semplice e diretto che fa di ogni sua storia il punto di forza. È una lettura coinvolgente.

La storia d'amore è davvero carina. Una storia innanzitutto romantica. I due protagonisti sono entrambi dolcissimi ma nel contempo hanno due caratteri forti. Una storia bellissima, dove non mancheranno i colpi di scena. 

Consiglio di leggerlo perché innanzitutto lo merita l'autrice. E perché la storia vi porterà un po' di spensieratezza, e vi farà innamorare delle scenografie dettagliatamente descritte.

La scena che mi è rimasta nel cuore è la passeggiata notturna in carrozza sul lago. Ma ce ne sono tante altre bellissime e in ognuna, quello che traspare è l'amore con la A maiuscola.

Il libro vi regalerà bellissime emozioni, ne sono certa. Ho amato sin da subito il personaggio di Cassie, così dolce e responsabile. Una ragazza intelligente e umile e che soprattutto mette l'amore davanti a tutto il resto. Anche il personaggio di Nash mi è piaciuto. Un ragazzo dolcissimo e premuroso, che lotta con grande difficoltà contro i demoni del suo passato. E che proverà a raggiungere un futuro ricco di serenità e tranquillità. Nonostante tutto.

Anche gli altri personaggi, tra cui Blake, Megan, Aaron, Damon, Harper e Trudy vi strapperanno molti sorrisi.

Sono sicura che vi innamorerete anche voi di Cassie e Nash e della loro bellissima e romantica storia d'amore.

Grazie Federica per avermi fatto leggere il tuo libro. 

Germana

venerdì 25 maggio 2018

Segnalazione "IL DIAVOLO DENTRO" di ROBERTO OTTONELLI

Buon pomeriggio, finalmente dopo tanta pioggia in questi giorni é tornata la primavera.

Oggi vi segnalo il libro "Il diavolo dentro" dell'autore Roberto Ottonelli.

Di seguito tutte le info e la trama del libro. Trovate anche la biografia dell'autore.



Titolo: Il diavolo dentro

Autore: Roberto Ottonelli

Narrativa - Romanzo

Pagine (stimate): 168

Data di uscita: 13/06/2017

Editore: Delos Digital

Collana: Odissea Digital n. 70

Formati: Epub, Kindle

Prezzo: Euro 2.99

Tutte le informazioni: http://delos.digital/9788825402490/il-diavolo-dentro

Su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B071WVH7VH?tag=fantascienzac-21

 

Sinossi:

Un salto all'inferno, fin nelle sue viscere, al ritmo veloce e assordante del metallo pesante. Vi sentirete smarriti, ma non potrete fare a meno di arrivare fino all'uscita sempre che esista. Una storia molto più vera di quanto possa sembrare.

 

Manuela e Andrea si conoscono in un istituto per minori in un incontro che sembra superficiale e tipico di quell'età. La vicenda umana dei due ragazzini, che nel frattempo percorrono strade differenti, si intreccia con quella di tanti personaggi che conducono Manuela verso l'abisso morale e materiale, incapace di qualsiasi reazione, fino a convincersi di non poter meritare nulla di meglio. Entra a far parte di un gruppo dedito a rituali di ispirazione satanica, che sembra implicato in una serie di nefandezze orribili, da cui non riesce a liberarsi. Il male penetra in profondità nelle anime. Manuela è un essere disilluso e senza speranza, ma, proprio quando tutto sembra perduto, trova, inaspettata, una luce.

 

Biografia:

Roberto Ottonelli nasce a Milano nel 1978. Completati gli studi di ragioniere programmatore, lavora come network engineer presso un'azienda di telecomunicazioni. Concluso il servizio civile presso la Lega Tumori di Milano si è reso conto dell'importanza di aiutare persone in difficoltà e da allora si è dedicato a diverse forme di volontariato con minori. Questo è il suo primo romanzo.

giovedì 24 maggio 2018

SegnLazione "IL TEATRO DEGLI ARCANI - L'IMPERATORE" di ALESSIO BANINI e CHIARA MAGLIACANE - NATIVI DIGITALI EDIZIONI



Titolo: “Il Teatro degli Arcani - L'Imperatore”

Autori: Alessio Banini e Chiara Magliacane

Editore: Nativi Digitali Edizioni

Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it

Data di uscita: 6 giugno 2018

Genere: Urban Fantasy, Dark Fantasy

Collana: “Fantasy”

Prezzo: Ebook 2.99€, cartaceo 10€

Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon

Lunghezza: 130 pagine (circa)

Link per acquisto e altre info:

http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/il-teatro-degli-arcani-imperatore/

 

Sinossi:

“Gli uomini non sono capaci di governarsi da soli. Se lasciati a se stessi, conducono il mondo alla rovina”

È questo il mantra di Ettore, un ambizioso universitario senese, educato per diventare il degno erede della potente famiglia Visconti e il custode privilegiato di un segreto secolare: la Maschera dell'Imperatore, un artefatto magico in grado di soggiogare la mente altrui.

L’iniziale atmosfera di calma è stralciata dal contatto con l’Altrove, un macabro mondo parallelo, e con le sue creature terrificanti, che metteranno in pericolo la vita di Ettore... e la sua moralità.

Scritto a quattro mani da Chiara Magliacane e Alessio Banini, "Il Teatro degli Arcani - L'Imperatore" è un romanzo cupo e adrenalinico, che dimostra come non ci sia migliore ispirazione per un Urban Fantasy di ambientazione italiana... dei miti e leggende della nostra cultura, come i Tarocchi e le Maschere!

 
 

Biografia degli autori:
 

Alessio Banini nasce nel 1983 e vive nei pressi di Montepulciano. Laureato in antropologia culturale, è scrittore di narrativa e giornalista. Esce nel 2010 La Razza Maledetta (Zerounoundici Edizioni), seguito da Sangue Ribelle, La Strada Perduta e Il Carnevale delle Anime (Plesio Editore). Nel 2013 ha pubblicato Dopo la Mezzadria (Effigi Editore), un saggio di antropologia economica sulla Valdichiana. All'interno del sito www.alessiobanini.it potete trovare racconti, approfondimenti e curiosità sull'ambientazione dei suoi romanzi.

 

Chiara Magliacane nasce nel 1989 e vive a Roma. Dottoranda in antropologia alla Queen's University di Belfast, è autrice ed editrice di articoli accademici: le sue aree di ricerca sono legate alla salute nel Messico indigeno e alle conseguenze del conflitto nordirlandese. Nel 2016 il suo racconto breve La Rinascita di Mark viene pubblicato nell'antologia Le Ragunanze (Le Mezzelane Casa Editrice), essendo tra i finalisti del Contest Letterario omonimo del 2015.

martedì 22 maggio 2018

Segnalazione "SHERLOCK HOLMES E IL SEGRETO DI EILEAN MÒR" di G.P. ROSSI

Buongiorno oggi vi segnalo il libro di un autore che vi ho già segnalato in passato. Sto parlando di G. P. Rossi che stimo molto per il modo di scrivere.

Il libro che vi segnalo è "Sherlock Holnes e il mistero di Eilean Mòr" che leggerò al più presto.

Di seguito vi lascio le info e la trama del libro, oltre alla biografia dell'autore.


Titolo: Sherlock Holmes e il mistero di Eilean Mòr

Autore: G.P. Rossi

Dimensioni file: 575 KB

Pagine (stimate): 70

Data di uscita: 8 maggio 2018

Editore: Delos Digital

Collana: Sherlockiana n. 208

Venduto da: Amazon Media Eu S.à r.l.

Formati: Epub, Kindle

Prezzo: EUR 2.99


Sinossi:

 Giallo - Romanzo breve

Sherlock Holmes e il fidato Watson sono chiamati ad investigare sull'intrigante segreto della famosa isola di Eilean Mòr. Il mistero pare ruotare attorno a una terribile leggenda e su un’arma inventata da Nikola Tesla.

Sherlock Holmes e il suo fidato amico Watson sono chiamati ad investigare su uno dei segreti più intriganti di inizio '900, ovvero quello della famosa isola di Eilean Mòr. Il mistero sembra ruotare attorno al famoso gioiello Koh-i-Noor, avvolto da una terribile leggenda e, mentre il caso s’infittisce sempre di più, i due compagni d'avventura scopriranno che dei documenti, riguardanti un’arma inventata da Nikola Tesla, sono stati sottratti dalla Royal Society. Alla fine Sherlock risolverà tutti gli enigmi rischiando la propria vita a causa di uno scontro finale dall’esito incerto, in cui affronterà, sempre accanto a Watson, la donna oscura, figlia del suo acerrimo nemico Moriarty.



Biografia:

Nato a Roma, laureato in Chimica alla Università degli Studi di Roma La Sapienza,  lavora nel campo delle Telecomunicazioni occupandosi di eSIM e di Digital Identity su progetti in ambito GSMA (GSM Association).

È giornalista pubblicista, e scrive su Cor.Com, giornale che tratta di economia e innovazione digitale. Ha già pubblicato per Delos Digital due apocrifi sherlockiani in questa collana e due ebook per la collana TechnoVisions, oltre ad aver scritto diversi racconti per la Giulio Perrone Editore, nelle antologie Il Desiderio, Al Bar e Il Sogno.

lunedì 21 maggio 2018

Segnalazione "TRA VERSI E RIGHE" di ALESSANDRO D'AMICO

Buongiorno e buon inizio settimana.

Sono felice di segnalarvi il libro di un autore che stimo davvero molto. Dopo aver letto il suo libro "Emozioni dal cuore" le sue poesie mi sono rimaste nel cuore.

Sto parlando di Alessandro D'Amico ed il libro in questione è "Tra versi e righe" che sicuramente leggerò quanto prima.

Di seguito trovate le info e la trama.

Germana

Titolo: Tra versi e righe

Autore: Alessandro D'Amico

Formato: Formato Kindle 

Dimensioni file: 2322 KB

Venduto da:Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

Tra versi e righe è più di una semplice raccolta di poesie. Questo libro rappresenta il gradino successivo verso la strada dell'essere autore. Il breve racconto iniziale introduce il lettore ad una nuova collezione di emozioni che, nascendo dal cuore e dall'anima dello scrittore, sfilano dinnanzi agli occhi del lettore travolgendolo.

Lettera a te

"Racchiuderò in una lettera
ogni mio pensiero
e lascerò che il vento
la porti a te,
cullandola in un dolce oscillare.

Mi nasconderò
tra le pieghe del tuo cuore
per sentirti leggere,
il tuo respiro fermarsi
ed il battito tremare.

Ed emozionandoti
lasceresti andare una lacrima
perdendoti tra le righe
della mia anima?"

venerdì 18 maggio 2018

Recensione "DI LUCE E DI OMBRE" dell'autrice ELVIRA MASTRANGELO

Ho finito di leggere il libro poco fa, e l'ho fatto in breve tempo.

Vi accenno qualcosa della trama...

Inizio con il parlarvi della protagonista, Mia. Una ragazza alla quale, insieme ad altri soggetti, vengono fatti degli esperimenti atroci, all'interno di una base militare, gestita da dottori senza scrupoli e guidata da tante Nazioni, segretamente. Esperimenti al di sopra di ogni limite umano. Persone usate con cavie umane.

Dopo essere riuscita ad evadere dai laboratori, si ritrova a vivere esperienze inimagginabili, a rincorrere un futuro sconosciuto attraverso un passato negato, rubato.

Saranno tante le situazioni che si troverà ad affrontare e a rivivere, ma non vi anticiperò nulla. Solamente che vi farà vivere un'avventura fuori dall'ordinario, al di fuori dalla nostra vera realtà.

Voglio iniziare con il dire che il libro mi é piaciuto tantissimo, davvero. Un libro che mi ha rapita dalle prime pagine. Una storia che viene snocciolata benissimo. Una storia piena di colpi di scena, dove ogni capitolo vi chiarirà ogni segreto, dal piu piccolo al più grande.

Mia e gli altri personaggi del libro, tra cui Vlad, Iwo, il dottor Claude Guerin, Ric, le dottoresse Petrov-Smirnov e Celestin, danno una forte impronta alla storia. Ogni protagonista ha un carattere talmente forte che rende il libro davvero bello.

Sono davvero sicura che il libro vi piacerà. A me personalmente, mi ha letteralmente trascinata nelle avventure di Mia.

Consiglio davvero di leggerlo, perché merita davvero.

Voglio fare i complimenti all'autrice per il modo che ha di scrivere. Hai saputo descrivere la storia con genialità.

Grazie di cuore Elvira per avermi fatto leggere il libro.

Germana


Sinossi:

Mia riesce a fuggire dalla base BIS1 insieme a Vlad. Lascia quelle mura che l'hanno vista vittima di sofferenze e di torture in nome della scienza. Tenta a stento di rifarsi una vita, segnata inevitabilmente dalle sue nuove capacità e dalla consapevolezza che l'uomo che ama l'ha abbandonata. Cerca di dimenticare. Tuttavia, sarà l'oblio ad andarla a cercare, e lei non sarà più così sicura che il suo passato sia quello che ricorda. E la domanda diventerà solo una. Lei, chi è?

giovedì 17 maggio 2018

Segnalazione "PAST" di TIZIANA IACCARINO

Buon pomeriggio, oggi voglio segnalarvi il libro "Past" dell'autrice Tiziana Iaccarino, in uscita il prossimo 23 maggio.

Di seguito trovate tutte le info del libro e la trama. Inoltre la biografia dell'autrice.

Buone letture.

Germana


Titolo: “Past”

Autore: Tiziana Iaccarino

Genere: Erotic Romance - Romance

Data di pubblicazione: maggio 2018

Pubblicazione: Self-Publishing

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Formato: eBook e cartaceo

Pagine eBook: 200

Prezzo lancio Ebook: € 0,99 (in offerta fino al 22 Luglio 2018)

Prezzo Ebook dal 23 luglio: € 1,49

Pagine cartaceo: 200

Prezzo eBook: € 6,99

La copertina é stata realizzata da LG-Book Covers.

mercoledì 16 maggio 2018

Segnalazione "QUANDO LE OMBRE SI FANNO LUNGHE" di RITA SALVADORI - NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Buon pomeriggio, oggi per i NATIVI DIGITALI EDIZIONI vi segnalo la pubblicazione della nuova edizione del Romanzo Romance Contemporaneo "Quando le ombre si fanno lunghe" di Rita Salvadori (autopubblicato).

Di seguito trovate tutte le informazioni del libro, la trama e la biografia dell'autrice.

Titolo: “Quando le ombre si fanno lunghe”

Autore: Rita Salvadori

Editore: autopubblicato

Data di uscita: Maggio 2018 (nuova edizione)

Genere: romanzo contemporaneo, romance

Pagine: 150

Formato: Ebook e Cartaceo

Prezzo: Ebook
Disponibile su Amazon (cartaceo+ebook)

e numerose altre librerie online (ebook)

--> bit.ly/LeOmbre

Sito web autrice - http://www.ritasalvadori.com/

 
 

Sinossi:

Un viaggio interiore, un romanzo d'amore e di consapevolezza. I personaggi principali della storia, Irène, Maddalena, Jonathan e Marcello, sono accomunati dalla volontà di andare oltre la corteccia delle cose, oltre le memorie antiche che riducono la vita ad una pura ed arida sopravvivenza costituita da un meccanico susseguirsi di gesti, emozioni e pensieri. Irène, il fulcro della vicenda, scopre l'esistenza di un nuovo modo di vivere grazie all'incontro con Maddalena, una scrittrice di fiabe, che diventa per lei una sorta di guida spirituale. Sarà infatti lei ad insegnarle l'importanza di indossare occhiali con lenti colorate per guardare il mondo; sarà sempre lei ad insegnarle l'importanza dell'osservazione di sé al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza e una maggiore presenza. Sarà, infine, Maddalena a prendere teneramente per mano Irène in un viaggio alla scoperta di se stessa e di un misterioso manoscritto lasciato incompiuto e nascosto in una chiesetta medievale fra le colline marchigiane. Incompiuto perché in attesa di una persona speciale che continui la storia iniziata tanti anni prima. Il romanzo è una storia d'amore fra quattro anime che all'infinito si rincorrono e si perdono per poi ritrovarsi ad un livello superiore, in una dimensione temporale in cui i confini fra passato, presente e futuro, magicamente, si annullano.

 

Biografia:

Rita Salvadori nasce a Poggio Rusco, in provincia di Mantova, il 23 Maggio 1965.

Consegue il diploma di maturità presso il Liceo Linguistico privato  “Oxford” di Mantova.

All'età di sedici anni, è già chiaro per Rita ciò che vorrà fare in futuro. In un tema svolto in quarta liceo, Rita esprime con chiarezza il suo desiderio:

“Il mio desiderio qual è? Poter comunicare con  tante persone, trasmettendo loro infinite emozioni”.

Ha un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. In seguito a due lauree (in Materie Letterarie e in Lingue e Letterature Straniere) e il consolidarsi della carriera da docente di Lingue e Letterature Straniere, quel sogno rimane chiuso nel cassetto, fino a 2009, con la morte di Luciano, il padre di Rita.

Si laurea in Materie Letterarie presso la Facoltà di Magistero di Ferrara il 4 Dicembre 1991 con il massimo dei voti.

Nei tre anni successivi, si trasferisce nelle Marche, dove, il 1° Dicembre 1994 consegue una seconda Laurea in Lingue e Letterature Straniere con il massimo dei voti e l'assegnazione di lode.

Rita continua ad avere quel sogno nel cassetto, ma è un cassetto che resterà ben chiuso ancora per molto tempo.

Dal 1995 al 1998, lavora come docente presso l'Unione Italiana Ciechi di Mantova, dove aiuta nello studio alcuni ragazzi con un forte deficit della vista. E' un'esperienza toccante e significativa che le fa comprendere quanto sia importante l'insegnamento per lei e quanto non sempre guardare significhi “saper vedere”.

Dal 1998 al 2000 lavora presso la scuola media statale di Ghedi (Bs) come docente di sostegno. Esperienza che si rivelerà utilissima per l'impiego successivo.

Nel 2000 supera il concorso ordinario per l'insegnamento della Lingua Straniera Inglese nella scuola secondaria e viene trasferita in un Istituto Professionale di Crema.

Nel 2009, in qualità di docente di Lingua e Letteratura Straniera Inglese, viene trasferita al Liceo Artistico di Cremona, dove tutta la sua creatività si sposa finalmente con quella dei ragazzi. In questo nuovo contesto, Rita inizia a realizzare il suo sogno: creare un'opera d'arte che comprenda la scrittura, la recitazione, il ballo, la musica e la pittura.

Dal cassetto, il sogno inizia a bussare con sempre maggiore forza e insistenza .

Nel 2009 muore Luciano, il padre di Rita.

Da questo dolore immenso nasce la consapevolezza diamantina che oltre  tutte le illusioni del mondo, esiste la verità unica dell'amore. E' proprio da un atto d'amore verso se stessa e verso gli altri che Rita decide di aprire quel cassetto e iniziare a scrivere.

 Nell'aprile 2010  viene pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Quando le ombre si fanno lunghe”, una riflessione poetica e delicata sulla vita, sulle cose e sulla gente. Un viaggio interiore attraverso il reame del cuore.

Ormai, il cassetto è aperto, e dal quel cassetto Rita ha estratto nel 2010 “La soffitta di zia Jole”, suo secondo romanzo, una narrazione poetica con una grande innovazione: la scrittura a colori.

Nel 2017, Rita pubblica “Il viaggio trasparente”, un altro romanzo a colori che invita il lettore ad entrare nella storia, lasciando la realtà ordinaria per intraprendere un viaggio spirituale e di consapevolezza.

Nel 2018 viene pubblicata una nuova edizione di “Quando le ombre si fanno lunghe”,  di cui inizia a lavorare sulla traduzione inglese.

martedì 15 maggio 2018

Segnalazione "L'AMORE ARRIVA CON TE" di FEDERICA FASOLINI

Buongiorno, questi giorni a Roma sembra essere tornato l'inverno.

Stamattina voglio segnalarvi il libro di una giovane e bravissima autrice.

Sto parlando di Federica Fasolini e il libro si intitola "L'amore arriva con te" in uscita il prossimo 18 maggio.

Vi lascio tutte le info e la trama del libro.

Germana



Titolo: L’amore arriva con te

Serie: Near you #3

Genere: Romanzo rosa contemporaneo

Formato: E-book e prossimamente cartaceo

Prezzo: 1,99 €

Data di pubblicazione: 18 Maggio 2018



Sinossi:
 
Terzo libro della serie Near You, autoconclusivo.
Cassie, la terzogenita della famiglia Mason, è da sempre innamorata del bellissimo Nash O’Darren ma, da quando lui le ha spezzato il cuore ed è partito per l’Afganistan, ha fatto di tutto per dimenticarlo, senza mai riuscirci. Nash è sempre nei suoi pensieri e, quando se lo ritrova davanti alla porta di casa, il suo istinto è quello di sbattergliela in faccia.
Nash O’Darren non è più lo stesso di quando è partito, dietro al suo atteggiamento da cattivo ragazzo nasconde qualcosa da cui è meglio rimanere alla larga. Più cerca di isolarsi dal resto del mondo più Cassie spunta nella sua vita, illuminandola come se fosse un raggio di sole e rendendogli così impossibile ogni tentativo di starle lontano.
Presto, però, i due si ritroveranno a convivere sotto lo stesso tetto e,quando una lite spaccherà per la prima volta la famiglia Mason, Nash sarà l’unico che potrà aiutare Cassie a fare un po’ di chiarezza nella sua esistenza. Un viaggio inaspettato nel Vermont sarà quello che stravolgerà definitivamente la vita di Cassie, rendendole quasi impossibile tornare alla normalità. E, forse, sarà così anche per Nash.
 


 

Della stessa autrice:

-          La libertà ha il tuo nome – Near You Serie #1 – Aaron e Summer

-          Forse ti amo da sempre - Near You Serie #2 – Blake e Megan



Biografia:

"Mi chiamo Federica e vengo da Rho, un paese vicino a Milano. Mi sono diplomata due anni fa in un istituto tecnico per geometri e ora sto lavorando con mio padre nell’attività di famiglia.
Abito ancora con i miei genitori e sono figlia unica ma mi piace pensare che il mio cane di nome Bijou sia un po’ la mia piccola sorellina.
Sono fidanzata da cinque anni con un ragazzo che era il mio compagno di banco ai tempi delle superiori e dopo ancora tutto questo tempo siamo più uniti che mai, nonostante ci mettemmo insieme alla tenera età di quindici anni.
Mi piace stare all’aria aperta con gli amici, il mare e soprattutto andare a fare shopping (soprattutto quello libroso).  Non nego che le mie giornate preferite siano quelle uggiose, nelle quali puoi rintanarti in casa in compagnia di una tazza di cioccolata e un buon libro (rigorosamente rosa).
Mi definisco una ragazza allegra e solare ma a volte anche insicura e introversa ma solo chi mi conosce davvero sa trovare l’equilibrio perfetto del mio carattere.
Il mio più grande sogno è quello di pubblicare uno dei miei romanzi con una delle casa editrici preferite, ma per il momento, continuo a scrivere e a pubblicare tramite self-publishing."

lunedì 14 maggio 2018

Segnalazione "COME LE STELLE DEL CALICANTO" di LYDIA RIGOTTO

Buon pomeriggio, oggi a roma sembra essere tornata l'inverno, fa un tale freddo.

Oggi vi segnalo il libro "Come le stelle del calicanto" dellautrice Lydia Rigotto.

Di seguito trivate le info e la trama del libro. Inoltre un estratto e la bio dell'autrice.

Buon inizio settimana.

Germana




Titolo: Come le stelle del calicanto

Autore: Lydia Rigotto

Editore: Bibliotheka Edizioni

Cartaceo: € 19 (16,15 su Amazon e Ibs)

e-book: € 7,99
Genere: Drammatico 

Pagine: 435
Pubblicato: 08/02/2018


Sinossi:
 
Stella, fidanzata e musa del giovane pittore Karl, possiede il dono di leggere il futuro con i tarocchi e, proprio come una maga, ha portato il successo nella caKrriera del suo ragazzo.

Una notte, durante un'aggressione, la vita di Stella incrocia quella di Ismaele, uomo misterioso e solitario che vive in una fornace dismessa, coltivando fiori.

Quell'incontro sconvolge le vite di tutti, rimettendo in discussione certezze consolidate e portando il dubbio anche nell'arte di Karl, che deve fare i conti con un rinnovamento che sembra incapace di raggiungere. Perché il segreto che Ismaele custodisce brucia ancora come il fuoco ed è in grado di divorare ogni cosa. O di salvarla.

Quando tutto sembra perduto, Stella scoprirà la verità su Ismaele e sui muti messaggi dei suoi fiori, comprendendo infine che le loro vite sono nodi che il destino sta districando con spietata cura.


Estratto dal libro:

– Questo è tutto quello che abbiamo trovato. – Dove? – chiese Ismaele con un filo di voce. – Erano nella macchina di tuo padre.
Solo vestiti. Un pacchetto di fazzoletti e una tavoletta di cioccolato fondente. – Ci dispiace… Il ragazzo rimase in silenzio. Oltre a lui non si era salvato nessuno.

Si bloccò sul marciapiede, la punta dello stivale sospesa al di là del piccolo cordolo di cemento, confine sottile tra il territorio dei viaggiatori e quello dei taxi. Frugò con gli occhi nel buio, oltre le chiazze di luce disegnate sull’asfalto dalle ultime auto che sfilavano via: lui non c’era. Sentì qual- cosa premerle alla bocca dello stomaco, mentre gli occhi saettavano di nuovo da un capo all’altro del marciapiede. Una minuta goccia di pioggia cadde sulla tomaia, lasciando una chiazza lucida sulla pelle nera.
– Lo stai ancora aspettando? – il tono noncurante di Jes- sica le parve così fuori luogo in quel momento. – È in ritardo, questa sera.
Jessica si fermò a fianco dell’amica alzando gli occhi al cielo, come se con le ultime gocce di pioggia potesse scen- derle in dono un po’ di pazienza.
– Santo Dio, Stella! Credi si sia segnato l’appuntamento con te sull’agenda?
Imboccando la curva, un taxi proiettò su di loro un fa- scio di luce. I capelli di Jessica si accesero, sfavillando come rame lucido davanti al fuoco, mentre quelli di Stella pre- sero una singolare sfumatura blu.
– Oh, lui non ne ha bisogno! – rispose Stella, come se si trattasse di una verità inconfutabile. – Ha una specie di orologio interno e per questo è sempre puntuale. Oh, ec- colo, finalmente!

Lasciò cadere la borsa con i libri sul marciapiede e a ra- pidi passi si diresse verso due perle scintillanti che si avvi- cinavano ondeggiando nella penombra, circondate da un soffice alone grigio.
– Finalmente sei qui, Gandalf! Ero preoccupata.
Stella si accovacciò, tendendo la mano al gattone nero, che strofinò il muso contro il suo palmo, procedendo dalla punta del naso all’attaccatura delle orecchie. Quasi volesse scusarsi del ritardo, non smetteva di strusciarsi contro le gambe di Stella, che sorrideva sollevata, affondando le dita nel pelo della vaporosa gorgiera cinerina.
Jessica si avvicinò trascinando la borsa di Stella sul mar- ciapiede e si fermò sbuffando dietro di loro.
– Visto? È arrivato. Ti preoccupi troppo per quel gatto. – Come non potrei? Può succedergli qualsiasi cosa lungo il tragitto.
– Sono anni che ti viene appresso e non gli è mai capi- tato niente.
Stella si rialzò, le braccia piene di morbide fusa. Jessica li guardò entrambi, socchiudendo gli occhi.
– Tu sei innamorata di quel gatto. Karl sarebbe geloso se vi vedesse. Stella rise. – Se Gandalf fosse umano, Karl avrebbe ragione a ingelo- sirsi. Ma è soltanto un gatto. – Gandalf si divincolò dalle brac- cia di Stella e scese ad annusarle gli stivali. – Anche se è vero che nessun’altro come lui riesce ad essere sempre al posto giu- sto nel momento giusto. E poi a Karl piace, gli ho anche mo- strato tutte le foto che ho scattato. Non è vero, Gandalf? Jessica sospirò, tendendo a Stella la tracolla della borsa. – Hai sempre avuto gusti strani in fatto di compagnie, – disse. – Ci vediamo domani sera, ok? Passo a prenderti io.


Biografia:

Laureata in Storia dell'Arte, Lydia Rigotto ha lavorato come guida per diverse mostre ed è stata a lungo collaboratrice per un quotidiano nazionale. Attualmente fa l'insegnante. Amante della lettura, affamata di scrittura e appassionata di mistero, in particolare dell'antica simbologia dei tarocchi, cerca di scoprire la piccola magia delle cose quotidiane. Questo è il suo romanzo d'esordio.

venerdì 11 maggio 2018

Segnalazione "L'ULTIMA NOTTE AL MONDO" di CRISTIANA MENEGHIN

Buon pomeriggio, finalmente è venerdì.

Oggi voglio segnalarvi il libro "L'ultima notte al mondo" dell'autrice Cristiana Meneghin.

Di seguito trovate le info e la trama del libro.

Vi auguro di trascorrere un buon weekend e buone letture..

Germana



Titolo: Equilibri - Luce e Tenebre vol. I

 Autrice: Cristiana Meneghin

Editore: PubMe (27 aprile 2018)

Copertina flessibile: 292 pagine


 

Sinossi:

Matteo Malpieri, un ventiquattrenne laureando in scienze della comunicazione, è il classico ragazzo a cui piace, appena possibile, cazzeggiare con gli amici. In special modo con Paolo e Alex. Una vita decisamente normale, la sua.

Tuttavia, a seguito di un evento imprevisto, questo suo mondo tranquillo subisce uno violento scossone. Di punto in bianco, e senza ricordare come e perché, il giovane si ritroverà catapultato in un luogo misterioso. Qui, spinto solo dal suo istinto, egli percorrerà i corridoi di una sorta di labirinto. Ciò gli consentirà di soccorrere coloro che incontrerà lungo il percorso.

Lungo i corridoi del labirinto, però, le emozioni e gli istinti di Matteo verranno messi a dura prova da delle strane visioni; oltre che da un sadico colosso con cui finirà per confrontarsi.

Messo dinanzi ai propri limiti, il ragazzo si vedrà perduto e si abbandonerà, giocoforza, a quel che l'attende. All'ultimo istante, però, un aiuto insperato gli eviterà il baratro.

Da quel momento in poi, per il giovane Matteo ci sarà un continuo bombardamento di rivelazioni che, di volta in volta, sconvolgeranno il suo fragile equilibrio interiore un attimo dopo averlo riacquistato.

 

giovedì 10 maggio 2018

Segnalazione libri "GLI STREGONI DI ORIUS - NECROMANTI" e "LE INCARNAZIONI DELLO SPIRITO SOH - Cap. 1" di AURELIO DUMAR - NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Buon pomeriggio, oggi vi segnalo per i NATIVI DIGITALI EDIZIONI la pubblicazione di due romanzi autopubblicati dell'autore Aurelio Dumar.

Il primo libro è un fantasy e si intitola "Gli Stregoni di Orius - Necromanti" e il secondo libro è umoristico/esoterico e si intitola "Le incarnazioni dello Spirito Soh - Cap. 1".

Link dei due libri:

Spirito Soh:https://www.amazon.it/Incarnazioni-dello-Spirito-Soh-ebook/dp/B07B3GD4NP/

Gli Stregoni di Orius: https://www.amazon.it/Gli-Stregoni-Orius-Necromanti-1-ebook/dp/B07B3PLMQD/

Di seguito trovate tutte le info dei due libri.



Titolo: “Quando le ombre si fanno lunghe Gli Stregoni di Orius - Necromanti”

Autore: Aurelio Dumar

Illustratore: Simone Torcasio

Editore: autopubblicato

Data di uscita: Febbraio 2018

Genere: Fantasy

Pagine: 230

Formato: Ebook e Cartaceo

Prezzo: Ebook in offerta a 3.99€, Cartaceo 11.50€
Disponibile su Amazon (cartaceo+ebook)

https://www.amazon.it/Gli-Stregoni-Orius-Necromanti-1-ebook/dp/B07B3PLMQD/

Pagina Facebook autore: https://www.facebook.com/AurelioDumarScrittore/

 

Sinossi:

Ed ecco, infine la vedo: vedo l’alba di un’immensa battaglia alzarsi a tingere i cieli delle Pianure, una battaglia spirituale fra signori del misticismo e poteri arcani. Personaggi sinistri s’aggirano per queste lande; reietti ed esuli volontari, identità ancora anonime che presto diverranno i condottieri attorno ai quali s’alzeranno le bandiere della giustizia. L’oscurità e la luce non sono vie diverse, ma luoghi d’approdo: le vite di Maghi e Stregoni s’intrecceranno in una tela di scontri e legami, e solo alla fine si potrà dire chi fosse nel giusto.
In questa città pacifica mi ha condotto la sorte, in questo luogo di mercanti e botteghe. Ma è soltanto una facciata: nelle ombre di Maindale si cela ben altro. Anime titaniche si confondono nella folla, entità misteriose dimorano nell’immediato orizzonte, arcane leggende si sussurrano con reverenziale timore e popoli crudeli si agitano impazienti lungo i confini.
Chi sono io? Oh, soltanto un mago fallito con un fardello nel cuore, in cerca di qualcuno che saprà dare un senso alla mia esistenza. Ma questo non conta, perché adesso si deve tacere, ché lo scontro incombente è soltanto un sommesso sibilo, e potremmo non accorgerci di cosa ci attende. Una guerra senza eserciti, una guerra di anime. La battaglia dei pochi, per le sorti dei molti.
Rodam Ir’Tase.

Primo Volume della saga.




Titolo: “Quando le ombre si fanno lungheLe incarnazioni dello Spirito Soh – Vol. I”

Autore: Aurelio Dumar

Editore: autopubblicato

Data di uscita: Febbraio 2018

Genere: Esoterico, Umoristico

Pagine: 110

Formato: Ebook e Cartaceo

Prezzo: Ebook in offerta a 3.99€, Cartaceo 8.99€
Disponibile su Amazon (cartaceo+ebook):

https://www.amazon.it/Incarnazioni-dello-Spirito-Soh-ebook/dp/B07B3GD4NP/
Pagina Facebook autore: https://www.facebook.com/AurelioDumarScrittore/

 

Sinossi:

Gli illuminanti racconti sulle reincarnazioni dello Spirito Soh ed i Suoi insegnamenti. Le risposte alle domande fondamentali dell’uomo, i metodi per cambiare la tua vita, le tecniche spirituali più esoteriche... In questo libro non troverai niente di tutto ciò; di libri che trattano questi argomenti ce ne sono già tanti, perché aggiungerne un altro?
Però puoi scoprire i segreti della meditazione. Beh, no, ad essere sinceri neanche questo. Perché leggerlo, allora? Perché ai primi duecento lettori il grande Spirito Soh accrediterà un’interessante sommetta di karma positivo nelle banche astrali.
Se sei arrivato troppo tardi per partecipare alla promozione non disperare: con questo libro puoi comunque ampliare i tuoi orizzonti, scoprire antiche tecniche per sorridere anche mentre il datore di lavoro ti piscia in testa ed il tuo partner se la spassa con la sua nuova fiamma, e verrai aggiornato sulle ultimissime news riguardanti l’anima ed i mondi superiori. Al suo interno anche un inserto speciale con tutti i gossip sul Buddha, su Gesù e su Krishna.
In esclusiva, oltre a quanto già elencato, l’ABC di come essere quello che già sei e, se non ti piaci, i metodi esoterici segretissimi, tratti dai bestseller internazionali, per zittirti e far finta che vada tutto bene!

Primo volume della serie.

mercoledì 9 maggio 2018

Segnalazione "THE SEASON TRILOGY" di MELISSA SPADONI

Buon pomeriggio, sono felice di parlarvi di un'autrice che conosco e della quale ho letto e recensito il libro "Afire Love". Se volete trovate la recensione qui nel blog.

Sto parlando dell'autrice Melissa Spadoni e il libro che voglio segnalarvi è la raccolta della Trilogia The Season Trilogy.

Di seguito trovate le in del libro e la biografia dell'autrice.

Germana

Titolo: All Time- Tutte Le Stagioni
Raccoglie i volumi Summer- Autumn- Winter della The Season Trilogy

Autore: Melissa Spadoni

Data di Uscita: 10 Maggio è in Preorder

Piattaforma: Amazon

Numero Pagine: 685

Prezzo Ebook: 2,99€

L'Ebook costerà 1€ per tutto il tempo del preorder fino al 10 maggio compreso.

SINOSSI: Racchiusa in un unico volume, l’intera trilogia che narra della storia d’amore tra Tessa e Devon e tutti i loro amici.

Biografia:

Melissa Spadoni è nata a Senigallia, in provincia di Ancona.

"Ho avuto da sempre la passione per la lettura, la scrittura e il disegno.

Nel 2014 ho pubblicato il mio primo libro illustrato con la casa editrice il Ciliegio, “Midnight Kiss”.

Nel 2016 ho pubblicato “Goldy- Una Ragazza Complicata” insieme alla Elister Edizioni, seguito da “Un Natale Scintillante” il suo piccolo spin-off a sfondo natalizio.

Oltre a questi, su Amazon potete trovare: “Lasciati Amare”; “Non Sono Un Angelo”; “Ricomincio Da Te”, “Afire Love” e la “The Season Trilogy”, la mia prima trilogia, nata e cresciuta sulla piattaforma di Wattpad, completa e disponibile su Amazon, in ebook e in cartaceo."

martedì 8 maggio 2018

Recensione "PRENDO TE" di KATY KAISE

Ho letto il libro in anteprima ben felice di averlo fatto. Anche se non avevo letto il primo libro della serie, ossia "Prendimi tu", sono riuscita ad entrare completamente nella storia.

Vi accenno qualcosa della storia...

Vi parlo innanzitutto dei protagonisti, Caterina e Mattia.

La storia inizia raccontando di Caterina che si trova divisa tra due ragazzi, Tommaso e Mattia.
Divisa tra un vecchio amore adolescenziale, Tommaso, e un nuovo amore, cioè Mattia.

Inizialmente indecisa tra i due ragazzi, piano piano capirà da quale dei due ragazzi pende il suo cuore...ed allora inizierà un percorso verso la felicità, un percorso bello ma non privo di ostacoli.

Non voglio accennarvi altro, perche è una storia breve e finirei per raccontarvi tutto...


Sinceramente è una storia molto carina. La trama è semplice e ben scritta.

Mi è piaciuto molto il personaggio di Caterina, dolce e decisa. Una personaggio come tante altre ragazze nella vita reale, una vita che lei prende di petto, a prescindere dalle conseguenze, non sempre facili.

Poi mi è piaciuto molto il personaggio di Mattia, dolce e romantico. Nasconde in fondo al cuore l'amore per Caterina, un amore tenuto segreto per moltissimo tempo. Un ragazzo con un gran cuore, che cerca di tenere sotto controllo il lato peggiore del suo carattere, tirato fuori da situazioni negative del passato. Cerca di allontanare la rabbia , l'aggressività e la violenza con la dolcezza.

Nella storia si affronta anche il tema del bullismo, e questa cosa mi è piaciuta tantissimo, perché non se ne parla mai abbastanza quanto si dovrebbe, per far si che cose del genere non succedano più.

Consiglio di leggere il libro perché è una storia d'amore diversa dalle altre. Con temi vicinissimi alla realtà.

Grazie Katy per avermi fatto leggere il tuo libro.

Germana



Sinossi:

Dopo Prendimi tu arriva Prendo Te il secondo libro della serie Passioni segrete.

Questa storia riprende i personaggi conosciuti nel primo libro.
Caterina era combattuta tra Tommaso, il suo primo amore dell'adolescenza e Mattia, il nuovo boy che ha conquistato il suo cuore.
In questo libro Caterina capisce che l’uomo della sua vita è Mattia. Vuole costruire una relazione seria e duratura con lui, però ci sono tante e troppe cose che non conosce, compresa una faida famigliare che sarà un ostacolo difficile da contrastare. Lo stesso Mattia ignora la persona che si nasconde dentro l’animo di Caterina e dovrà imparare a conoscerla cacciando gelosie e fantasmi del passato.
Mattia e Caterina sperano di vivere serenamente la loro unione, ma ci sono dei segreti che intralciano la loro unione. Questa è una storia di vendette e ricatti, dove i due protagonisti dovranno superare molti ostacoli se vogliono far trionfare il loro amore. Non solo devono dire addio alle ombre del passato, ma affrontare un’ostica guerra famigliare che intralcerà il loro cammino. Questo secondo libro è un romance erotico con un po' di suspense dove ci sono nuovi personaggi importanti e conosceremo meglio Caterina e Mattia. Conclusivo
I due libri si possono leggere singolarmente; leggendoli entrambi si ha una visione migliore dei fatti raccontati nel secondo libro.

Segnalazione "FIORE DI CACTUS" di CATERINA DEANA

Buon pomeriggio, qui a Roma in questo momento sta piovendo e l'unica cosa che vorrei fare è leggere.

A proposito di libri oggi vi segnalo un libro che leggerò al più presto.

Sto parlando del libro di poesie "Fiore di cactus" dell'autrice Caterina Deana.

Di seguito trovate le info, la trama del libro e la biografia dell'autrice.



Titolo: Fiore di cactus

Autrice: Carerina Deana

Genere: Poesia

Listino: € 12,50

Editore: Europa Edizioni

Collana: Tracciare Spazi

Pagine: 92

Lingua: Italiano

EAN: 9788893841429


Sinossi:

Appassionata di scrittura fin dall’adolescenza, Caterina Deana rende la scrittura mezzo prediletto di crescita, per trovare la sua strada tra i percorsi spesso sterrati e difficoltosi della vita. Questo libro non nasce con l’intento di essere pubblicato. Ogni parola che contiene è espressione dei sentimenti dell’autrice, il suo tentativo di riportare chiarezza in se stessa e, allo stesso tempo, rendere partecipe la persona che le ha suscitate della bellezza delle emozioni vissute. Il desiderio di raccogliere gli scritti coglie l’autrice in virtù della sua nuova consapevolezza del trascorrere del tempo, tempo che, troppo spesso, travolge i ricordi, cancellandoli, lasciando solo il nulla dietro di loro. L’auspicio è che, almeno questa volta, il nulla sia sconfitto dal ricordo custodito e condiviso.

 

Biografia:

Caterina Deana è nata a Udine il 10 febbraio 1963, in una famiglia di umili origini. Si trasferisce, con la famiglia, a Milano all’età di sei anni, a diciotto consegue il diploma di operatrice turistica/corrispondente in lingue estere all’Istituto “Bertarelli” della stessa città, ma è costretta a sospendere gli studi a causa di una difficile separazione dei genitori, situazione che segna profondamente la sua adolescenza e condiziona le sue scelte future. Nel 1989 viene assunta in una società di servizi aziendali con le mansioni di segretaria; maturata esperienza nel settore nel luglio del 1994 costituisce con la sorella minore un’attività in proprio. Ancor oggi dirige la sua società e ne ha costituita una parallela per uno sviluppo più organico e funzionale. Fiore di cactus è la sua prima pubblicazione.

lunedì 7 maggio 2018

Segnalazione "COME UN'ISOLA" di MONIKA M.

Buongiorno e buon inizio di settimana.

Oggi voglio segnalarvi il libro di un autrice di cui vi ho già parlato altre volte.

Sto parlando di Monika M. e il libro in questione è "Come un'isola".

L'uscita del libro in una nuova edizione è prevista per il 28 Maggio in tutti gli store.

Di seguito trovate la trama e  la biografia dell'autrice.


Sinossi:

Come un'isola narra la Dominazione in modo psicologico e non erotico, descrivendo un vero rapporto Dom/sub.
Lucrezia contatta Victor per rivivere le torture della Santa Inquisizione, essendo convinta di aver vissuto, in un'altra vita, accuse di stregoneria. Ma nulla andrà come Lucrezia ha stabilito, finirà per innamorarsi del suo carnefice.


Introduzione alla lettura:

Come un’isola è forse scritto unicamente per noi donne, noi donne che ci amiamo così tanto da saper amare in modo unico, senza però tradirci mai. E’ una storia d’amore non convenzionale, complessa, forse malata, tenace, che rivela la fragilità e la forza stessa della protagonista. E’ un invito a darci una possibilità anche quando tutti i segnali indicano pericolo, vivere un amore sapendo che si verrà feriti non per ingenuità ma per coraggio, vincendo la paura del dolore che sappiamo arriverà ma che sarà nulla confrontato ad una assenza di rimpianto. E’ consapevolezza di sé, è controllo, è scelta . Lucrezia , la protagonista, allineerà la sua vita a quella di Victor convinta di poter, come sempre nella sua vita, controllare tutto . Nulla sarà più diverso da ciò che lei aveva pianificato fino a conoscere la travolgente ribellione, fiera del suo orgoglio ingaggerà una guerra con il suo stesso cuore per non concedersi ad un amore non corrisposto .Si tufferà volontariamente in due occhi crudeli e belli sapendo che vi troverà la morte per annegamento, consapevole che quel che dopo l'aspetterà non sarà più vita , ma sopravvivenza scandita da una inguaribile mancanza, dettata però dalla libertà della scelta fatta .Siamo spesso schiavi dei nostri limiti , ma quanto di noi siamo disposti a tradire per oltrepassarli ?<< Non bisogna mai partire da un risultato , se lo facessimo tutto sarebbe falsato ,ogni gesto e pensiero mutato dal desiderio di giungere dove si è stabilito e non dove veramente siamo attesi... sei enigma e mistero che vivrò per sempre o forse mai più... >>  da Come un'isola di Monika M.

Biografia:

"Tra le mie letture preferite troverete, tra i tanti classici , Dracula , Jane Eyre , Orgoglio e pregiudizio ... e si lo confesso Piccole Donne ed è proprio grazie a quel romanzo che ho iniziato a sognare da bambina di poter , un giorno,  scrivere un libro tutto mio ! Ed eccomi qui ..."

sabato 5 maggio 2018

Segnalazione "TALENT LOVE" di ROSSANA LOZZIO

Finalmente siamo arrivati a sabato.

Oggi vi segnalo il libro "Talent Love" dell'autrice Rossana Lozzio e di seguito trovate tutte le info e la trama del libro.

Inoltre un estratto e la biografia dell'autrice.

Vi auguro di trascorrere un buon fine settimana in compagnia di un buon libro.

Germana




Data di uscita: 01/05/2018

Editore: PUBME GOLD

Collana: Literary Romance

Formati: Digitale e cartaceo

Prezzo: € 1,99 su KOBO € 2.99 su AMAZON

Cover: Cora graphics book cover designs

 

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/TalentLoveRomance

 

Su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B07CSQQ163

Su Kobo: https://www.kobo.com/it/it/ebook/talent-love-literary-romance

Su Google Play: https://play.google.com/store/books/details/Rossana_Lozzio_Talent_love_Literary_Romance?id=7yBZDwAAQBAJ



Sinossi:

Rebecca Armani è una trentenne all’apice della carriera. Conduce uno show televisivo da più di due anni e sa esattamente come pianificare la propria vita. L’ambiente in cui si muove è spesso chiassoso, fatto di istanti rubati in camerino. Gli scoop televisivi, i gossip, sono sempre all’ordine del giorno ed è difficile, se non estenuante, mantenere la calma e tutelare la propria privacy. È riservata, o almeno cerca di esserlo, non ha mai fatto parlare di sé e non è mai stata coinvolta in nessun tipo di scandalo. Proprio per questo non capisce l’atavica antipatia che Urbano Castoldi, attore di talento un po’ in là con gli anni, prova nei suoi confronti. Fin dall’inizio del Talent Show le mette i bastoni tra le ruote, riuscendo perfino a coinvolgerla, in diretta televisiva, in quello che si rivelerà lo scoop del momento. Rebecca è sconvolta anche perché a guadagnarci da quella messinscena è il suo ex, Tancredi Altavilla, il quale non si capacita di come lei abbia potuto lasciarlo più di quattro anni prima. L’unica a farne le spese è lei, lei che sta muovendo i primi passi verso una nuova relazione con Max, attore e cantante di successo, lei che finalmente può riaprire il proprio cuore con un uomo che si dimostra sincero e desideroso di amarla. Ma non sarà facile superare le continue chiacchiere legate al mondo dello spettacolo. Non sarà facile accettare gli sgambetti della vita…



Estratto dal libro:

“Aveva avvertito l’onda amara della fragranza di un profumo pregno di mascolinità, nell’istante preciso in cui lo aveva visto… Non era riuscita a parlargli, per i pochi minuti che avevano preceduto l’inizio dello show, e la cosa le dispiacque. Con il calar delle luci lo spettacolo aveva assorbito tutta l’attenzione dei presenti, compresa la sua. C’erano state un paio di pause, durante le quali, Rebecca, non aveva osato girarsi verso di lui e si era limitata a chiacchierare con Marianna, pur continuando ad avvertirne l’essenza maschile al proprio fianco… «Ciao» la sua voce, calda e sensuale, la colse impreparata, poco dopo che si erano riaccese le luci. Si girò a guardarlo, abbozzando un sorriso di circostanza e, per un attimo, si sentì aggredire dal senso di colpa per non averlo degnato della minima attenzione. Gli strinse la mano… "

 


Biografia:

Rossana Lozzio è nata e vive a Verbania. Ha pubblicato ventuno romanzi, è stata curatrice della biografia di Alberto Fortis ed è presente in cinque antologie di racconti brevi. Cura e gestisce la FanPage Facebook ufficiale di Teo Teocoli ed è stata Presidente dell'Associazione Culturale L'albero delle fate.


Pagina Facebook: http://www.facebook.com/rossanalozzioscrittrice

giovedì 3 maggio 2018

Recensione "SULLA SCIA DI UN SOGNO" di SHERRY LOÀ

Ho terminato poco fa di leggere il libro. Che dire...

Un miliardo di sensazioni mi hanno emozionato il cuore.

Vi accenno in breve qualcosa della trama...

Miriam e Soraya sono due diciassettenni gemelle di Milano, legatissime, che ad un certo punto, vedono la loro vita andare in frantumi. Questo quando la loro mamma, stanca delle percosse e del carattere di suo marito, decide di andarsene, sparendo dalla loro vita, lasciandole sole con il padre. Le ragazze sconvolte, con il cuore a pezzi, vanno avanti per la loro strada.

Una strada non facile, piena di avversità. Non voglio dirvi null'altro, se non che altri personaggi, come Dennis, Gianna e Luca, renderanno il libro speciale.

Il libro è davvero scritto bene. Una storia molto ma molto carina, nonostante tutto. Nonostante la sofferenza e il dolore. Nonostante a volte la vita ti tolga d'improvviso tutte le certezze, facendoti sprofondare in un abisso infernale. E da dove non riesci più a vedere la luce, tanto è il dolore.

Pagina dopo pagina, sarete catturati dalla protagonista. Una ragazza dolcissima, coraggiosa e indubbiamente forte, resa tale dalla sofferenza.

Non nego di aver pianto leggendo il libro, è stato come un tuffo nel mio passato recente, dove il cuore è stato lacerato dal dolore.

Leggendo il libro, ho avuto la sensazione a volte di vivere un déjà vu. Vedere il dolore che aleggia nella trama, specchiarsi nel mio cuore. E vedere tutte le mie forze cedere, inesorabilmente, come se dal cielo una miriade di schegge di pioggia, cadesse fino a terra.

Consiglio di leggerlo perché secondo me è una storia che dà coraggio, aiuta a non mollare. Mai. In nessun momento della vita. Anche se la vita stessa a volte sembra voglia toglierci le forze necessarie ad affrontare ogni singolo giorno...

Inoltre consiglio di leggerlo perché sono sicurissima che il libro vi piacerà.

Sherry ti ringrazio infinitamente per avermi fatto leggere in anteprima il libro ed avermi fatto così conoscere questo storia, facendomi provare tantissime emozioni.

Grazie di cuore.

Germana