mercoledì 31 gennaio 2018

Segnalazione "INKED" dell'autrice Erika Vanzin

Buon pomeriggio, qui a Roma dopo delle bellissime giornate, è tornato il brutto tempo e fa anche parecchio freddo.

Oggi voglio segnalarvi in anteprima il libro "INKED" dell'autrice Erika Vanzin. Il libro è la mia prossima lettura.

Vi lascio la trama del libro e la biografia dell'autrice.


link: https://goo.gl/GQ37ew


Sinossi:

Rudy è una ragazza in fuga da una vita violenta. 
Rock rappresenta tutto quello da cui sta scappando.
Lei cercherà di ricominciare e ricostruirsi una vita diversa da quella che ha abbandonato, mantenendo le distanze da colui che potrebbe trascinarla di nuovo baratro. Lui è determinato a farla diventare la sua donna.
Una storia di passione, tradimenti, desiderio e condanne, ambientata in un'assolata California dei giorni nostri.

Inked è un RACCONTO BREVE EROTICO disponibile solo in ebook.



Biografia:

All'età di otto anni Erika ha chiesto a Babbo Natale una macchina da scrivere. Quello è stato il momento in cui i suoi genitori, alquanto sorpresi, si sono resi conto che non era come tutti gli altri bambini. Comunque, quel Natale ha ricevuto la sua prima pesante, professionale e nuovissima “Olivetti Lettera 35”. È stato amore a prima vista. Ha cominciato immediatamente a scrivere alcune parole che ben presto sono diventate la sua prima storia breve. Con il passare del tempo ha comprato un computer molto più efficiente ma, quella macchina da scrivere, avrà sempre un posto speciale nel suo cuore: è stata il suo primo amore.

Erika è nata il 6 dicembre 1979 a Valdobbiadene in provincia di Treviso, un piccolo paese ai piedi delle Prealpi. Entrambi i suoi genitori sono nati e cresciuti nella stessa frazione dove tutt'ora risiedono. Erika ha vissuto con loro fino all'età di diciotto anni quando si è trasferita a Padova per frequentare l'università. Dopo la laurea non è tornata a Valdobbiadene ma ha seguito il suo cuore e ha viaggiato in giro per il mondo, vivendo a Los Angeles, Vancouver e Londra e visitando parte del Nord America e dell'Europa.

Suo fratello, Nicola, è nato quando lei aveva cinque anni e, alcuni mesi prima che nascesse, aveva già cominciato il primo anno alla scuola elementare Nicolò Bocassino. Proprio in questa scuola ha incontrato l'insegnante che le ha fatto amare ancora di più la scrittura, i libri e lo studio in genere. Quello è stato l'incontro determinante che l'ha fatta diventare quella che è oggi perché è stata la prima persona, al di fuori della famiglia, a incoraggiare la sua creatività e il suo amore per i libri.

Da adolescente si è sempre sentita diversa, tagliata fuori, incompatibile con il mondo in cui era immersa, così ha sempre trovato rifugio nei suoi diari, nei libri e nella musica. Due libri in particolare l'hanno aiutata a sopravvivere in quegli anni: “L'angelo bruciato”, la storia di Kurt Cobain scritta da Dave Thompson e “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” di Enrico Brizzi. Due libri completamente diversi ma che condividono lo stesso malessere e disagio che solo un adolescente può provare. Grazie a loro è riuscita a sopravvivere quegli anni fino a trovare il suo posto nel mondo, a trent'anni, quando ha cominciato a scrivere romanzi.

martedì 30 gennaio 2018

Segnalazione Cover Reveal "RICOMINCIO DA ME" di EILEEN ROSS

Buon pomeriggio, qui a Roma continuano le bellissime giornate e anche se intervallate da qualche nuvola, sembra di essere in primavera.

Oggi voglio segnalarvi la cover reveal del libro "Ricomincio da me" dell'autrice Eileen Ross.

Il libro è tratto da una storia vera.

Titolo: Ricomincio da me

Autrice: Eileen Ross

Editore: Eileen Ross

Pubblicato: 19/01/2018

Dimensioni file: 1009 KB

Lunghezza stampa: 93

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

Una vita piatta: mamma a tempo pieno e un marito annoiato dalla vita. Un giorno, la trentenne Corinne, si accorge di una notifica sul cellulare di Derek. Un messaggio, che non avrebbe mai voluto vedere e la sua vita cambia, non è più la stessa! Si ritrova sola, con la piccola Michelle, di due anni, ad affrontare mille difficoltà, una nuova vita, che non sa dove la porterà. Ma lei, è una persona forte! Si rimbocca le maniche e non si tira indietro, nonostante le molteplici complicazioni. Trova il suo primo impiego da Starbucks, a New York, dove serve un semplice caffè ad un uomo misterioso. La sua vita, prenderà una direzione diversa e inaspettata. Cambierà lavoro, troverà una posizione prestigiosa, ma soprattutto, si sentirà di nuovo viva! Il suo passato però, farà ritorno: Derek la rivuole, ma non ha fatto i conti con la nuova lei. Corinne, si troverà a un bivio: quale sarà la sua scelta? Il passato, per il bene della sua piccola, o il futuro, per il bene di entrambe

lunedì 29 gennaio 2018

Segnalazione "LA CITTÀ DEL VIZIO" di ANGELA BEVILACQUA

Buon pomeriggio e buon inizio settimana.

Oggi vi voglio segnalare il libro "La città del Vizio" dell'autrice Angela Bevilacqua.

Di seguito vi lascio tutte le info, la trama del libro e la biografia dell'autrice.

Sinossi:

Nella storia agiscono le personificazioni dei sette Peccati Capitali, ciascuno incaricato dal Diavolo, loro signore, di acquisire proseliti da condurre in un luogo di delizie materiali e spirituali: “la Città del Vizio”, dove ognuno può in maniera sfrenata soddisfare i propri vizi più estremi. Ma la stessa Città nasconde un terribile segreto che, prima o poi, tutti i gaudenti saranno costretti a conoscere. Ai sette Peccati si contrappongono le tre sorelle: Fede, Speranza e Carità, delle quali solo Speranza è ancora in gioco. Il protagonista della storia è un giovane alcolizzato il cui passato è motivo dei suoi tormenti. Trasportato dall’accidia, raggiunge la Città, dove incontrerà una ragazza che vi si trova non per sua scelta o per colpa, ma vi è stata condotta contro tutte le regole che vigono in quel luogo. Sarà proprio l’incontro con questa ragazza che segnerà le sorti del giovane.

Biografia:

Nata a Napoli nel 1996, fin da piccola ha sempre amato sia il disegno che la scrittura. Crescendo ha individuato anche nel cinema la possibilità di esprimersi, vedendo realizzate le sue idee, e all’età di diciassette anni ha scritto e diretto un cortometraggio “Il teatro dei ricordi” interpretato da Jean Sorel, che è stato proiettato come evento speciale al festival di Giffoni. Adesso frequenta l’Accademia di Belle Arti di Napoli e il romanzo “La Città del Vizio” è la sua prima opera letteraria.

sabato 27 gennaio 2018

Segnalazione "FINO ALLA FINE DELLA RETE" di R.V. BETA

Buon pomeriggio e buon sabato.

Oggi vi segnalo il libro "Fino alla fine della rete" dell'autrice R. V. Beta.

Di seguito vi lascio le info, la trama del libro e la biografia dell'autrice.

Buon weekend.

Titolo: Fino alla fine della rete

Autrice: R. V. Beta

Dimensioni file: 2047 KB

Lunghezza stampa: 240



"Fino alla fine della rete" è un romanzo di R. V. Beta che punta a un pubblico femminile a cui piacciano (anche) i videogiochi. Dentro ci trovi plastica consumata, sangue secco, realtà virtuale e pacchi di paranoia.

Sinossi:

Un viaggio nel cyberspazio anni Novanta
Un romanzo che... accelera le prestazioni video dove nessuna Voodoo2 ha mai osato prima: Fino alla Fine della Rete è un e-book scritto da R.V. Beta ed è disponibile in vari formati in download gratuito al link www.rv-beta.com.
La generazione che ha visto console e computer muovere su schermo la prima rudimentale grafica tridimensionale ha lasciato cuore e diottrie in quelle lande digitali. Lo scenario mostrato era piuttosto scarno: le arene dei combattimenti di Virtua Fighter erano sgranate e traballanti e Lara Croft portava a passeggio nella foresta amazzonica la propria testa spigolosa, i lineamenti piatti come una fotografia incollata sulla faccia e due piramidi a tendere la maglietta sul davanti.
Fino alla Fine della Rete rievoca quello scenario tecnologico, che in fondo rappresentava l’annuncio di una rivoluzione in arrivo: la possibilità di vivere la simulazione in prima persona, attraverso la realtà virtuale.
R.V. Beta ha coniugato gli elementi del buon vecchio cyberpunk con i canoni dei moderni videogiochi e con l’immaginario tecnologico degli anni Novanta. È un testo facilmente leggibile, che offre a nostalgici e appassionati di retrogaming molti omaggi, più o meno nascosti, alla loro cultura videoludica e informatica di riferimento.
Daisuke, è un uomo che ha perso i contatti con la realtà, soffocato dalla monotonia del lavoro d’ufficio e da una vita sociale deludente, finché finalmente afferra un’occasione al volo: si imbatte in Yuuki, che potrebbe aver fatto un colpo troppo grosso ed è in fuga dall’edificio in cui lui lavora. Senza più un riparo nel mondo reale, né in quello sintetico, i due dovranno imparare a collaborare e misurarsi con nuove sfide pur di sopravvivere.
Fino alla Fine della Rete: pochi poligoni, texture sgranate, antialias andato e glitch casuali... un e-book nato vecchio di vent'anni!

Biografia:

Passo gran parte del mio tempo aspettando che si installino gli aggiornamenti della PS3.
Ho a casa un Oculus Rift ancora imballato, mentre i pupazzetti di vinile sono riuscita a tirarli fuori dalle loro scatole.
Non sopporto quando si fulmina la lampada del semaforo e non so se posso attraversare.
Ho scoperto che il sushi non ingrassa, consiglio il tonno che ha più gusto del salmone.
Non capisco che gusto ci sia a mangiare la pannocchia fritta.
Le rare volte che vado alle giostre e c’è lo stupido carrellino che porta nel tunnel dell’orrore, tengo gli occhi chiusi.
Vorrei iniziare a fumare, ma non ne ho il coraggio.
Mi immagino di entrare un giorno in un negozio di elettrodomestici e tutte le televisioni mi salutano facendo il mio nome.
Non mi dispiacerebbe lavorare al riciclaggio della carta, rubando dal calderone frammenti di fogli per farmi un collage da attaccare al muro, tipo soggetto pericoloso.
Mi ispira Minecraft, ma temo di perdermi dentro. Secoli fa facevo da balia a un Tamagotchi non mio, e non so perché tendevo a trattarlo male: ho ancora i sensi di colpa.
Internet è invasa dai gatti, ma anche gli unicorni cercano attenzione a tutti costi.
Non so cosa si nasconde sotto la sabbia della spiaggia.

DOVE TROVARLO

DOWNLOAD GRATUITO IN VARI FORMATI:
http://www.rv-beta.com


venerdì 26 gennaio 2018

Segnalazione "LE CRONACHE DEI DANNATI - IL SANGUE DELLA CACCIATRICE di SCARLETT K. WINTERFALL

Buongiorno e buon venerdì, finalmente siamo arrivati a fine settimana e ci aspetta un bel weekend.

Stamattina voglio segnalarvi un libro che leggerò prossimamente.

Si tratta del libro "Le Cronache Dei Dannati- Il Sangue della Cacciatrice" Libro I dell'autrice Scarlett K. Winterfall.

Trovo davvero bellissima la copertina del libro.

Di seguito vi lascio tutto le info, la trama del libro e la biografia delle autrici.

Buon weekend e buone letture.



Titolo: Le Cronache Dei Dannati- Il Sangue della Cacciatrice- Libro I

Autrice: Scarlett K. Winterfall

Dimensioni file: 2561.0 KB

Lunghezza stampa: 986

Editore: Scarlett K. Winterfall (31 ottobre 2017)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.


SINOSSI: 

Christabelle Hashworth è una giovane donna, ma la sua vita non è come quella delle sue coetanee. Lei appartiene ad un’organizzazione segreta che protegge la città di New York dalle creature della notte: demoni, vampiri, mannari, streghe e stregoni.

Le ombre nella vita di Chris sono entrate quando aveva appena quattro anni, una notte, la spietata e bellissima regina dei vampiri Leerey massacra la sua famiglia davanti ai suoi occhi innocenti. La bambina viene salvata e adottata da Alistair Hashworth, il capo dei cacciatori che la cresce come una figlia e l’addestra affinché segua le orme dei genitori, anche loro ex membri dell’organizzazione.

Un giorno la donna viene a conoscenza di una profezia formulata dal misterioso oracolo dei cacciatori, loro prigioniero da immemore tempo. La creatura rivela il pericolo che Chris correrebbe se affrontasse Leerey nel suo tempo: una sentenza di morte certa.

Data l’oscura previsione Chris si confronta con il suo promesso sposo, il licantropo Alec, e con il padre adottivo. Per evitare di perdere la figlia, Alistair, si vede costretto a seguire i consigli dell’oracolo, utilizzando così i suoi poteri magici tenuti nascosti fino a quel momento. L’unica alternativa per salvare la cacciatrice e permetterle di uccidere Leerey è tornare nel passato ed eliminare la regina in quel tempo.

Lo stregone dovrà ricorrere alle virtù mistiche di uno smeraldo tramandatogli dai suoi antenati, solo grazie all’energia della gemma si potrà spalancare un portale che condurrà Chris e Alec nella Praga del millesettecento. Una volta giunti a destinazione i due dovranno trovare la vampira, eliminarla e recuperare il rubino in suo possesso, la leggendaria ‘Lacrima dell’Inferno’ solo così potranno fare ritorno nel loro tempo.

Al momento di attraversare il varco, accade l’impensabile, misteriosamente il passaggio si chiude alle spalle di Chris lasciandola sola in una terra straniera. La donna non si perde d’animo e in breve tempo trova la civiltà, ma il suo carattere attaccabrighe attirerà le attenzioni sbagliate conducendola alla prigionia.

Intanto, a Praga vivono tra il lusso e il peccato un demone millenario e la sua apprendista; il loro legame è sancito da una promessa nata quando l’affascinante Axel salva la giovane Lyanna dal convento in cui era stata esiliata dai genitori a causa dei suoi poteri. Esattamente come Chris anche loro sono alla ricerca della ‘Lacrima dell’Inferno’; il demone brama la gemma per le sue immense virtù magiche che possiede e la sua apprendista farebbe qualunque cosa per aiutarlo ad ottenere quello che desidera.

Proprio durante la ricerca di queste informazioni Lyanna viene a conoscenza dell’arrivo di una misteriosa straniera tenuta prigioniera dal subdolo inquisitore Angelus, tristemente conosciuto dalla giovane strega.

Quando il demone salva la misteriosa straniera, credendola in possesso del misterioso rubino tutto cambia; il loro è come un fulmine a ciel sereno, Axel si sente subito irrimediabilmente attratto dalla cacciatrice che per contro non esita a mostrare l’odio che prova verso i dannati e per l’esistenza promiscua che conducono.

Sarà proprio l’attrazione per la cacciatrice e l’interesse per il rubino a spingere il demone ad aiutare la donna nella sua impresa; per lei sembra disposto a tutto, persino a rinnegare i secoli d’immoralità che hanno contraddistinto la sua esistenza. Chris è combattuta tra la promessa del matrimonio con il fidanzato, rimasto nel suo tempo, e le avance senza tregua del suo nuovo ed affascinante alleato; quest’ultimo invece non ha idea di quanto il suo passato possa essere incomprensibile agli occhi della giovane donna.

Nonostante tutto la cacciatrice può trovare conforto nell’amicizia con la strega, che compreso da principio la natura dell’amore tra Axel e Chris fa di tutto per eliminare gli ostacoli al suo coronamento. Anche Lyanna però dovrà fare i conti con un sentimento che ha imparato a rinnegare… In una partita in cui ognuno è una pedina, la regina Leerey non intende perdere la sfida contro Axel e non teme di sfruttare ogni mezzo a sua disposizione per ferirlo ed indebolirlo in ogni modo possibile.

La giovane strega si troverà coinvolta in un gioco di potere che minerà le sue convinzioni e la porterà ad incontrare il suo destino tra le braccia del bellissimo amante della regina, il vampiro Nikolaj, segnato da un passato di morte e sangue. Anche questo amore però è irto di ostacoli, Lyanna ed il vampiro servono padroni differenti che non intendono perdere la sfida che ‘incoronerebbe’ il vincitore conferendogli potere sulla città e sulla restante parte dei dannati.

Luci ed ombre si intrecciano in un gioco di destini e potere in cui ciò che appare è solo in parte quello che realmente è; dietro un’azione se ne celano altre… Dietro un alleato, a volte, si cela un traditore…

La ricerca della leggendaria gemma scatenerà eventi che incideranno in maniera inaspettata sulle vite di tutti i protagonisti.


BIOGRAFIA: 

Scarlett K. Winterfall è uno pseudonimo, dietro questo nome si celano due amiche con una grande passione per la scrittura ed i racconti. Questa è la prima esperienza di auto-pubblicazione, la prima opera che, dopo tante altre lasciate a metà, è stata portata a compimento. Questo primo libro vuole essere il punto di partenza per altre storie, altri personaggi... Alcuni di questi dai risvolti insospettabili, altri completamente sconosciuti... Ognuno però inscindibilmente legato all'altro da una scelta che da il via ad ogni cosa.

giovedì 25 gennaio 2018

Segnalazione "NATI SOTTO LA STESSA STELLA" di ALESSANDRA ANGELINI

Buongiorno, qui a Roma queste bellissime giornate ci regalano tantissimo buonumore.

Oggi sono felicissima di segnalarvi il libro di un'autrice a cui sono molto affezionata.

Sto parlando del libro di Alessandra Angelini, intitolato "Nati sotto la stessa stella" in uscita proprio oggi, 25 gennaio.

Dell'autrice ho già letto e recensito il libro bestseller "Non dirgli che ti manca", che vi consiglio di leggere e sono sicura che vi innamorete dei protagonisti, Isabella e Dennis.

Prossimamente la recensione del libro.

Imbocca al lupo Alessandra, con tantissimo affetto. Germana


Titolo: Nati sotto la stessa stella

Autrice: Alessandra Angelini

Bad Attitude Series

Dall’autrice del bestseller Non dirgli che ti manca

Dimensioni file: 1391.0 KB

Lunghezza stampa: 331

Editore: Newton Compton Editori (25 gennaio 2018)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.


Sinossi:

Se ami qualcuno devi inseguirlo

Bad Attitude Series

Dall’autrice del bestseller Non dirgli che ti manca

Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla…
Se hai un sogno devi proteggerlo 
Se ami qualcuno devi inseguirlo


Biografia:

È nata a Faenza. Si è laureata in Chimica industriale a Bologna, che considera la sua città d’adozione. Appassionata di musica, divide il suo tempo libero tra le letture di ogni genere e la scrittura. Non dirgli che ti manca, romanzo inizialmente autopubblicato, è stato nella classifica dei libri digitali per oltre cinque mesi, finché non è stato scoperto dalla Newton Compton. Nati sotto la stessa stella è il secondo della Bad Attitude Series.

mercoledì 24 gennaio 2018

Segnalazione "GLI INDESIDERABILI" di ELISA MURA

Ciao e buongiorno, qui a Roma fortunatamente continuano le belle giornate, un sole caldissimo ci accompagna regalandoci una piacevole "primavera" anticipata.

Oggi voglio segnalarvi il libro "Gli indesiderabili" di Elisa Mura, autrice anche dei libri "Anime Pure" e "I sogni di Alice - Non adatto a persona serie".

Di seguito vi lascio tutte le info, la trama del libro e la biografia dell'autrice.

Titolo: Gli indesiderabili

Autrice: Elisa Mura

Dimensioni file: 964.0 KB

Lunghezza stampa: 374

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

Un romanzo tra fantasia e storia, tra arti arcane e nascenti, tra invenzioni e giochi di magia, tra misteriosi omicidi e uomini in nero.
Durante gli opulenti anni della Belle Epoque, nella fiorente Parigi, si intersecano le vicende di tre ragazzi che hanno in comune un’inspiegabile caratteristica: possiedono un dono particolare, un potere che li rende prede di pregiudizi e fanatici. Michel, bruttino ma di buon cuore, dopo essere stato abbandonato da una madre capricciosa e lasciato al suo destino, scopre di poter manipolare la mente delle persone attraverso l’arte della pittura. Emma, una gitana cresciuta da distratti attori girovaghi, balla e finge di predire il futuro per creduloni, ma in realtà, con un semplice tocco delle dita, riesce a vedere i desideri più nascosti dei suoi clienti. Vicken è l’ambizioso figlio di un illusionista ungherese di successo, che si applica per diventare il degno successore di suo padre, addirittura di superarlo, ma combina un disastro dietro l’altro, fino a quando non riuscirà a spostare qualsiasi oggetto con il pensiero.

Biografia:

"Io ho 31 anni, sono nata e abito a Genova. Ho un diploma di scuola superiore a indirizzo professionale. Lavoro come consigliera di bellezza per una nota ditta di prodotti di bellezza."

"Ho una patologia un po’invalidante che in questi anni mi ha fatto penare, ma non mi arrendo. Vivo una vita piuttosto semplice, abbracciata ai miei tanti interessi. Amo leggere, sono un’appassionata di fantasy, ma leggo di tutto."

"Mi piacciono il teatro e il cinema, la natura e gli animali. Ho iniziato a scrivere solo quando mi sentivo pronta per iniziare. Le anime pure è il mio primissimo romanzo e ho scritto altri due libri che sono per ora iscritti a due concorsi"

martedì 23 gennaio 2018

Segnalazione "FORSE TI AMO DA SEMPRE" di FEDERICA FASOLINI

Bongiorno e buon martedì.

Oggi voglio segnalarvi il libro di una giovane e brava autrice, di cui ho già letto e recensito il libro "Io credo in te (I believe in you)".

Si tratta del libro "Forse ti amo da sempre" scritto dall'autrice Federica Fasolini.

Di seguito trovate le informazioni e la trama del libro, oltre alla biografia dell'autrice.

Titolo: Forse ti amo da sempre

Autrice: Federica Fasolini

Genere: Romanzo rosa contemporaneo

Serie: Near You #2

Prezzo: 1.99 €

Data di pubblicazione: 15 Gennaio 2018

Secondo libro della serie Near You, autoconclusivo.

Sinossi:

Megan, dopo essere scappata da Los Angeles, torna a Santa Barbara dove, ad attenderla e a curare le sue ferite, ci sono la sua famiglia e gli amici di una vita. Finalmente si sente a casa, ma non può dimenticare quello che è successo e sa che prima o poi il suo passato tornerà a tormentarla e lei dovrà essere pronta ad affrontarlo.
Blake Mason, ex playboy incallito nonché migliore amico di Megan, ora è una persona nuova. È cambiato, ha abbandonato i panni del cattivo ragazzo e finalmente ha messo la testa a posto. Ma quando i suoi occhi incontrano di nuovo quelli di Megan, le sue certezze sembrano crollare.
Per lei, Blake è ancora il solito idiota, quello su cui non è possibile fare affidamento. Da sempre migliori amici, non hanno mai condiviso un rapporto convenzionale: niente parole dolci o abbracci ma continui battibecchi e discussioni. Ora che è tornata in città, però, Megan sembra nascondergli qualcosa e Blake vuole dimostrarle che di lui può fidarsi. Senza accorgersene, Megan vede Blake sotto una luce diversa e si sente attratta da lui e nonostante questo la spaventi a morte, quando il passato busserà di nuovo alla sua porta, sarà proprio Blake l’unico a poterla salvare.

Biografia:

"Mi chiamo Federica e vengo da Rho, un paese vicino a Milano. Mi sono diplomata due anni fa in un istituto tecnico per geometri e ora sto lavorando con mio padre nell’attività di famiglia.
Abito ancora con i miei genitori e sono figlia unica ma mi piace pensare che il mio cane di nome Bijou sia un po’ la mia piccola sorellina.
Sono fidanzata da cinque anni con un ragazzo che era il mio compagno di banco ai tempi delle superiori e dopo ancora tutto questo tempo siamo più uniti che mai, nonostante ci mettemmo insieme alla tenera età di quindici anni.
Mi piace stare all’aria aperta con gli amici, il mare e soprattutto andare a fare shopping (soprattutto quello libroso).  Non nego che le mie giornate preferite siano quelle uggiose, nelle quali puoi rintanarti in casa in compagnia di una tazza di cioccolata e un buon libro (rigorosamente rosa).
Mi definisco una ragazza allegra e solare ma a volte anche insicura e introversa ma solo chi mi conosce davvero sa trovare l’equilibrio perfetto del mio carattere.
Il mio più grande sogno è quello di pubblicare uno dei miei romanzi con una delle casa editrici preferite, ma per il momento, continuo a scrivere e a pubblicare tramite self-publishing."

lunedì 22 gennaio 2018

Segnalazione "A KIND OF MAGIC" di GRETA GINELLI

Buongiorno e buon inizio settimana. Adoro il lunedì, a dispetto di tutto, dove si ricomincia con la solita routine e dove le nostre abitudini prendono forma, donandomi la serenità per affrontare qualsiasi cosa.

Oggi voglio segnalarvi il libro di una giovane autrice.

Si tratta del libro "A KIND OF MAGIC" di Greta Ginelli.

Di seguito tutto le info, la trama e la bío dell'autrice.


Titolo: A kind of magic 

Autrice: Greta Ginelli

Dimensioni file: 2250.0 KB

Lunghezza stampa: 476

Editore: Greta ginelli - 2 edizione (17 febbraio 2016)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.


Sinossi:

Franz Kafka scriveva: “Amore è tutto ciò che aumenta, allarga, arricchisce la nostra vita, verso tutte le altezze e tutte le profondità. L’amore non è un problema, come non lo è un veicolo; problematici sono il conducente, i viaggiatori e la strada.” L’amore non è mai stato un problema per Grace, ci ha sempre creduto fortemente e di certo non si sarebbe aspettata di trovarlo proprio a Londra, mentre disperatamente cercava di ritrovare se stessa, all’interno di una metropoli movimentata. Stephen, al contrario, è ormai parte integrante di un sistema che in molti non riescono a comprendere, quello dello show business in cui lui nascondeva accuratamente la sua vera personalità. L’amore non è un problema, Londra e i meccanismi di una sistema complesso nemmeno; il problema sono Grace e Stephen, coinvolti in qualcosa che non riescono a spiegare né a se stessi né agli altri. Ma quando non sai spiegarti qualcosa … allora è magia.

Link instagram: https://www.instagram.com/greginelli/

Link Wordpress (in cui trovare citazioni estratte dal libro): https://gretaginelli.wordpress.com

Link amazon: https://www.amazon.it/dp/1520388179


Biografia:

Greta Ginelli nasce nel 1992 a Crema e, attualmente, studia ingegneria civile presso il Politecnico di Milano. La passione per la scrittura nasce all’età di quattordici anni con i primi racconti per ragazzi e diventa un punto focale nella sua vita una volta iniziata l’università, spinta dalla necessità di allontanarsi dalla staticità e concretezza che l’ingegneria insegna, grazie alla creatività e fervida immaginazione che la accompagnano sin da bambina.
Nel 2014 inizia a pubblicare le sue opere online, attraverso il social network “Wattpad”, guadagnandosi pareri positivi. 
Il suo primo libro: "A Kind of magic" è ora disponibile all'acquisto in formato E-book o cartaceo da Amazon.

domenica 21 gennaio 2018

Recensione "IL VOLO DEI GABBIANI" di GINEVRA TOMAS

Ieri sera ho finito di leggere il libro e la prima sensazione che ho avuto è stato un vuoto. Mi è dispiaciuto finirlo, mi ero così affezionata.

Brevemente vi accenno qualcosa della storia...

Lucia è una bambina bellissima di tredici anni che improvvisamente, dopo una malattia, perde la sua mamma. Rimane accanto al papà Riccardo e al nonno Piero, due uomini che la amano immensamente e che l'aiuteranno a colmare quel vuoto insopportabile.

Lucia da sempre è innamorata di Luca Dardi, un ragazzo piu grande di lei, il fratello di Andrea, suo amico. Il giorno del funerale della madre, Luca insieme a tutta la sua famiglia, le si avvicina per farle le condoglianze. Il semplice tocco di un bacio sulla guancia, crea una magia tra i due, un contatto irreversibile. Entrambi sentono quella scossa che attraversa loro il cuore, rimanendoci incastrati. Luca sente il dovere di restare lontano da lei, essendo Lucia poco più di una bambina e, inizialmente anche perché suo fratello si dichiara innamorato di Lucia, anche se non corrisposto.

E così, la loro vita continua...giorno dopo giorno, mese dopo mese, fin quando trascorrono alcuni anni.

Anni in cui Lucia continua in silenzio ad amare Luca. Finalmente un giorno improvvisamente Luca si avvicina a lei e inaspettatamente da quel giorno saranno un'unica persona, due cuori legati da un amore unico.

Purtroppo però sappiamo che le piu belle storie d'amore, sono spesso sofferte e la storia di Lucia e Luca non è da meno...

Non vi anticipo altro, voglio dirvi solamente che attorno alla loro storia, ruoteranno altre storie d'amore, bellissime storie dove i protagonisti sapranno darvi tante emozioni.

Il libro mi è piaciuto moltissimo. È scritto notevolmente bene, una lettura scorrevole e davvero piacevole, rendendo interessanti tutti i passaggi della vita di Lucia, tra presente e futuro.

Una storia davvero bellissima, dove i sentimenti sono alla base di tutto. Un intreccio di storie, un concentrato di sentimenti d'amore che vi faranno vivere emozioni bellissime. Tante le sfumature di sentimenti che vivranno i protagonisti, dalla serenità alla sofferenza pura.

Ho adorato Lucia e Luca, due ragazzi in gamba, educati e con sani principi. I due protagonisti rispecchiano in pieno i ragazzi nella realtà. Due ragazzi innamorati che vivono un amore, inizialmente "sospeso", poi man mano che il tempo scorre, vivranno un amore felice, a tratti travagliato e sofferto, mettendo al primo posto nel loro cuore sempre l'amore, nonostante tutto.

Anche gli altri protagonisti, Riccardo, Piero, Rosa, Veronica e Martina, la famiglia Dardi: Cesare, Serena, Sofia, Andrea e Lara, contribuiranno, ognuno a modo loro, a rendere la storia unica.

E soprattutto è una storia d'amore per nulla scontata, sono rimasta fino alla fine con il fiato sospeso, leggendolo velocemente, curiosissima di leggere il finale. Un finale che sicuramente mi ha emozionata.

Consiglio davvero di leggerlo, perché sono sicura che riuscirà ad emozionarvi. Emozioni a volte contrastanti, che comunque vi trascineranno indietro nel tempo, facendovi rivivere attraverso i due protagonisti, dolci ricordi dei primi amori.

Grazie mille Ginevra per avermi fatto leggere il tuo libro, e complimenti di cuore.

Germana

sabato 20 gennaio 2018

Segnalazione "IMAGINARIA - Il riflesso del mondo" di BRUNO PIROLA

Buongiorno e buon sabato.

Oggi vi segnalo il libro "Immaginaria - Il riflesso del mondo" dell'autore Bruno Pirola.

Di seguito trovate le info e la trama del libro, oltre alla biografia dell'autore.

Vi auguro di trascorrere un buon week end, naturalmente in compagnia di un buon libro.


Titolo: Imaginaria - Il riflesso del mondo

Autore: Bruno Pirola

Editore: Indipendently published

Data di pubblicazione: 12 novembre 2017

Lunghezza del libro: 281


Sinossi:

Quella libreria, così silenziosa e colorata, non è quello che sembra. Le sue scansie nascondono ben più che mere parole. Josh, un ventiquattrenne stanco e frustrato dalla vita, si ritrova a lavorarci durante il turno serale. Tutto intorno a lui cerca di dirgli qualcosa, indizi che sfuggono alla sua attenzione, fino a che incontra Robert, il precedente commesso. Esiste qualcosa oltre al nostro mondo, un universo parallelo: Imaginaria. Misteriosi individui ricalcano i passi del giovane Josh, sussurrando parole a lui estranee, nomi sconosciuti. Il suo passato bussa alla porta e si scontra con il suo presente. Pagine strappate qua e là. Di chi sono? Cos'hanno a che vedere con lui? Sarà chiamato a scontrarsi con la sua coscienza, a scegliere di chi fidarsi. Sarà obbligato a viaggiare oltre l'ignoto, in un mondo dove niente è come sembra e tutto è come te lo immagini.


Biografia:

Mi chiamo Bruno, ho ventisei anni. Sono nato il 9 Ottobre del 1991. Amo la musica Rap, Soul, Country e Rock. Nel tempo libero mi piace scrivere, leggere, navigare in internet alla ricerca di notizie strambe, e guardare i canali di National Geographic e Discovery Channel. 

Da quando ho sei anni, vedo il mondo come se fosse una grande pagina bianca da riempire, ma non ho mai voluto pubblicare nulla, né partecipare a concorsi; forse per paura di un rifiuto, o forse perché la mia intenzione era solamente quella di buttar giù due righe per sentirmi meno pesante.

Credo che ogni storia, pensiero o singola parola meriti profonda attenzione; ogni parola scritta, è il frutto di un'idea e di una forte passione.

L'idea di scrivere il mio primissimo manoscritto mi è stata data dalla mia ragazza, che leggendo il mio testo, mi ha praticamente obbligato ad uscire dal mio anonimato, dalla mia piccola oasi di pace, dal mio rifugio. Così, dopo averlo letto, ne ha girato qualche pagina a vari amici e, con mia grande sorpresa, gli apprezzamenti sono stati tanti. Forse dopotutto, anche questa storia merita di essere letta, o forse no, o ancora, forse, il bambino di sei anni non mi ha mai abbandonato, ed ora scalcia perché possa uscire e raccontare a tutti, che l'esperienza è tale anche se è solo dentro di te. Forse vuole dirmi, che oggi un sogno vale ancora qualcosa.

venerdì 19 gennaio 2018

Segnalazione "NEVER ENDS, NESSUNO COME NOI" di RHOMA G.

Buongiorno, non siamo ancora a marzo ma il tempo è comunque pazzerello. È tornata la pioggia dopo la bellissima giornata di ieri.

Continuo a ripetere che leggere con il ticchettio della pioggia sia meraviglioso, allora perché non approfittarne?

A tal proposito oggi vi segnalo il libro "Never Ends, nessuno come noi" dell'autrice Rhoma G.

Titolo: "Never Ends, nessuno come noi"

Autrice: Rhoma G.

Serie: Bittersweet

Volume: 3

Genere: contemporary romance

Self publishing

Prezzo: ebook 2,99 (seguirà cartaceo)

Sinossi:

“Chi non conosce la felicità non può comprendere quanto sia difficile difenderla da chi vuole portartela via.”...
Cosa puoi fare quando gli affetti più cari, il lavoro, le certezze che compongono il tuo universo sono a rischio?
Puoi scegliere di non lottare e aspettare che il destino si compia, oppure puoi combattere con tutto te stesso a prescindere dalle conseguenze che ne verranno.
Josh e Grace hanno una bella casa, due deliziosi bambini e un lavoro che soddisfa entrambi. La felicità sembra aver definitivamente bussato alla loro porta, tuttavia il loro mondo è davvero così perfetto come appare?
“Mantenere i nervi saldi si faceva ogni minuto più complicato: in certe occasioni ero andato fuori di testa e Grace mi aveva guardato come fossi uno sconosciuto che occupasse abusivamente la sua vita e quella dei bambini.
Forse era vero, mi stavo trasformando in un estraneo che custodiva segreti ed elargiva bugie con terrificante facilità. In fin dei conti, era più semplice apparire distante, e anche un po’ stronzo.”
Josh custodisce un segreto che è deciso a non rivelare a tutti i costi, anche se lo porterà a un passo dal perdere ogni cosa. Durante il coraggioso cammino che intraprenderà in cerca di una soluzione dovrà fare i conti con ciò che è “giusto” e ciò che appare “necessario”. La verità, pur se dolorosamente pericolosa, è spesso l’unica arma a cui possiamo ricorrere per garantirci la salvezza.

giovedì 18 gennaio 2018

Segnalazione "30 Minutes" di Camilla Baker

Buongiorno, anche se è ancora abbastanza freddo, finalmente oggi a Roma è tornato il sole.

Voglio segnalarvi il libro "30 Minutes" dell'autrice Camilla Baker in uscita proprio oggi 18 gennaio.

Di seguito trovate tutte le info, la trama del libro e la biografia dell'autrice.

Titolo: 30 Minutes

Autore: Camilla Baker

Data Pubblicazione: 18 Gennaio 2018

Edito: Self Publishing 

Formato: Ebook

Numero di pagine: 150

Genere: Dark romance

Sinossi:

Cosa si cela all'interno di uno dei peggiori carceri americani? E per quale motivo Damon si trova dietro le sbarre? Scoprirà molto presto la dura vita all'interno di quelle mura. Una lotta continua tra ingiustizie, violenze, corruzione ma anche amicizie. Avrà modo di conoscere il suo avvenente avvocato difensore: April. Lei a chi si affiderà? Darà ragione alle istituzioni o seguirà il suo cuore? Riusciranno a ribaltare un destino che sembra essere già segnato?

Biografia:

Ho ventiquattro anni e vivo a Catania, insieme alla mia famiglia e ai miei cani. A scuola, lettere è sempre stata la mia materia preferita, adoravo scrivere temi, saggi, articoli. La passione per la scrittura l’ho sempre avuta dentro di me, tanto da voler scrivere una storia tutta mia. Quando scrivo mi isolo nel mio meraviglioso mondo e viaggio tanto con la fantasia. Scrivere questa storia mi ha aiutata a superare un momento difficile della mia vita, la perdita di uno dei miei cani, dopo una lunga malattia, mi ha lacerato l’anima. La scrittura è stata una medicina. Questo romanzo lo dedico al mio cagnolino Snoopy, che non smetterò mai di amare.

Oltre alla scrittura, la mia più grande passione è la pasticceria. Mi cimento nella realizzazioni di dolci che vengono molto apprezzati, soprattutto da mio fratello.

Amo moltissimo gli animali e li considero come i miei figli.

Ho due genitori che adoro per la loro infinita bontà. Il mondo ha bisogno di persone come loro, e io sono tanto fortunata.

mercoledì 17 gennaio 2018

Segnalazione "NON ALLONTANARMI" di ALESSANDRA TRONNOLONE

Buongiorno e buon mercoledì.

Oggi voglio segnalarvi il libro "Non allontanarmi" dell'autrice Alessandra Tronnolone.

Il libro si può trovare sia in ebook che in formato cartaceo, su Amazon, La Feltrinelli, Ibs.it, Mondadori store, Libreria Universitaria e tanti altri, e ordinabile in tutte le librerie d'Italia. 

Di seguito vi lascio le info e la trama del libro.

 

Titolo: Non allontanarmi

Autrice: Alessandra Tronnolone

Prezzo: 10 euro cartaceo (7,99 sul sito della casa editrice PubMe), 4,99 ebook.

Genere: Poliziesco, romance, suspence, con un pizzico di erotismo.

Pagine: 212

SINOSSI:

Amanda Wiles, detective nella Polizia di Miami, è una donna forte, tenace, ma dal passato difficile e tormentato.  Ha subìto una violenza e una grave perdita che l’hanno cambiata nel profondo, ma adesso una nuova indagine la attende. Un omicidio che presenta strane analogie con un altro caso molto vicino a lei, porterà a galla verità non dette, paure e rivelazioni inaspettate.  Amanda, però, non è sola. Erik Portes, il suo affascinante collega, farà parte di questa nuova missione che metterà entrambi davanti a inattese difficoltà. Erik e Amanda dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e fare chiarezza dentro di sé, per arrivare alla risoluzione, non solo dell’indagine, ma anche del loro rapporto.

martedì 16 gennaio 2018

Segnalazione "IVORY" di ROSS CAGE

Buongiorno e buon martedì, oggi a Roma è scesa di nuovo la pioggia.

Oggi vi segnalo il libro "Ivory" dell'autrice Ross Cage.

Di seguito vi lascio le info e la trama del libro.

Titolo: Ivory

Autore: Ross Cage

Genere: Contemporaneo/Erotico

Pagine: 71

Autore: Amazon Self publishing

Formato: ebook

Prezzo: 1,99 £

Data di pubblicazione: 25 novembre 2017

Sinossi:

George è un pittore di talento che conduce una vita dissoluta ad Atlanta. Un giorno i suoi occhi si posano su una giovane sconosciuta dalla pelle d'avorio e ne rimane ammaliato. Decide così di farne la sua nuova musa; peccato che la passionale Linda, la sua attuale modella, non sia per nulla intenzionata a lasciarselo sfuggire. La donna farà davvero di tutto per l'uomo che ama e verso cui prova un insano attaccamento.

link: https://www.amazon.it/Ivory-Ross-Cage-ebook/dp/B077GX9ZTJ

lunedì 15 gennaio 2018

Recensione "LA PICCOLA PARIGI" di ALESSANDRO TONOLI

Prima di leggere il libro, avevo già visto la copertina e mi aveva davvero affascinata, prima ancora di conoscerne la trama. Sarà forse perché amo la pioggia, ma la trovo davvero incantevole. E dopo aver letto il libro devo dire che è la cover giusta per la storia.

Vi anticipo qualcosa della storia...

Chiara è una bambina piccola che ha perso da poco la nonna. Passa spesso il tempo a casa del nonno, tra affetto e tenerezza.

Un pomeriggio dopo un po' che Chiara è arrivata a casa, il nonno comincia a raccontarle la storia del loro paese. Una storia sul loro paese. Una storia piena di mistero dove la protagonista è una piccola bambina, che riesce ad incantare ogni abitante del paese con il suo modo di fare così diverso da qualunque altro bambino. Ogni sua parola incanta tutti, riuscendo a far pendere tutti dalle sue labbra.

Mentre il nonno le racconta la storia, Chiara più volte lo vede emozionarsi e questo l'avvicina a lui ancor di più.

Ora non aggiungo altro perché non voglio svelarvi troppo della storia.

Quando ho iniziato il libro la storia mi ha letteralmente rapita sin dalle prime pagine. Una storia bellissima, piena di mistero. Un libro che conduce velocemente il lettore fino all'ultima pagina con la voglia di scoprire come vada a finire.

Il libro mi è piaciuto moltissimo. È scritto davvero bene, il racconto si interseca benissimo tra il presente e il passato rendendo la lettura scorrevole.

In particolar modo ho amato molto il rapporto tra Chiara e il nonno, un rapporto dolcissimo di amore, di speranza e di rispetto.

Il modo di raccontare la storia di Piccola Parigi da parte del nonno a Chiara la trovo dolcissima ed emozionante. Il rapporto tra i due è bellissimo.

Piccola Parigi, la bambina mi è entrata nel cuore. L'ho immaginata camminare e correre nel suo bellissimo vestitino rosso da principessa con il fiocco lunghissimo a farle da coda e svolazzare nel cielo.

Vi lascio una delle frasi del libro che ho adorato. Rispecchia perfettamente quello che penso anch'io, e cioè che bisogna trovare sempre un motivo valido di sorridere, nonostante tutto. Credo che questa breve frase vi rimarrà per sempre nel cuore, come la terrò io nel mio cuore.

"- Quando devo sorridere?- e lui mi ha detto di sorridere semplicemente quando non trovo una ragione valida per non farlo. E’ un ragionamento giusto ho pensato, quindi meglio avere pochi motivi per cui non sorridere, e sorridere di tutto il resto. Sempre!’ "

Consiglio davvero il libro, perché è una storia che riuscirà ad emozionarvi, ne sono sicura.

Devo dire che a me è successo e senza vergognarmene devo confessarvi che mi è scesa anche qualche lacrima leggendolo.

Grazie mille Alessandro per avermi fatto leggere il tuo libro.

Germana

Sinossi:

“Una città, un racconto misterioso e una bambina di cui nessuno ha mai saputo il nome.

Ecco cosa si cela dietro Cabiate e il suo essere chiamata dai suoi abitanti “La piccola Parigi”, per un motivo che però nessuno sembra ricordare. Forse solo il nonno di Chiara ha, nascosta nel suo passato, la chiave per svelare la natura di questo incantesimo che ora, forse, sta per essere finalmente rivelato.”

Segnalazione "OLTRE I CONFINI - ANIME INNOCENTI" di ELENA D'ARCANGELO

Buongiorno e buon inizio settimana.

Per iniziare la settimana, oggi voglio segnalarvi il libro "" dell'autrice Elena D'Arcangelo.

Qui trovate le info, la trama e la biografia dell'autrice oltre ad un breve estratto.

Titolo: Oltre i confini - Anime innocenti 

Autrice: Elena D'Arcangelo

Genere: romanzo rosa

Casa editrice: Genesis Publishing 

Link: http://amzn.to/2AndQ7z

Sinossi:

Che cos'è l'amore? Chi realmente sa cosa significa amare? Amare significa andare oltre i confini del tempo, oltre gli ostacoli che ci creiamo o che si creano, oltre tutte le difficoltà. La vita non è una favola, ma una sfida continua da superare con le persone che scegliamo. Si, perché l'amore è anche una scelta: la scelta di affidarsi a qualcuno, la scelta che ti può portare gioia ma anche dolore, la scelta di vivere per la persona giusta.
Quella tra Clara e James non è una storia come tutte le altre: un amore puro ed innocente, cresciuto e coltivato negli anni, che li ha portati a provare sentimenti unici. Ma la vita non va mai come ci aspettiamo e le avversità li divideranno per anni, fino a farli riunire. Perché il destino divide, quanto unisce e, per quell'amore vero, entrambi dovranno lottare. Questa è la storia di un amore oltre i confini, un amore che va al di là di tutto, ma Clara e James riusciranno finalmente a stare insieme?

Estratto: 

«Perché tu ti sei sempre reso conto della mia presenza a bordo campo quando giocavi?» 
Sempre. Io ti ho sempre cercato prima del fischio d’inizio.
 «Perché sei così? Devi sempre fare lo spaccone di turno, quello a cui non interessa niente di nessuno… è così? Non ti interessa niente di nessuno?»
 «Smettila…»
 «Ho perso tempo per qualcosa di inutile» continua. Non immagina nemmeno quanto male facciano le sue parole. Sono stato io a non faglielo mai capire, a non dirle mai niente, come io non ho mai capito che la stessi portando lentamente al limite e che, ora, non so se sarò in grado di recuperare. Io conosco Clara, so che quando chiude la porta non la riapre, so che non lascia spiragli. Per questo non dico niente: ha già fatto la sua scelta, glielo leggo negli occhi.
 «Ti detesto» ringhia lei con i pugni serrati e le braccia tese, parallele ai fianchi.
Tu non sei solo un'amica per me. Tu sei molto di più, sei il mio di più. E ora ti sto perdendo, stai uscendo con un ragazzo che non sono io, stai per partire e iniziare una nuova vita senza di me… non lo sai che questo mi fa impazzire? Non lo sai che l'idea di non vederti passare davanti a casa mia all'alba mi sconvolge? Non lo sai che ti voglio solo per me?

Biografia:

ELENA D'ARCANGELO Nasce a Grottaglie, in provincia di Taranto, nel 1993. Fin da piccola coltiva la passione per i libri trasmessa dalla madre e quella per il cinema dal padre. L’amore per la letteratura la porta alla scrittura all’età di diciassette anni, ma solo qualche anno dopo trova il coraggio di pubblicare i suoi romanzi sulla piattaforma Wattpad. Da lì, nasce la Kane Series, composta da quattro trilogie collegate tra loro se pur con protagonisti differenti, che toccano tutti i temi sociali, prendendo spunto dalla realtà quotidiana. 

sabato 13 gennaio 2018

Segnalazione "MY PERFECT MAN - quando tutto va come (non) deve andare" di MELISSA SPADONI

Buon sabato.

Oggi voglio parlare di un libro che vi ho già segnalato  e di cui voglio lasciarvi qualche estratto per aumentare la vostra curiosità.

Si tratta del libro "My Perfect Man- quando tutto va come (non) deve andare" dell'autrice Melissa Spadoni, della quale ho gia letto e recensito il libro "Afire Love". Se volete, potete leggere le precedenti segnalazioni e la recensione qui sul blog.

Tra l'altro è uno dei libri che rientra nelle mie prossime letture.

Di seguito oltre aa alcuni estratti, vi lascio tutto le info, la trama e la bio dell'autrice.

Vi auguro un buon week end sperando che lo passiate trascorrere con un buon libro a farvi compagnia.


ALCUNI ESTRATTI:


"LUI È LUCE PURA...CALDA.,,RASSICURANTE"


"TU MIFAI STARE BENE SABBY...

TU MI FAI BENE"


"TU MI HAI SORRISO SENZA SAPERE CHE GRAZIE A QUEL SORRISO MI AVEVI COMPLETAMENTE AMMALIATO"


"POTRESTI GUARDARE

A ME

COME UN UOMO CHE TI DESIDERA DAL PRIMO MOMENTO CHE HA INCROCIATO I TUOI OCCHI AZZURRI SIMILI A DIAMANTI A QUELLA FESTA DI CAPODANNO PENSANDO CHE FOSSI LA RAGAZZA PIÙ BELLA MAI VISTA PRIMA D'ORA?

UN ANGELO SCESO IN TERRA CON IL SOLO SCOPO DI FARMI BATTERE IL CUORE COME MAI PRIMA D'ORA."



Titolo: "My Perfect Man- quando tutto va come (non) deve andare"

Autore: Melissa Spadoni

Genere: Romance chick-lit

Pagine:365

Prezzo Ebook: 2,99

Prezzo Cartaceo: 10,40

SINOSSI:

È la notte del 31 dicembre e Sabrina Swan ha in mente un preciso buon proposito per il nuovo anno che si sta per dischiudere di fronte a lei. Trovare il suo uomo perfetto e sposarsi. Si sente pronta a crescere e ad affrontare un nuovo cammino, una nuova avventura ed è disposta a impegnarsi al massimo per ottenere quello che vuole. Peccato che il destino alle volte sia dispettoso e non sempre ha in serbo per te quello che tu ti sei figurata e Sabrina questo concetto lo capirà molto presto, soprattutto quando si ritroverà a dover condividere tempo e spazi insieme a Edward, un ragazzo che le sconvolgerà la vita e che ha ben poco del suo uomo ideale. Ma alle volte è proprio lì il bello. O no?

BIOGRAFIA:

Melissa Spadoni è nata a Senigallia, in provincia di Ancona.

"Ho avuto da sempre la passione per la lettura, la scrittura e il disegno.

Nel 2014 ho pubblicato il mio primo libro illustrato con la casa editrice il Ciliegio, “Midnight Kiss”.

Nel 2016 ho pubblicato “Goldy- Una Ragazza Complicata” insieme alla Elister Edizioni, seguito da “Un Natale Scintillante” il suo piccolo spin-off a sfondo natalizio.

Oltre a questi, su Amazon potete trovare: “Lasciati Amare”; “Non Sono Un Angelo”; “Ricomincio Da Te”, “Afire Love” e la “The Season Trilogy”, la mia prima trilogia, nata e cresciuta sulla piattaforma di Wattpad, completa e disponibile su Amazon, in ebook e in cartaceo."

venerdì 12 gennaio 2018

Recensione "TAKE ME-AWAY" di GABY HOPE

Qualche mese fa avevo letto il primo libro dell'autrice Gaby Hope intitolato "Love Take-Away".

Non vedevo l'ora di leggerlo per continuare le avventure di Mary, Sophie e tutti gli altri protagonisti della storia.

Ho letto il libro molto velocemente l'altra notte e non ho resistito a scrivere subito la recensione.

Vi accennato qualcosa della storia...

Avevamo lasciato nel precedente libro i protagonisti fare scelte non facili dettate solamente dal cuore... A volte un cuore felicissimo come quello di Sophie e Travis, Liz e Anthony, Eddie e John, mentre con il cuore a pezzi "l'uragano" Mary si allontanava dalla sua vita e dagli affetti a lei più cari per cercare di non soffrire a causa di Tyler, scappando da lui cercando di rifarsi una nuova vita, possibilmente felice.

Ritroviamo i protagonisti così...

Mary Mckenzie dopo  essersi allontanata da sua zia e da tutti gli Hemmerson, si è rifatta una nuova vita lontano da tutti. Abita in un loft dove condivide la casa con una ragazza di nome Zoe Kennedy, una ragazza fuori dall'ordinario, una ragazza che trascina Mary con il suo entusiasmo e la sua voglia di vivere, tra festa e divertimenti.

Divide le sue giornate tra lo studio all'Università e il suo hobby, il cucito, trasformando gli abiti o gli accessori, aggiungendo semplicemente il suo stile e rendendo unico ogni capo. Inoltre ha un blog molto seguito dove condivide questa sua passione di abiti, stoffe e pezzi unici da modificare dando consigli alle sue fan.

Dopo circa un anno di lontananza dalla sua vecchia vita, in uno di quei giorni in cui le manca immensamente Sophie, per lei come una sorella, e lasciandosi trasportare dalla nostalgia senza accorgersene si ritrova dove un anno prima Sophie l'aveva trovata e salvata, sulla panchina di Notting Hill. In quel momento guardando in direzione della famosa panchina, s'imbatte proprio in Sophie, e non credendo ai suoi occhi con il cuore che gli scoppia dalla felicità le si avvicina, facendole entrambe emozionare nel rivedersi dopo così tanto tempo.

Questa volta è Mary ad andare in soccorso di Sophie, sconvolta dalla proposta di matrimonio di Travis, tanto da parlare da sola sulla panchina.

Le due ragazze, felicissime di potere riabbracciarsi, si recano a casa di Mary e dopo un piccolo incidente, Sophie fa la conoacenza di Zoe, trovandosi subito in sintonia con lei, e instaurando sin da subito un grande affiatamento. Le tre ragazze si ritrovano così a vivere nuove avventure, tra divertimenti e vecchie e nuove ferite di Mary. Avventure che riguardano anche le famiglie Mcakenzie e Hemmerson, ed altri nuovi protagonisti tra cui il Sig. John Carter, Kara, Vivienne e...


Basta non vi dico altro, anche se passerei almeno un'altra ora a parlarvi dei protagonisti di questa storia, ma voglio lasciarvi il piacere di leggerlo.

Voglio solo trascrivere alcune delle frasi scritte dall'autrice, che mi hanno colpita e rapito il cuore.

"Molte volte la vita regala attimi di sole splendente anche quando ci ostiniamo a vedere tutto nero"

"A volte per evitare di dimenticarlo pronuncio il suo nome per ricordarmi che non è stato sempre e solo frutto del mio desiderio. Basta anche un lieve sussurro. Tutto, pur di ricordarmi di come ci si può sentire "vivi" grazie a qualcuno. Non esiste alcun essere umano al mondo che può  evitare di essere amato o di amare, perché sono poche le cose che ti fanno battere il cuore, e quei piccoli e brevi istanti che la vita ci regala dobbiamo custodirli per sempre."

"Lo vedo. Lo ricordo. Lo percepisco. Lo desiderio. E quella notte per me resterà l'incontro più bello che il destino potesse riservarmi."

"Ridi sulle mie labbra, raccontami attraverso i tuoi respiri, vivi di giorni in cui ci siamo persi attraverso questo bacio."

"Perché a volte nella vita è difficile trovare di meglio, è difficile rinunciare ai ricordi. C'è chi vive solo di ricordi..."

"Il silenzio della neve che attutisce sulla città è straordinario. Riesce a riportare in vita tanti ricordi e più delle stelle cadenti riesce a farti esprimere qualsiasi desiderio. Ad ogni fiocco un desiderio"

"Adesso inizio a capire una cosa...
Non ci saranno mai momenti ed occasioni perfette.
Non ci saranno mai solo sorrisi.
La vita sa regalarti attimi di vero incubo, di ansia e di paura.
La cosa importante è rimanere se stessi qualunque cosa accada.
Solo così è possibile far "risplendere il sole."


La prima cosa che voglio dirvi è che mi sono divertita tanto leggendo il libro, la storia è piena di scene divertenti. Non mancano però scene più serie, anzi a volte le protagoniste, con o senza fraintendimenti precipiteranno in quel tunnel di disperazione che solo un cuore infranto può trascinarci.

Una storia carinissima scritta in modo ironico e divertente con tantissime sfumature di sentimenti.

La storia senza dubbio non annoia il lettore, perché è ricca di colpi di scena, riuscendo ad arrivare  al finale tenendoti sulle spine.

Adoro Mary, mi piace la sua forza e la sua indipendenza, adoro la sua forza d'animo che le fa raggiungere ogni meta desiderata, a volte anche con sacrifici è vero, ma questa è la vita, nessuno ti regala nulla, se non lotti in prima persona per avere quello in cui credi.

Mi piacciono anche Sophie e Zoe, seppur diverse, sono due amiche delle quali non ci si stancherebbe mai, ed ognuna di noi in realtà sogna di trovarne almeno una nella vita. Zia Liz è spettacolare, è un punto fermo nel libro, quello a cui ci aggrappa nei momenti di difficoltà. Parlando dei ragazzi invece non saprei dirvi chi è il mio preferito, in quanto sono tutti meravigliosi, ognuno a modo loro, con i loro pregi e i loro difetti, si fanno amare e desiderare e la cosa che più mi piace di loro è la loro educazione, l'essere gentili nel loro modo di vivere.

Consiglio di leggere il libro perché può farvi passare attimi di spensieratezza, regalarvi una risata, e magari farvi rilassare dopo una giornata in cui ci si sente un po' stanchi.

Grazie di cuore Gaby per avermi fatto leggere il tuo libro, mi rimarrà nel cuore.

Ti sono davvero affezionata.

Germana

Segnalazione "L'ASSASSINO DELLA PIOGGIA" di SALVO GRECO

Buongiorno, oggi a Roma il tempo  è ancora incerto anche se si intravede un piccolo raggio di sole.

Ad essere sincera mi manca molto la pioggia, come sottofondo  mentre leggo.

Comunque tornando a parlare di libri, oggi vi segnalo il libro "L'assassino della pioggia" dell'autore Salvo Greco.

Di seguito trovate tutte le info riguardanti il libro, la trama e la bío dell'autore.


Titolo: L'assassino della pioggia

Autore: Salvo Greco

Editore: Salvo Greco (6 dicembre 2017)

Copertina flessibile: 146 pagine


L'assassinio della pioggia racconta la storia di un ragazzo che si trasferisce al sud per lavoro, si innamora di una ragazza ed improvvisamente si metterà sulle tracce di un serial killer.

SINOSSI:

La calma estiva di una località marittima è stata interrotta da una serie di omicidi commessi tutti col medesimo modus operandi. Perché avvengono tutti soltanto quando piove? Perché è un ragazzo di ventidue anni, duro e romantico al contempo, a dover scoprire chi è il colpevole? Perché non sono le forze dell’ordine ad occuparsi del caso? L’inanellarsi dell’intreccio, con continui ribaltamenti e colpi di scena che vi regaleranno un finale sorprendente, totalmente imprevedibile, vi regalerà un romanzo memorabile. Sin dal inizio della trama, ci saranno una diga di indizi, ogni evento è un pezzo di puzzle, riuscirete a ricomporlo nella sfida che lancia lo scrittore, a scoprire l’assassino prima dell’inesperto protagonista?Immergetevi in questo giallo, 141 pagine da leggere tutte d’un fiato.

BIOGRAFIA:

Salvo Greco è nato a Catania nel 1995. Si appresta a questo romanzo giallo d'esordio. Divoratore di libri gialli, dai grandi classici del passato fino ai bestseller attuali, passando per i fumetti noir italiani che hanno fatto la storia dagli anni '60 fino agli anni '90 e che tutt'ora sono letti. Tra i suoi hobby vi è il running, la mountain bike ed il calcio. 


giovedì 11 gennaio 2018

Recensione "TAKE ME-AWAY" di GABY HOPE

Qualche mese fa avevo letto il primo libro dell'autrice Gaby Hope intitolato "Love Take-Away".

Non vedevo l'ora di leggerlo per continuare le avventure di Mary, Sophie e tutti gli altri protagonisti della storia.

Ho letto il libro molto velocemente l'altra notte e non ho resistito a scrivere subito la recensione.

Vi accennato qualcosa della storia...

Avevamo lasciato nel precedente libro i protagonisti fare scelte non facili dettate solamente dal cuore... A volte un cuore felicissimo come quello di Sophie e Travis, Liz e Anthony, Eddie e John, mentre con il cuore a pezzi "l'uragano" Mary si allontanava dalla sua vita e dagli affetti a lei più cari per cercare di non soffrire a causa di Tyler, scappando da lui cercando di rifarsi una nuova vita, possibilmente felice.

Ritroviamo i protagonisti così...

Mary Mckenzie dopo  essersi allontanata da sua zia e da tutti gli Hemmerson, si è rifatta una nuova vita lontano da tutti. Abita in un loft dove condivide la casa con una ragazza di nome Zoe Kennedy, una ragazza fuori dall'ordinario, una ragazza che trascina Mary con il suo entusiasmo e la sua voglia di vivere, tra festa e divertimenti.

Divide le sue giornate tra lo studio all'Università e il suo hobby, il cucito, trasformando gli abiti o gli accessori, aggiungendo semplicemente il suo stile e rendendo unico ogni capo. Inoltre ha un blog molto seguito dove condivide questa sua passione di abiti, stoffe e pezzi unici da modificare dando consigli alle sue fan.

Dopo circa un anno di lontananza dalla sua vecchia vita, in uno di quei giorni in cui le manca immensamente Sophie, per lei come una sorella, e lasciandosi trasportare dalla nostalgia senza accorgersene si ritrova dove un anno prima Sophie l'aveva trovata e salvata, sulla panchina di Notting Hill. In quel momento guardando in direzione della famosa panchina, s'imbatte proprio in Sophie, e non credendo ai suoi occhi con il cuore che gli scoppia dalla felicità le si avvicina, facendole entrambe emozionare nel rivedersi dopo così tanto tempo.

Questa volta è Mary ad andare in soccorso di Sophie, sconvolta dalla proposta di matrimonio di Travis, tanto da parlare da sola sulla panchina.

Le due ragazze, felicissime di potere riabbracciarsi, si recano a casa di Mary e dopo un piccolo incidente, Sophie fa la conoacenza di Zoe, trovandosi subito in sintonia con lei, e instaurando sin da subito un grande affiatamento. Le tre ragazze si ritrovano così a vivere nuove avventure, tra divertimenti e vecchie e nuove ferite di Mary. Avventure che riguardano anche le famiglie Mcakenzie e Hemmerson, ed altri nuovi protagonisti tra cui il Sig. John Carter, Kara, Vivienne e...

Basta non vi dico altro, anche se passerei almeno un altra ora a parlarvi dei protagonisti di questa storia, ma voglio lasciarvi il piacere di leggerlo.

Voglio solo trascrivere alcune delle frasi che mi hanno davvero colpito, parole scritte con il cuore dall'autrice che mi hanno rapita.

"Molto volte la vita regala attimi di sole splendente anche quando ci ostiniamo a vedere tutto nero"

"A volte per evitare di dimenticarlo pronuncio il suo nome per ricordarmi che non è stato sempre e solo frutto del mio desiderio. Basta anche un lieve sussurro. Tutto, pur di ricordarmi di come ci si può sentire "vivi" grazie a qualcuno. Non esiste alcun essere umano al mondo che può  evitare di essere amato o di amare, perché sono poche le cose che ti fanno battere il cuore, e quei piccoli e brevi istanti che la vita ci regala dobbiamo custodirli per sempre."

"Lo vedo. Lo ricordo. Lo percepisco. Lo desiderio. E quella notte per me resterà l'incontro più bello che il destino potesse riservarmi."

"Ridi sulle mie labbra, raccontami attraverso i tuoi respiri, vivi di giorni in cui ci siamo persi attraverso questo bacio."

"Perché a volte nella vita è difficile trovare di meglio, è difficile rinunciare ai ricordi. C'è chi vive solo di ricordi..."

"Il silenzio della neve che attutisce sulla città è straordinario. Riesce a riportare in vita tanti ricordi e più delle stelle cadenti riesce a farti esprimere qualsiasi desiderio. Ad ogni fiocco un desiderio"

"Adesso inizio a capire una cosa...
Non ci saranno mai momenti ed occasioni perfette.
Non ci saranno mai solo sorrisi.
La vita sa regalarti attimi di vero incubo, di ansia e di paura.
La cosa importante è rimanere se stessi qualunque cosa accada.
Solo così è possibile far "risplendere il sole."

La prima cosa che voglio dirvi è che mi sono divertita tanto leggendo il libro, la storia è piena di scene divertenti. Non mancano però scene più serie, anzi a volte le protagoniste, con o senza fraintendimenti precipiteranno in quel tunnel di disperazione che solo un cuore infranto può trascinarci.

Una storia carinissima scritta in modo ironico e divertente con tantissime sfumature di sentimenti.

La storia senza dubbio non annoia il lettore, perché è ricca di colpi di scena, riuscendo ad arrivare  al finale tenendoti sulle spine.

Adoro Mary, mi piace la sua forza e la sua indipendenza, adoro la sua forza d'animo che le fa raggiungere ogni meta desiderata, a volte anche con sacrifici è vero, ma questa è la vita, nessuno ti regala nulla, se non lotti in prima persona per avere quello cui credi.

Mi piacciono anche Sophie e Zoe, seppur diverse, sono due amiche delle quali non ci si stancherebbe mai, ed ognuna di noi in realtà sogna di trovarne almeno una nella vita. Zia Liz è spettacolare, è un punto fermo nel libro, quello a cui ci aggrappa nei momenti di difficoltà. Parlando dei ragazzi invece non saprei dirvi chi è il mio preferito, in quanto sono tutti meravigliosi, ognuno a modo loro, con i loro pregi e i loro difetti, si fanno amare e desiderare e la cosa che più mi piace di loro è la loro educazione, l'essere gentili nel loro modo di vivere.

Consiglio di leggere il libro perché può farvi passare attimi di spensieratezza, regalarvi una risata, e magari farvi rilassare dopo una giornata in cui ci si sente un po' stanchi.

Grazie di cuore Gaby per avermi fatto leggere il tuo libro, mi rimarra nel cuore.

Ti sono davvero affezionata.

Germana.

Segnalazione "TI HO DATO UNA PENNA IN MANO" di SERENA BATTISTA

Buongiorno, dopo una giornata primaverile come quella di ieri, oggi a Roma è tornata la pioggia. E quale miglior cosa c'è al mondo se non leggere un buon libro ascoltando in sottofondo il rumore della pioggia?

Bene, oggi vi segnalo il libro di poesie "Ti ho dato una penna in mano" dell'autrice Serena Battista.

Spero di poterlo leggere al più presto, amando in maniera smisurata le poesie.

Augurandovi di trascorrere un buon pomeriggio, di seguito vi lascio tutte le info, la trama e la biografia dell'autrice.


 Titolo:  “Ti ho dato una penna in mano”

Autrice: Serena Battista

Dimensioni file: 598 KB

Lunghezza stampa: 69

Editore: Serena Battista (10 aprile 2017)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.



SINOSSI:

-“Ti ho dato una penna in mano” è nato dai tanti pensieri disordinati che avevo nella mia testa. Ho tentato di dare ordine a me stessa ed ai miei sentimenti e l’ho potuto fare solo mettendo in versi i miei pensieri . Ho cercato di farlo nel modo più chiaro e lineare in modo che tutti potessero rivedersi.  Ho scelto questo titolo perché per me poter scrivere è una grazia  e dato che nel mio libro è contenuto uno spazio riservato al lettore di poter scrivere a sua volta quali sono i suoi pensieri , ho pensato che titolo più adatto non potesse esserci . E’ un passaggio metaforico di una penna che va da uno scrittore ad un lettore , lettore che a sua volta diventa scrittore .

La mia è una raccolta  di poesie che si rivolge a tutti indistintamente . E’  dedicata agli innamorati, ai credenti , alla famiglia, agli amici , agli amanti della propria Terra, a chi ha subito bullismo , a chi ha subito violenza , a chi ha dei sogni , alla donna , alla passione , alla gentilezza .

Ho cercato di creare un libro che potesse andar bene dal bambino all’adulto , dalla ragazzina alla donna . E’ una poesia nuova , lontana da modelli standardizzati, è una poesia libera.



POESIE ESTRATTE DAL LIBRO:


"CHE TU CI SIA O NO"

CHE TU MI AMI O NO,

IO TI AMERO’.

CHE TU MI TENDA LA MANO O NO,

IO LA TENDERO’ PER TE.

CHE TU MI DEDICHI UNA CANZONE O NO,

IO LA DEDICHERO’ A TE.

CHE TU MISCRIVA UNA LETTERA O NO,

IO SCRIVERO’ LE PAROLE PIU’ BELLE PER TE .

CHE TU SIA IL MIO TACITO CONFIDENTE O NO,

IO SARO’ LO SCRIGNO DEI TUOI SEGRETI.

CHE TU CI SIA O NO,

IO CI SARO’ PER TE.

               


"DELLE VOLTE"

Delle volte si ha bisogno di qualcosa o qualcuno che ci porti indietro.

Di una canzone, il cui ricordo si è fermato ad un momento preciso che non ritorna più.

Di una persona del passato che ha avuto un ruolo importante, ma non può esserci nel tuo futuro.

Delle volte abbiamo bisogno di accendere il passato.

Di una lettera trovata per caso, proprio quando l'ansia della vita ti ha portata lontana. Lèggere certe frasi e forse non riconoscerti più. È malinconia.

Si risveglia in un mercoledì nebbioso.

Nessuno è esente dal ricordo, è come la pioggia,  non dà preavviso.

Quando arriva lo devi assecondare e lasciarti trasportare in ciò che è stato.

Può giungere un nodo al cuore, o tirare un sospiro di sollievo .

Ti regala silenzi che sanno di rimorsi, può essere una mancanza che ti annulla.

Se solo potessimo far vivere quel ricordo. Non si può , ed è proprio ciò che non si può più che fa più male.

Ma nessuno può scappare da quel mercoledì nebbioso, c'è ne uno per tutti.

                                            


BIOGRAFIA:

-Sono Serena Battista , una ragazza di 24 anni , studio Giurisprudenza , rivolgendo il mio interesse in particolare nel campo penale . Sono una grande appassionata di film ,di musica  e ovviamente di libri . Senza queste mie passioni forse non avrei mai avuto il coraggio di provare ad entrare in questo splendido Mondo che è quello dei libri e della scrittura.

Ho sempre amato scrivere .  In passato ho desistito dal pubblicare , perché ritenevo fosse qualcosa  di  irraggiungibile o meglio di lontano rispetto a quella che era la mia vita , improntata solo su studi giuridici . I sogni  troppo spesso si accantonano per queste assurde convinzioni . Un giorno , però , ho visto un film “Joy” ; questo film raccontava di una donna che nonostante le mille difficoltà non ha accantonato le sue ambizioni e ed è riuscita a portare a termine i suoi progetti . A seguito della visione del film , ero talmente motivata che ho iniziato a ripensare al tutto e poco dopo era nato “ Ti ho dato una penna in mano”.

mercoledì 10 gennaio 2018

Presentazione COVER REVEAL "ALEY" di TIZIANA IACCARINO

Buongiorno, sono felice di presentarvi la Cover Reveal del libro "ALEY"  dell'autrice Tiziana Iaccarino.

Il libro sarà in preordine il 16 Gennaio e disponibile dal 22 Gennaio solo su Amazon.

Di seguito vi lascio tutte le info e la trama del libro.


Titolo: “Aley”

Sottotitolo: Sprezzante e Randagio.

Autore: Tiziana Iaccarino

Editore: Self-publishing

Genere: Erotic Romance

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Data in Pre-ordine: 16 Gennio 2018

Data di pubblicazione: 22 Gennaio 2016

Formato: eBook e cartaceo

Pagine eBook: 240 circa

Pagine cartaceo: 210

Prezzo eBook: € 0,99

Il formato cartaceo in arrivo!

 
LA COPERTINA.

La copertina è stata realizzata dalla grafica Loredana Vega di LG Book Covers.

Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/lgbookcovers/ 

NOTA: Quest'opera è indicata a un solo pubblico adulto, in quanto sono contenute scene esplicite che potrebbero urtare la sensibilità di chi non ama questo genere.


SINOSSI:

Aley

Sprezzante e randagio.

Aley ha un passato scomodo alle spalle e una tremenda voglia di rivalsa.

La sua donna è Marika, una bambola ricca e perfetta che non ama realmente, anche se si rivela essere un'ottima valvola di sfogo, quando il dolore sembra prevalere sulla speranza.

Aley pensa che la sua vita sia finita dalla notte in cui ha perso Elian, la ragazza con cui sognava il matrimonio.

Quando l'uomo conosce per caso Ladyan, durante un week end alle Hawaii, non crede ai suoi occhi. Lei è la copia vivente di Elian e impazzisce alla sola idea di lasciarsela scappare.

Aley comincia un corteggiamento serrato per conquistarla, ma accade qualcosa di inatteso che, nella stessa notte in cui divampa la fiamma della passione, sembra riuscire a separarli per sempre.

Riusciranno mai a liberarsi del bieco ricatto a cui li sottopone la vita?  

Qualcuno è davvero in grado di spegnere la passione, quando provoca un incendio pronto ad ardere le viscere di chi si scopre sconvolgentemente pazzo d'amore?

martedì 9 gennaio 2018

Segnalazione "I SOGNI DI ALICE Non adatto a persone serie" di ELISA MURA

Ciao e buon pomeriggio.

Oggi voglio segnalarvi un libro che leggerò quanto prima, un libro con una cover davvero dolcissima.

Sto parlando di un libro di Elisa Mura, della quale ho già letto e recensito "Anime Pure".

Il libro in questione è "I sogni di Alice - Non adatto a persona serie".

Di seguito le info e la trama del libro oltre alla biografia dell'autrice.



Titolo: I sogni di Alice - Non adatto a persone serie

Autrice: Elisa Mura

Dimensioni file: 407.0 KB

Lunghezza stampa: 213

Editore: PubMe (11 ottobre 2017)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

Alice è un'appassionata di saghe fantasy ed è un’inguaribile sognatrice, tanto che ha preso l’abitudine di riportare i suoi singolari “viaggi notturni” in un simpatico diario. Ma sin da bambina, lei ha anche un sogno reale nel cassetto: diventare una brava attrice e quando il suo fidanzato, Alex,  le propone di trasferirsi a Milano per iscriversi ad una scuola di recitazione, Alice inizia a intravedere il suo percorso, che non sarà certo privo di ostacoli. La ragazza mette in valigia il suo amato coniglio di peluche e lascia la sua complicata famiglia, ma, quando arriverà a destinazione, scoprirà che la sua relazione amorosa è giunta al capolinea. Dopo un'insolita proposta, Alice si ritroverà a convivere insieme al suo ex, con cui ha comunque un forte legame e al nuovo ragazzo di lui in un condominio abitato da persone invadenti. La strada per diventare attrice si fa ardua e un mistero aleggia sulla scuola in cui si è iscritta: chi sarà l'anonimo fondatore e autore delle loro sceneggiature? Questa è una commedia che tocca temi importanti, si parla di sogni, di amore, di rivalità, ma soprattutto di quanto può essere indistruttibile un legame di vera amicizia.


Biografia:

"Io ho 31 anni, sono nata e abito a Genova. Ho un diploma di scuola superiore a indirizzo professionale. Lavoro come consigliera di bellezza per una nota ditta di prodotti di bellezza."

"Ho una patologia un po’invalidante che in questi anni mi ha fatto penare, ma non mi arrendo. Vivo una vita piuttosto semplice, abbracciata ai miei tanti interessi. Amo leggere, sono un’appassionata di fantasy, ma leggo di tutto."

"Mi piacciono il teatro e il cinema, la natura e gli animali. Ho iniziato a scrivere solo quando mi sentivo pronta per iniziare. Le anime pure è il mio primissimo romanzo e ho scritto altri due libri che sono per ora iscritti a due concorsi"