mercoledì 29 marzo 2017

Recensione "Love Take-Away"


Ho finito di leggere il libro in due giorni. Che dire? Davvero carino e piacevole.

Vi racconto qualcosa del libro:

Un uragano di simpatia sconvolge le vite di una splendida famiglia allargata. L'uragano in questione si chiama Sophie.
Con il trolley in una mano e la mappa della città nell'altra, è appena arrivata a Londra dall'Italia. Dopo varie esperienze negative, è pronta anche se intimorita, a vivere la nuova esperienza in una città a lei sconosciuta, ma che ama tanto.
Poco dopo, mentre cammina per Notting Hill s'incontra per caso con Mary in un parco, anzi piu precisamente accorre in aiuto della ragazza, che in lacrime le racconta cosa le è successo aprendole il cuore. Da quel momento instaurano un'amicizia davvero rara, quasi come due sorelle. Mary con i suoi modi di fare, davvero esuberanti e affabili, trascina Sophie nella sua vita un istante dopo averla conosciuta.
Sophie tramite la sua nuova amica conosce gli Hemmerson, ossia Eddie, Tyler e Travis, tre fratelli stupendi dell'alta società, educati e di sani principi morali.
Eddie è felicemente legato a John, il fratello di Mary, quest'ultima è segretamente innamorata di Tyler, mentre Sophie quando lega i suoi occhi a Travis capisce immediatamente che dovrebbe fuggire lontano da quegli occhi blu.
Ruotano altri personaggi nel libro, tra cui Liz la zia di Mary, Anthony, padre dei fratelli Hemmerson e, Jennifer, una ragazza perfetta stile Barbie, ex di Travis, che darà del filo da torcere a Sophie.

Non voglio dirvi di più, vorrei lasciarvi l'emozione di leggerlo.

Mi sono sorpresa più volte a ridere leggendo il libro, immaginandomi Sophie in alcune scene, davvero simpatiche, in primis l'inchino che rivolge in casa di Jennifer a Travis, quando nelle vesti di agente segreto spia le conversazioni altrui o quando si trova in alcune situazioni e ne esce  non senza provocare disastri.

Lei è davvero una forza della natura, una ragazza in gamba e generosa, che sa bene cos'è la sofferenza ed è pronta a ricominciare la sua vita dal nulla, una vita inizialmente non priva di sacrifici. Credo che molte ragazze si riconoscano in lei anche per la sua forza di volontà.

La storia scivola via veloce, è coinvolgente. È scritto bene e con un finale che mi è piaciuto davvero, in alcuni passi per nulla scontato. È romantico e divertente, un connubio che adoro.

Ringrazio Gaby Hope per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro ♥ e consiglio di leggerlo perché è davvero carino.

Di seguito la trama del libro:

Risate contagiose di amicizie inattese, la voglia di abbandonarsi alla vita e alle gioie che quest’ultima ne riserva, tra amori apparentemente irraggiungibili, e feste contagiose, sotto un cielo Londinese grigio e allo stesso tempo splendente, caratterizzato da colori autunnali, ecco che l’inimitabile, sorridente, sognatrice e confusionaria Sophie Fiore vi farà perdere per un attimo la cognizione del tempo, ricordandovi che anche quando tutto sembra perso, alla fine sono le emozioni a ricoprire il ruolo fondamentale di una esistenza appagante.

domenica 26 marzo 2017

Recensione "Perdonami se rido"


Inizialmente mi ha attratta la copertina del libro, con quel nodo simbolico che appartiene al mare, che io amo molto.

Poi dopo aver letto la trama l'ho voluto leggere, forse perché mi ricordava tanto come e dove sono cresciuta anch'io, in una provincia dove tutti o quasi si conoscono.

Nel libro si intrecciano le vite di alcune persone, vi descrivo in breve qualcosa.
La storia si svolge in Versilia, nella provincia di Viareggio.

C'è Eleonora, ragazza madre di Elena, abbandonata dal fidanzato nel momento in cui rimase incinta. Eternamente fragile e a tratti, molto più bambina di sua figlia. Elena invece è una ragazza con la testa sulle spalle, che ama la danza immensamente, grazie alla sua insegnante Eva, a sua volta ex ballerina prodigio della danza.

Un giorno Elena si scontra con Jacopo, un ragazzo dolcissimo e piano piano tra loro nasce l'amore.

Il padre di Jacopo, Rino, con cui lui non ha più rapporti, è un operaio che ha perso la moglie Monica, mai dimenticata, malgrado non abbia saputo dimostrarglielo nel modo giusto.

C'è Ivano, un ragazzo benestante del posto a cui la vita di provincia va stretta e che riesce grazie alla vittoria in un talent di cucina ad andarsene dalla Versilia, dividendosi tra interviste e ospitate in tv. Nasconde un segreto in fondo al cuore, che non lo abbandona mai.

Poi ci sono Pasquale e Ayub, il capo e il collega di Rino, c'è Marella, la proorietaria del bar sove lavora Elena, c'è Riccardo, il direttore del supermercato dove lavora Eleonora, ed infine c'è la nonna di Elena.

Le vite dei protagonisti si intrecciano e si legano tra loro con un leggero filo sottile, quasi invisibile, ma che li unirà nel loro destino, a volte felice, a volte tragico.

Non aggiungo altro, lascio a voi il piacere di leggerlo.

Mi è piaciuto leggere il libro, è scritto bene e la storia è scorrevole. Ironico, e a tratti drammatico, sono sicura che lascerà anche a voi qualche bella sensazione.

Scritto da Chiara Cerri edito Nativi Digitali Edizioni, è uscito sia in ebook sia in formato cartaceo.

Trama:

Ambientato in una Versilia post-estiva che è "come l'Orange Country, ma senza l'Orange", ci parla di una serie disparata di persone che vivono tra la pineta e il mare, i cui destini si incrociano continuamente, come può succedere solo in provincia.

domenica 19 marzo 2017

Recensione Film "La Bella e la Bestia"


Da piccola quando guardavo le favole a cartone animato della Disney, riuscivo grazie alla mia immaginazione, a danzare e volare ad occhi aperti e a immedesimarmi nella principessa di turno.

Ho amato Cenerentola, Biancaneve, La Bella addormentata, La Sirenetta e viva via cosi fino a Rapunzel.
Di tutte le principesse però la mia preferita è proprio Belle.

Avrei tanto voluto essere Belle, sognavo di essere lei e indossare quel favoloso vestito da principessa, danzare nel salone del castello della Bestia, insieme a lui.

Di Belle ho amato anche (a parte il vestito) il suo coraggio e la sua forza. Essere diversa dalle altre ragazze l'ha resa speciale ai miei occhi. Il suo essere così romantica e sognatrice mi ha sempre affascinata.

Ma la cosa che me l'ha fatta amare sopra ogni cosa è l'amore che provo fin da bambina per i libri. Mi accomuna tantissimo a Belle. Anch'io come lei trascorrevo ore sui libri a leggere e a sognare. Di ogni libro che ho letto ricordo ancora tutte le scenografie che la mia immaginazione mi faceva vivere, trasportandomi lontana dalla realtà, tra sogni e magia.

Una frase del film che mi è sempre rimasta nel cuore è "Io voglio vivere e stupirmi sempre" e credo di averla fatta mia fin da bambina.

Tornare indietro nel tempo guardando il film è stato meraviglioso. Sono contentissima di averlo visto perché è veramente bellissimo. Le scenografie sono incantevol, ricche di dettagli. La corsa di Belle a cavallo ha qualcosa di magico con uno sfondo spettacolare.

Amo da impazzire la libreria che c'è nel castello della Bestia, un sogno per qualsiasi ragazza innamorata alla follia dei libri, innamorata delle storie che essi raccontano, un sogno da vivere ad occhi aperti usando tutta l'immaginazione possibile.

Vivrei rinchiusa in quel castello a vita, tanto i libri non mi mancherebbero.

Trovo davvero ottima la scelta della protagonista. Emma Watson è stata bravissima nel ruolo di Belle. È riuscita a dare con quel suo viso meraviglioso una dolcezza incredibile a Belle.

Gli sguardi e i sorrisi di Belle alla Bestia parlano da soli. Mi è piaciuto tantissimo anche la Bestia, interpretata da Dan Stevens, un'interpretazione davvero magnifica. 

Trovo azzecatissima la scelta del personaggio di Gastone, interpretato da Luke Evans, praticamente identico al cartone animato. Bravissimo Kevin Kline nel ruolo di Maurice, il papà di Belle, considerato un vecchio pazzo per le due invenzioni.

I personaggi di Lumière, il maggiordomo Tockins, Mrs.Bric e suo figlio Chicco (adorabile), Spolverino, Madame Guardaroba e il cane FrouFrou sono semplicemente fantastici, regalandoci effetti speciali strepitosi e dando al film quel tocco di magia.

Consiglio davvero di vedere il film perché è un vero Capolavoro ⭐⭐⭐⭐⭐

Sono sicura che trasporterà anche voi dentro il film come ha fatto con me, inchiodandomi alla poltrona e facendomi vivere in prima persona la favola de "La Bella e la Bestia".

Consiglio inoltre di vedere il video del film con la colonna sonora in inglese, cantata da Ariana Grande e John Legend. Allora si che ne rimarrete incantati.

"È una storia sai, bella più che mai......."


mercoledì 15 marzo 2017

Recensione "Tutta colpa di New York"

Quando mesi fa ho letto questo libro, mi ha regalato tante emozioni. Mi ha fatto innamorare dei personaggi del libro, ad uno ad uno. Sono quattro amici legatissimi, tre donne e un uomo, Clover, Zoe, Eric e Liberty. Gira tutto intorno alle loro storie d'amore, dalle nuove storie, ai vecchi amori ritrovati, sullo sfondo della bellissima città di New York.

La prima coppia, Cover e Cade li ho amati da subito, lui un attore famosissimo che si scontra in tutti i sensi con Cover, personal shopper nel negozio di Liberty in cui lavora con Zoe ed Eric. Clover è una ragazza dai capelli rossi innamorata del Natale 365 l'anno, che s'innamora con cautela del grande attore, e che fa riscoprire anche a Cade l'amore per il Natale che da troppo tempo aveva dimenticato e l'amore con la A maiuscola per Clover.

Poi ci sono Zoe ed Eric. Lui segretamente innamorato di Zoe da sempre, si finge il suo migliore amico e soffre tremendamente in silenzio per tutte le storie per lo piú di sesso di Zoe. Alla fine capirà di non volerlo più solo come un amico e dopo averlo visto durante un servizio fotografico nel negozio, anche per il suo corpo non esagerato ma ben definito, se ne innamorerà perdutamente.

Infine la storia d'amore tra Liberty e Zack, il suo "vecchio" amico ritrovato grazie a un week end organizzato da Cade. Lei si troverà a combattere con se stessa, con i suoi sentimenti tra il fidanzato avvocato, secondo me senza cuore, e i sentimenti d'amore per il pasticcere , risvegliati dopo tanti anni che, faticosamente aveva nascosto nell'angolo più buio del suo cuore, per non soffrire più come quando era piccola, cicciottella e isolata da tutti.

Man mano che leggevo, il personaggio che ho amato di più è stato quello di Liberty.

Ho adorato tantissimo leggere le scene sulla spiaggia al mare nella villa di Cade, soprattutto la corsa di Cover per sfuggire ai paparazzi arrampicandosi su un albero, devo dire che mi ha divertito molto. Così come le scene di Liberty in pasticceria, fino all'appartamento di lui, dove finalmente lei si lascia andare, togliendosi tutte le maschere che per anni ha portato e amandolo come solo una donna innamorata può fare.

Scritto veramente bene, con simpatia, ti tiene gli occhi incollati al libro, dalla prima all'ultima pagina. Mi ha fatto volare con la fantasia in ogni storia d'amore, vivendola come in un film.

Sicuramente leggerò altri libri scritti da lei e lo consiglio vivamente con tutto il cuore a chi ama storie d'amore uniche.

Di seguito la trama
"Tutta colpa di New York" la serie completa

Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali.
Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

martedì 14 marzo 2017

Recensione "Io credo in te (I believe in you)


Secondo me quando un libro ti prende dalle prime pagine è il classico colpo di fulmine. La storia molto leggera e romantica mi ha rapita subito facendomi divertire tantissimo.
Dire che adoro Bryan è dire poco, praticamente il ragazzo che ognuna di noi sogna, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista caratteriale. E poi quei tatuaggi impressi sul suo corpo, che riesco perfettamente e fin troppo ad immaginare, lo rende perfetto.

Bryan ha un segreto che si porta dietro, per il quale porta un macigno nel cuore e per questo per gran parte della sua vita si è sempre lasciato trascinare a fondo dalla corrente. Tutto questo fino a quando incontra, anzi più precisamente si scontra con Scarlett. Da quel momento le cose cambiano e da subito prova per lei qualcosa di profondo. Lei cerca di fuggire da subito da Bryan, terrorizzata da un possibile disastro, soprattutto nel suo cuore già ferito.

Ma si sa che in amore non ci sono regole e scappare non è sempre la strada più facile. Non aggiungo altro e lascio a voi il piacere di leggere il resto del libro. 

Mi sono divertita così tanto a leggerlo, è una storia cosi romantica e dolce.
Il modo di parlare di Bryan mi ha incantata, quel suo modo di chiamarla "biondina" è davvero bello, oltretutto immaginandomi il suo sorriso malizioso.

Alcune frasi del libro mi hanno emozionata tanto, adoro tra l'altro tutti i bigliettini con le frasi d'amore che Bryan dedica a Scarlett.

È stata davvero una lettura piacevole e lo consiglio con tutto il cuore a chi vuOke sognare ad occhi aperti.
Grazie Federica per questa storia davvero bella. ⭐⭐⭐⭐⭐



Di seguito la trama:


Bryan Carter, tatuatore di successo, si è da poco trasferito nella tranquilla cittadina di Florence, nel South Carolina, per stare accanto al fratello Shane e alla sua nuova famiglia. Con un passato ingombrante e doloroso alle spalle, Bryan fatica a credere di avere diritto ad avere una seconda possibilità, ma tutto cambia quando per caso si scontra con due occhi azzurri color ghiaccio e una chioma bionda. Ammaliato dalla bellezza di quella ragazza, Bryan non si accorge però di averle rovesciato il caffè bollente sul suo bellissimo cappotto bianco. Quegli occhi che prima sembravano così innocui e dolci, ora sembravano volerlo fulminare. La ragazza, visibilmente irritata, se ne va senza nemmeno dirgli il suo nome. 

Scarlett Meyer, dopo essere tornata in città dopo diversi anni di assenza, trova un lavoro come cameriera presso il Florence caffè, il noto bar della cittadina. Casualmente, quando s'imbatte di nuovo nel ragazzo dal bel sorriso vorrebbe scappare via, lontano da lui ma allo stesso tempo prova anche dell'attrazione per quell'affascinante ragazzo tatuato. 

Tra di loro scoppiano scintille. Entrambi sono attratti l'uno dall'altro, ma si tratta solo di semplice attrazione o forse c'è dell'altro? Cosa succederà quando entrambi capiranno di essere l'uno l'àncora di salvezza dell'altro? Cosa farà Scarlett quando scoprirà cosa nasconde Bryan nel suo passato? Scapperà come hanno fatto tutte le altre oppure gli rimarrà accanto? Ma soprattutto, quando il passato tornerà a bussare alle loro porte, sapranno come affrontarlo?







lunedì 13 marzo 2017

Recensione "La morale di Venere"




Mi è piaciuto tantissimo leggere della bellissima storia d'amore tra il poeta Niccolò, meglio conosciuto come Ugo Foscolo e Silvia. Un amore che fa tornare indietro nel tempo, in un epoca che tra l'altro ho sempre amato. Un amore di quelli che blocca il respiro, un amore che fa battere il cuore di Nicolo e Silvia, innamorati più che mai anche contro la madre di lei, contraria al loro amore. Un romanzo per nulla scontato, con un finale che lascio scoprire a voi senza anticiparvi altro, se non alcune frasi del libro che mi sono piaciute molto.


 "Oh povera fanciulla che giaci coricata tra le soffici e candide coperte a guardare le stelle, pensando a quell'uomo che con il suo fascino ti ha reso vittima. Quanto dolore, quanta sofferenza provi! Venere ti incantò e Cupido ti scagliò il dardo avvelenato d'amore. Non fomentare una speranza lacrimosa per un vile uomo che ti mentì senza alcun tatto, non farlo!"



Trama:

In queste pagine è raccontata proprio la storia d'amore tra Silvia e Niccolò Foscolo. Lui noto poeta, ammaliato dalla bellezza del gentil sesso, amante di tante donne, ma che alla fine perde la testa per questa giovane fanciulla. Ma spesso è il fato a scrivere le parole di una storia d'amore...

Grazie Nativi Digitali per avermi fatto leggere il libro scritto da Eleonora Zizzi

Il libro è disponibile in cartaceo al prezzo di 9.50€ su Amazon (amzn.to/2j0B0Yr), IBS, Unilibro e tutte le maggiori librerie online.


domenica 12 marzo 2017

Recensione "Non dirgli che ti manca"


Ho iniziato a leggere il libro con grande emozione. Credo sia uno dei libri che piu ho desiderato leggere. 

Il libro racconta la storia tra Isabella e Denis.

Isabella é una ragazza con un grande carattere, che porta con se delle fragilità. Rinuncia agli agi della sua famiglia pur di vivere libera la sua vita, scegliendo di non vivere secondo le regole rigide e ingiuste del padre, affrontando con coraggio gli ostacoli.

Una sera in un locale incontra Denis e ne rimane attratta all'istante dopo averlo sentito cantare. Trascorrono insieme la notte ma la mattina dopo Isabella va via mentre Denis é sotto la doccia senza neanche salutarlo.

 Le loro vite si intrecciano nuovamente piú avanti e da quel momento vivono la loro storia d'amore con una felicita immensa nel cuore.

Denis fa parte della Band "Bad attitute", una band abbastanza famosa, molto unita, come una famiglia, composta anche da Julien e Nico. Poi c'é Caterina, la sorella di Julien, nonché fidanzata di un altro del gruppo ed é l'unica che sa tenere a bada il gruppo.

Denis e Isabella affronteranno una serie di eventi...che non vi svelero' per non togliervi il gusto di leggere il libro.

La storia d'amore tra Isabella e Denis mi ha rapita dalle prime pagine facendomi sognare insieme a loro. 

Consiglio davvero con tutto il cuore di leggere il libro "Non dirgli che ti manca"

Sono sicura che la loro storia d'amore rock vi ruberà il cuore come  é successo a me.

Ho amato molto il modo d'amare di Denis.

Sono felice di essere entrata a far parte del fan club "Bad attitude" e credo che non smettero' mai di farne parte. Oltre a Denis e Isabella, adorabili, ho adorato tanto anche il personaggio di Max, antagonista di Denis e ho riso tanto grazie alla simpatia di Caterina.

Grazie mille Alessandra anche per la tua dedica, che conservo gelosamente.



Di seguito la trama:

Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…

sabato 11 marzo 2017

Recensione "Come polvere tra pagine e stelle"

Ieri ho finito di leggere il libro, che dire? È davvero bello leggere libri così divertenti, pieni d'amore, con due protagoniste davvero carine e tanto simpatiche. Leggerlo in queste giornate fredde d'inverno è stato come respirare l'odore del mare, facendomi volare con la fantasia in riva al mare, toccare la sabbia, sentire la salsedine accarezzare il mio viso.

Trovo davvero bella la storia, è stato piacevole abbandonarsi alle avventure di Zoe e Irene e soprattutto vivere insieme a loro il Faro, facendomene innamorare.

Vi racconto un po di cosa parla il libro...
-Zoe, una delle due protagoniste, è una aspirante scrittrice che, tradita dall'ex fidanzato Matteo e la sua migliore amica, decide di partire per una breve vacanza per riprendersi dalla delusione e poter scrivere in relax per il concorso di una casa editrice. Si rifugia in un Hotel, all'apparenza malandato ma ricco senz'altro di storia. Zoe, fa la conoscenza di Luca, un affascinante  ragazzo che la corteggia sin da subito, creando un feeling immediato.
Poi conosce Irene,  un'archeologa (che avevo già conosciuto nel libro "Un istante per sempre") che si trova li per riflettere sul rapporto con il suo fidanzato Samuele, data la sua innata paura di lasciarsi andare e di soffrire, pensando che tutti gli uomini siano uguali, e cioè eterni traditori.
Le due stringono un'amicizia bellissima, vivranno insieme delle avventure che le legherà tantissimo e momenti spensierati che le aiuterà a superare molte difficoltà, il tutto avendo come fulcro il Faro... -

Giuro non vi dico di più vi consiglio di leggerlo per poter provare un po di leggerezza in compagnia di due ragazze fantastiche. Mi sono divertita da morire in alcune scene, davvero simpatiche, ridendo ad alta voce.

Sono felicissima Federica di aver letto il tuo libro, complimenti di cuore.

Di seguito la trama:

Zoe decide di partire verso la Riviera Adriatica, lontana da Matteo, ormai ex fidanzato che l'ha tradita con Dorotea, un'amica comune. Ad accoglierla all'Hotel Margherita è un inconsueto biglietto che la invita a entrare, usufruire della struttura in assenza dei proprietari e attendere un'ospite. Irene, un'esile brunetta dallo sguardo vispo e allegro non tarda ad arrivare. Quest'ultima approda nello stesso albergo in cerca di tranquillità per riflettere sul rapporto con l'affascinante Samuele. Tra le due ragazze nasce subito una forte intesa facilitata dalla comune passione per l'arte. I giorni trascorrono tra bagni, sole, feste al chiaro di luna e nuove conoscenze che lasceranno il segno. Tutto ciò avverrà sotto l'occhio vigile dell'imponente faro che tutto sovrasta e avvolge di mistero. Inevitabile per le ragazze la voglia di varcare la soglia di questo custode di ricordi per soffiare la polvere del passato e giungere a verità fortemente legate al presente.

Recensione"Freddo fuoco bruciato"


Ho iniziato a leggere il libro non sapendo di cosa parlasse. Sin dalle prime pagine, per davvero, ho amato questo libro. Scritto veramente bene, la cosa che mi piace è la lettura tramite il racconto dei due protagonisti, Eva e Riccardo.
Non mi capita sempre di provare le sensazioni che provano i protagonisti dei libri che leggo, ma leggendo Freddo fuoco bruciato, ho provato varie volte i loro sentimenti, ridendo con loro, ma stando anche tanto male come se stessi vivendo io in prima persona le loro situazioni e le loro sensazioni.
Vi anticipo qualcosa della trama: Eva, scappando dalla sua situazione familiare disastrosa,  si ritrova su un terrazzo nel momento in cui Dylan sta cercando di suicidarsi, salvandogli la vita. Da qui parte la sua rinascita accanto a Dylan anche se purtroppo, per una serie di circostanze legate al passato, di cui fa parte Riccardo, l'altro protagonista del libro, non sarà per sempre rosa e fiori. Riccardo, poliziotto, incapace di amare per i troppi sensi di colpa per la morte della sorella, si troverà ad indagare sulla sua morte ad anni di distanza, unendo le due storie, apparentemente separate, intrecciandole in un unica storia, con un finale ricco di colpi di scena, per nulla scontato.
Non dico niente sugli altri personaggi del libro, perché non vi consiglio solo di leggerlo e di lasciarvi trasportare dalla storia.
Grazie di cuore Marisa è davvero un bellissimo libro.

Sinossi:

La fiamma di una candela accesa si trova ad affrontare condizioni climatiche avverse e sembra sia destinata a spegnersi, cedendo al suo inevitabile destino. Il suo calore e la sua volontà di ardere sono però così forti da spingerla a combattere vento, freddo e pioggia. Proprio dentro se stessa troverà la capacità e la forza di rinascere, più viva e vigorosa di quanto non lo sia mai stata. 
Questa è la leggenda che il nonno raccontava sempre a Riccardo da piccolo e che lo ha segnato per tutta la vita. Ma questa è anche la metafora puntuale del percorso di crescita che i due protagonisti si trovano ad affrontare, superando ostacoli e avversità, ma, soprattutto, superando se stessi. 
Freddo Fuoco Bruciato non è però un romanzo di formazione; non è un romanzo rosa, anche se l’amore è il suo motore; non è un thriller, anche se la morte viene inflitta e il colpevole deve essere trovato. Questo romanzo è piuttosto un insieme profondo e avvincente di tutti questi elementi, che l’autrice mescola con grazia e sapienza.

giovedì 9 marzo 2017

Recensione "Le note dell'anima"


Sapevo che iniziare a leggere un libro, dal titolo romantico, come "Le note dell'Anima" mi avrebbe lasciato qualcosa di magico. Giudicare un libro dalla copertina o dal titolo non mi appartiene, ma in tanti anni di letture, il mio sesto senso mi ha sempre preceduto nelle scelte dei libri e devo dire che difficilmente ho sbagliato.
Ma torniamo al libro. Mi è piaciuta molto la storia che racconta, mi sono piaciuti i due protagonisti Lauren e Victor, molto simili tra loro, svolgono lavori molto simili, lei un'attrice, lui pianista, entrambi famosissimi, due anime che si incontrano in un momento delicato della loro vita.
Quello che mi ha colpita davvero, oltre che sia stato scritto bene, è che la trama non è scontata, anzi è piena di sfumature, e che intorno ai protagonisti ruotino tanti altri personaggi, che a loro volta diventano protagonisti, creando una crescente voglia di arrivare alla fine del libro per sapere come andrà a finire.
In ogni libro che leggiamo c'è sempre un personaggio che ci colpisce in modo particolare, ne "Le note dell'Anima" mi è rimasta nel cuore sin da subito Melinda, l'ex moglie di Victor, affermata violinista. Principalmente perché dopo aver passato un periodo no della sua vita, ha saputo uscirne, non senza difficoltà e dolore, in modo grandioso. Ad essere sincera ho sempre amato il detto "dopo una caduta, c'è sempre una rinascita" e mai come in questo libro l'ho trovata azzeccata.
Ci sono anche altri personaggi nel libro che mi sono piaciuti, ma li lascio scoprire a voi, non aggiungendo altro, se non che ognuno di loro vi lascerà qualcosa di positivo.
Consiglio davvero di leggere il libro, e sono sicura che piacerà anche a voi.

Grazie infinite Monica per avermi fatto leggere il tuo libro.


Di seguito la trama del libro "Le note dell'anima" di Monica Talea

Trama

Victor Kerch è un pianista all'apice della fama. Viene ingaggiato dal produttore americano Justin Deston per comporre la colonna sonora di un film, il cui cast raccoglie il meglio dei professionisti del momento. Sarà a Los Angeles che Victor incontrerà la protagonista femminile della pellicola, Lauren Bradley, star acclamata e donna di grande fascino. Entrambi, al culmine della carriera, si trovano in un momento delicato a livello personale. Ed ecco che la vita offre velocemente nuovi incontri, aprendo la possibilità di abbracciare cambiamenti radicali. La domanda è: il cuore è pronto? Quali sono i suoi tempi?Un viaggio nel mondo dello spettacolo e della musica, tra personalità interessanti e fuori dal comune. Alto tasso di emozioni in un libro che vi incuriosirà fino all'ultima pagina.



BLOGTOUR di GLI STRANI CASI DELLAMORE

Gli strani casi dell'amore

di Judith Sparkle

romanzo

(genere: romance)

 

"Trovarla è stato un caso,

conquistarla una sfida,

restare vivo per lei un miracolo."

 

PROTAGONISTI

Michael Montaigne

Trentenne, unico discendente della dinastia Montaigne: ricca famiglia di origini olandesi (la parte fiamminga francese). Laureato in Management a Hartford (Connecticut), è CEO della RoboticTech. E' dedito alla carriera, responsabile, autorevole. Sente sulle spalle il peso della linea di successione famigliare.

A causa di un grave problema di salute inizia a essere stanco dell'ipocrisia, della falsità e dell'apparenza in cui vive. Un giorno conosce Penny nella libreria dove lei lavora. Su consiglio della donna inizia a leggere vari romanzi, provando sempre più gusto. Ha tempo di riflettere, anche grazie alla lettura, su come le sue giornate e i suoi legami con gli altri siano improntati alla superficialità. Davanti alle persone deve dire che ha successo anche se non è vero, perché queste sono le regole del mondo del business. Penny, invece, vive in una realtà fatta di criteri basati sull'interiorità, sul rispetto verso se stessi appresi dalla famiglia e dalle storie che legge.

L'affiatamento con Penny e con la passione per i libri cresce sempre di più:

"Erano due anime affini, complici, legate in profondità perché si nutrivano delle stesse letture. Non puoi spazzare via due anime così, le tempeste della vita non le spezzano."

 

 

Penelope Lane (Penny)

Ha trent'anni e una figlia (Mabel) di nove. Ha studiato per due anni Legge alla New Haven University, ma ha abbandonato gli studi quando è rimasta incinta. Ha cresciuto Mabel con l'aiuto dei genitori ed ora vive ancora con loro. Al momento è single.

Lavora in una libreria come commessa, dispensando consigli librari. Nell'ambiente si è fatta un nome e tutti vanno da lei per sapere che quali romanzi leggere.

Ama l'atmosfera casalinga e natalizia, i libri, le festività, la famiglia e tutto ciò che di bello la vita può offrirle.

E' stanca di essere sola però, ferita dall'indifferenza delle persone, dall'egoismo, dal fatto che nessuno fa niente per gli altri. Ma ha anche un cuore grande e ha fiducia nelle persone. È trasparente, non finge. Crede nella vita, nei sogni, nel potere delle storie. Adora il suo lavoro e i libri ("I libri avvicinano tra loro le persone" afferma Penny; e: "Per chi li ama, i libri non sono mai troppi").

Quando incontra Michael in libreria, avverte che lui potrebbe essere diverso dagli uomini che ha conosciuto finora. Ma anche lui ha i suoi segreti e lati oscuri:

"Penny pensò alle storie nei libri che amava: non finivano in quel modo angosciante. Nel magico mondo della carta i protagonisti erano liberi di amarsi. Non era la vita reale, ma ciò le permetteva di sognare. Ora, invece, era precipitata in un incubo."


Regole Giveaway

- Iscriversi come lettori fissi a ciascun blog:

PRETTY IN PINK

PENSIERI SCONNESSI

IL LIBRO SULLA FINESTRA BLOG

SALOTTINO LIBROSO

THE LIBRARY OF JANE

- commentare i post (inserendo nickname e mail, per avvisare la fortunata vincitrice)

- piacciare la pagina autrice su Fb di Judith Sparkle
https://www.facebook.com/Judith-Sparkle-584079335124815/?fref=ts

mercoledì 8 marzo 2017

Recensione "Loving an Angel Il diario di Safira"


Non avevo mai letto un libro di questo genere. Ma sono davvero felice di averlo fatto, davvero. 


Sin dalle prime pagine mi sono piaciuti tantissimo Safira e Gabriele. Lei una ragazza umana buona e dolce e lui il suo angelo custode, talmente innamorato di Safira da stravolgere la sua vita per lei. Andando contro ogni regola del suo mondo.


Il libro mi ha trasportato in una storia fantastica, piena d'amore, d'amicizia e soprattutto di generosità verso gli altri, che ahimè a volte nella vita vera manca. Mi ha fatto vivere con i protagonisti le guerre tra angeli e demoni e, in alcuni momenti, soffrire insieme a loro. Non nego che mi è scesa anche qualche lacrima alla fine per qualche personaggio del libro. Ma non voglio svelarvi di più, vi consiglio di leggerlo, sono sicura che anche a voi trasmetterà qualcosa.

Irene ti ringrazio di cuore per avermi fatto leggere il tuo libro, sicuramente mi tornerà in mente ogni qualvolta che penserò al mio angelo custode. Grazie infinite.


Recensione "Quando Cupido tira frecce (ma anche brutti scherzi!)"


Non sapevo di cosa parlasse il libro quando ho iniziato a leggerlo, non avevo letto la trama.


Mi è piaciuto tanto leggere due storie d'amore diverse nello stesso libro, una storia ambientata ai nostri giorni e una nel passato. Due storie legate dal destino. Entrambe bellisime.


Non posso dirvi quale mi sia piaciuta di più, semplicemente perché le ho amate entrambe. Mi è piaciuta ogni singola pagina, è scritto veramente bene. Davvero carino.


Ringrazio Tiziana per avermi dato la possibilità di leggerlo. Grazie di avermi fatto vivere bellissimi sentimenti. Consiglio davvero di leggerlo.


martedì 7 marzo 2017

Recensione "un instante per sempre"

Devo dire che la lettura di questo libro mi ha rapita da subito, facendomi affezionare alle protagoniste. Il libro mi è piaciuto tantissimo, innanzitutto per la semplicità con cui è scritto, ti fa entrare nella vita delle ragazze e ti fa provare i loro stessi sentimenti: amore, paura, rabbia, delusione e determinazione. Mi sono immedesimata in ognuna di loro, e ho amato fin dalle prime pagine la storia di Anna.
Nel libro ci sono quattro ragazze protagoniste. Quattro cugine. Anna, Alessia, Carol e Irene. E le loro vite unite da un amore profondo, legato anche dall'amore per la nonna Edda, morta un anno prima. Si ritrovano un'altra volta nella casa della nonna, questa volta con una lettera da decifrare che inizialmente non riescono a capire. Le ragazze hanno caratteri diversi e storie diverse che però a tratti il destino incrocia. Anna è ansiosa, con la paura di cambiare le sue abitudini. Alessia felicemente fidanzata con Francesco, vivrà brutti momenti a causa dell'arrivo dell'ex fidanzata di quest'ultimo. Carol, la cugina con la passione per la cucina e il ballo, metterà in discussione le sue precedenti decisioni d'amore. Infine Irene, la sorella di Carol, che dopo aver provato in passato un'attrazione per Samuele, aveva deciso a priori di chiudere la porta del suo cuore. Ma come sappiamo, in amore a volte non si ha il controllo del proprio cuore.
Intorno alle ragazze tanti personaggi, prima tra tutti Rachele, l'amica della loro nonna, a cui le ragazze sono molto affezionate. Poi ci sono Giorgio, Gino, Odette e Bruno, Marta, e ognuno di loro farà parte della vita delle ragazze, soprattutto la giovane Kali che entrerà piano piano nel loro cuore. Alla fine capiranno il messaggio della nonna, che ancora una volta riuscirà a stupirle.
Grazie infinite Federica per tutte le emozioni che mi hai fatto vivere.

Consiglio di leggerlo, è veramente carino.




lunedì 6 marzo 2017

Recensione "Il mio angelo Segreto"


Trama

L’appassionante e travolgente trilogia dedicata a Mia, ai suoi sogni, ai suoi amori e al suo angelo…
Mia ha sedici anni è ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare le incertezze della sua età. Insegue un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, così incantevole e unico da sembrare un angelo. Ma all’improvviso Mia perde tutto, il mare porta via i suoi progetti, le sue passioni e anche lei. Il tempo si ferma. Nel sonno profondo in cui è precipitata, Mia si sente al sicuro. Ma a volte l’amore è più forte di tutto, perfino della morte. La ragazza si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla... Finalmente in un unico volume la commovente e romantica trilogia.



Il mio pensiero su questo libro? Naturalmente positivo.

Ho amato da subito la protagonista Mia, che mi ha riportato indietro nel tempo, ai miei sedici anni. Mia è la bambina che avrei voluto essere da piccola. Io ero molto timida, mentre lei è sempre diretta, alcune volte fin troppo, ma è proprio per questo che la amo.

Amo la sua ironia, mi ha fatto fare tantissime risate. E soprattutto è una bambina molto saggia, che dispensa ottimi consigli a tutti coloro che le ruotano intorno nel libro. Lei ama fin da piccolissima Patrick, ma è solo quando diventerà adolescente che lui si accorgerà di lei e si innamorerà perdutamente. Insieme vivranno un bellissimo amore, inaspettato, puro, leale, sincero, profondo e doloroso.Gli altri protagonisti del libro sono Nina, la sua migliore amica, nonché sorella di Patrick, con cui vivrà momenti di difficoltà; Carl il primo fidanzatino che diventerà il suo migliore amico; la mamma e la nonna di Mia, che tra loro hanno un rapporto conflittuale da sempre e che Mia imparerà ad amare entrambe e rispettarle; Betty, l'amica della madre, un personaggio estroso molto simpatico; Paul il fidanzato della madre, a cui Mia si legherà moltissimo; ci sono i maestri di danza, Clare, Mrs Sinclair, Aurel e infine Goddard, ed ognuno a modo loro tirerà fuori il meglio di Mia; infine c'è Adam, un ragazzo che piano piano, scioglierà di nuovo il cuore di Mia, dopo aver vissuto l'inferno.

Ci sono anche altri personaggi che imparerete ad amare come ho fatto io

È un libro stupendo, dolce e scritto benissimo. Mi ha divertito tanto leggerlo, e mi ha strappato anche molte lacrime, suscitando molta tenerezza per Mia. Lo consiglio davvero con tutto il cuore, saprà darvi tantissime emozioni. Metterò il libro nella mia libreria, tra i miei libri preferiti, e mi ricorderò sempre di Mia e dei suoi sedici anni, dove ogni ogni problema può sembrare insormontabile, ma che lei riuscirà a superare, a volte non senza sofferenza è vero, ma di sicuro alla fine la renderanno più forte.

Sono sicurissima che la trilogia "Il mio Angelo segreto" di Federica Bosco, edito New Compton Editori piacerà tantissimo anche a voi.



r