mercoledì 20 agosto 2025

 



Recensione “False illusioni” di Elin Hilderbrand



Ho letto il libro in totale relax nei giorni scorsi al mare, avvolta completamente nella lettura..


Una storia che mi ha rapita sin dall’inizio..

Una trama intrigante che ti invita alla lettura..


Un thriller ben costruito con dei personaggi con caratteri decisi. Ognuno di loro è presente nella vita di altri e gli intrecci si moltiplicano via via che la storia si svolge..

Ambientata nella bellissima cornice dell’isola di Nantucket, viene narrata la storia di alcuni abitanti del luogo, capitanati dal capo della polizia Ed. Tra i protagonisti, la figlia Kate e la moglie Andrea, Coco, Phoebe, Sharon e tanti altri..

Su tutti, ne spiccano due che movimenteranno le serate estive sull'isola, tra feste e tanto ancora, Bull e Leslie Richardson..

Il loro arrivo, sconvolgerà gli equilibri della comunità, accendendo un calderone tra disordine e malumori..

Devo ammettere che i due a me sono piaciuti molto,.

A dispetto di alcuni loro comportamenti, forse al limite dell’esagerazione,  sono due personaggi determinati, sicuramente danno un gran peso all’intera storia…

Frivoli ma tuttavia simpatici.


Divertimento, risate, invidia, amicizia, amore e odio, e tanti altri sentimenti si mescolano tra le pagine del libro..

Prevalgono essenzialmente le loro fragilità, di chiunque, e questo l’ho trovato impeccabile, perchè nei libri non dobbiamo trovare solamente protagonisti perfetti.

Poi, ma non per ultimo, amicizie che si interrompono e tante altre che nascono inaspettatamente..


Il libro mi è piaciuto molto, una storia ricca di colpi di scena, fino alle ultimissime pagine..

Una scrittura scorrevole, densa di dettagli, dalle pagine trasuda quel fascino che ti fa volare con la fantasia, quasi fino ad arrivare con la mente a toccare la spiaggia meravigliosa di Nantucket..

Chiusi gli occhi, ti ritrovi lì, tra i protagonisti, a vivere le loro avventure o guardare intensamente quei tramonti..

Un’isola che sto imparando a conoscere tramite i thriller dell’autrice e di sicuro la sceneggiatura ti entra dentro, lasciandoti tante emozioni..


Un thriller unico, racchiude il finale nelle ultime pagine, lasciando trasparire ogni tanto qualche dettaglio, e al lettore non resta che perdersi dietro le vite dei protagonisti.

Un finale sicuramente inaspettato, con situazioni che si incastreranno pian piano nella storie e che ti fa desiderare di tornare a leggerlo di nuovo, per "scrutare" con occhi diversi tutta la storia.



Se consiglio di leggerlo? Ma assolutamente si!


Ringrazio ancora una volta la TimeCrime per avermi dato la possibilità di leggere questa storia. I miei complimenti all’autrice, è davvero molto brava.


Germana Trinca

Pensieri Sconnessi