venerdì 30 luglio 2021
Cover Reveal "INVICTUS" dell'autore CRISTIANO PARAFIORITI
Segnalazione nuove uscite LEGGEREDITORE e TIMECRIME
Buongiorno, il venerdì è sempre bellissimo perché la settimana sta terminando e ci aspetta un bel fine settimana.
Stamattina per la LEGGEREDITORE e la TIMECRIME per la Fanucci Editore vi segnalo tre nuove uscite e di seguito tutte le informazioni dei libri.
Vi auguro una buona giornata!
Germana Trinca - Pensieri Sconnessi
Il romanzo nasce da un’esperienza diretta dell’autrice.
Nella Parigi del 1940, l’ereditiera Estelle Allard cresce immersa nei privilegi che il suo status familiare le concede, ma privata dell’amore dei suoi genitori, grandi assenti nella sua vita. Tuttavia, quel vuoto viene colmato da un gruppo di amici molto stretti, che diventano la sua nuova famiglia.
Durante la Seconda guerra mondiale, però, quando Parigi è occupata dai tedeschi, i suoi amici vengono deportati a uno a uno, e Estelle, disperata, si ripromette che farà qualsiasi cosa per contribuire a sconfiggere i nazisti.
Nel 2017, l’ultima cosa che Aurelia Leclaire si aspetta, alla morte di sua nonna, è ereditare un piccolo appartamento parigino rimasto inutilizzato per più di mezzo secolo e inaspettatamente pieno di gioielli e opere d’arte. Forse, però, il discendente di uno dei pittori amati e collezionati da Estelle, Gabriel Seymour, può aiutarla a ricostruire la storia della nonna, e a capire il senso di quel deposito segreto pieno di armi, lettere e foto sbiadite di passaporti, fino a imbattersi nelle foto dell’ufficiale tedesco Hermann Göring… Chi era veramente sua nonna?
storica e cura dei personaggi perfettamente calati nel loro momento di
disperazione e nel terrore provocato da uno spietato assassino.
La popolazione geme sotto i bombardamenti, costretta a terribili privazioni, e gli allarmi bomba sono l’unica certezza nella vita di tutti i giorni.
L’ispettore investigativo Max Heller viene convocato sulla scena di un crimine e si trova di fronte al corpo selvaggiamente martoriato di una donna, un’infermiera del vicino ospedale. Ben presto, le voci cominciano a girare: è il Demone, il killer che di notte si aggira tra le rovine. Senza prestare attenzione ai pettegolezzi, l’ispettore si dedica a dare la caccia al barbaro assassino nel caos della guerra. Heller fa il suo lavoro con abnegazione, eppure non si è asservito al regime ed è una spina nel fianco del suo superiore Rudolf Klepp. Ma Klepp, che cocciutamente segue la linea del partito, non è l’unico a mettere ostacoli all’esperto detective. Quando la città viene quasi rasa al suolo, nel febbraio del 1945, tutti pensano che anche l’assassino sia sicuramente morto. Ma poi il Demone torna a colpire...
Sono bastati pochi minuti per trasformare una tranquilla e gelida notte d’inverno in un inferno furioso. Heller si è ritrovato solo in un mondo completamente alieno. Non più la sua città, non più il suo quartiere, non più nemmeno la strada che aveva appena percorso.
né pietà o redenzione finale, in un’America di miserabili, brutti sporchi e cattivi,
e di ricchi perbenisti e bigotti, descritta con un tono graffiante e realista.
Un capolavoro del genere noir.
Miss Blandish, un’ereditiera innocente, deliziosa e vulnerabile, viene rapita da una banda di spietati delinquenti che non conoscono però le regole del crimine: vince sempre il più crudele se non finisce ammazzato. Sventati dalla loro stessa malvagia inettitudine e dall’avidità di una banda più cattiva, i rapitori perdono il loro premio da mezzo milione di dollari. Miss Blandish, terrorizzata e distrutta, è ora prigioniera di Ma’ Grisson e di suo figlio Slim, sadico e sessualmente deviato.
Quando Dave Fenner viene assunto per risolvere il caso di rapimento di Miss Blandish, sa che le probabilità di ritrovare la ragazza sono quasi nulle: la polizia brancola ancora nel buio dopo tre mesi dal pagamento del riscatto. Inoltre, non sa che l’ereditiera è nelle mani di chi si fa pochi scrupoli ed è pronto a tutto...
mercoledì 28 luglio 2021
Segnalazione evento “NATI PER SCRIVERE” A LIBRI IN BORGO
LA CASA EDITRICE TOSCANA ALLA FIERA DELL’EDITORIA A LAVAGNA
Porticato Brignardello
Lavagna (GE)
31 luglio e 1 agosto 2021
Viareggio, 20 luglio 2021 – L’associazione “Nati per scrivere” sarà presente alla prima edizione di Libri in Borgo, fiera dell’editoria che si terrà a Lavagna, presso il Porticato Brignardello, il 31 luglio e l’1 agosto 2021. Sotto i portici della splendida piazza saranno posizionati gli stand degli espositori, tra cui “Nati per scrivere”, da anni impegnata nel promuovere la cultura del libro, sostenendo gli scrittori di qualità.
Allo stand “Nati per scrivere” saranno disponibili i libri editi da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione versiliese, in particolare le nuove uscite: “Annetta non è una buona forchetta”, deliziosa fiaba scritta da Patrizia Mazzini, per invitare i bambini ad apprezzare la piacevolezza di un pasto in compagnia; “Guida turistica per sognatori”, le fiabe avventurose di Alessandro Ricci, illustrate da Stefania Franchi, per scoprire i segreti del fantastico mondo animale; “Il vortice dei dannati”, romanzo di Franco Giacoia, vincitore della prima edizione del concorso letterario “Misteri d’Italia” e tutti i volumi del progetto “Bestie d’Italia”, racconti italiani ispirati al folclore delle nostre regioni.
Allo stand “Nati per scrivere” saranno presenti numerosi autori e autrici, che incontreranno i lettori per parlare di libri e firmare copie con autografi personalizzati. Confermata la presenza di Alessio Del Debbio, Romina Lombardi, Daniela Tresconi, Patrizia Mazzini (entrambi i giorni), Luciana Volante e Maria Pia Michelini (sabato 31 luglio). Un’occasione per conoscere dal vivo scrittori italiani e sostenere l’editoria indipendente e di qualità.
Per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell’evento “Nati per scrivere a Libri in Borgo”: https://www.facebook.com/events/1022023388538220
Contatti:
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.
Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.
Associazione culturale Nati per scrivere:
Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)
Riceviamo solo su appuntamento.
Pagina Facebook Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/
Segnalazione nuova uscita "DISGRACEFUL" di AUTUMN GREY - QUEEN EDIZIONI
martedì 27 luglio 2021
Segnalazione "SOGNI & BOLLICINE Miss Garnette Catharine Cooking" Vol. 4 dell'autrice Jane Rose Caruso.
|
|
|
venerdì 23 luglio 2021
Segnalazione "LIKE A FOOL Cause I love you" di Anna J. Scott- "Il Risveglio Delle Guardiane" Le Cronache di Lafyen #1di Martina Carlucci- "È sempre casa tua…o forse anche la mia" di Roberta Marziota
Siamo arrivati a venerdì finalmente.
Oggi vi segnalk tre nuove uscite i cui titoli sono :
- "LIKE A FOOL Cause I love you" di Anna J. Scott
LIKE A FOOL
Cause I love you
Anna J. Scott
Hellen C.
Genere: romanzo rosa (hot)
Volume: autoconclusivo
Data di pubblicazione: 15 luglio 2021
Pubblicato su Amazon e Kindle Unlimited
Formati: ebook e cartaceo
Prezzo: €0,89 (prezzo lancio) - €2,99 (prezzo definitivo)
Sinossi:
Angie, una giovane attrice emergente alla quale non manca il talento, fin troppo bella e affascinante, tanto che la sua vita è un continuo di eccessi e divertimento. Almeno finché il noto regista Luigi Pisano le assegna il ruolo di protagonista nel suo attesissimo Notti d'inverno. Angelica si troverà costretta a scegliere fino a che punto scendere a compromessi con la notorietà, la ricchezza e il successo, soprattutto se questi le costeranno l'unico vero amore della sua vita.
Dimitri Vos, il coprotagonista del film che li vedrà colleghi sul set, è il ragazzo perfetto: alto, forte, occhi di ghiaccio e soprattutto sognatore.
E se fra loro dovesse esplodere quel tipo di desiderio che tormenta e toglie il sonno? Riuscirà lui a sopportare l'idea che Angie sia accerchiata da lupi famelici? Ma soprattutto, sapranno entrambi andare oltre un sentimento di gelosia fin troppo scottante?
A volte sono proprio gli opposti ad attrarsi e completarsi, altre volte … l'amore può bruciare fino a far male.
"Tornò con la mano sul mio ginocchio, poi la fece scorrere più in alto, toccandomi e aprendo l'accappatoio. E invece di oppormi, risi. Osservandolo con un'espressione interrogativa, curiosa di vedere fin dove si sarebbe spinto.
Lui aveva qualcosa di torpido, dentro. Peccato che tutto ciò che reputavo potenzialmente distruttivo, finiva per attrarmi."
Avvertenze
La lettura è consigliata a un pubblico adulto e consapevole
TITOLO: Il Risveglio Delle Guardiane
SERIE: Le Cronache di Lafyen #1
AUTORE: Martina Carlucci
EDITORE: Youcanprint
GENERE: Fantasy/Romance
FORMATO: Ebook (5,99 in offerta il giorno d’uscita a 0,99) - Cartaceo (19,90) - Gratis con kindle unlimited
PAGINE: 537
TRAMA:
Titolo: È sempre casa tua
Sottotitolo: …o forse anche la mia
Autrice: Roberta Marziota
Copertina e impaginazione: Palma Caramia @unteconlapalma
Editor: Serena Passani
Genere: Commedia Romantica
Editore: Self Publishing
Pagine Cartaceo: 407
Data pubblicazione: 21 Luglio 2021
Cartaceo con illustrazioni: 12,99 euro
Kindle Unlimited: Disponibile
Trama
Cosa fareste se vi trovaste di fronte il prestavolto del vostro romanzo? Per Miriam, di certo, è il principio di un incubo. Ebbene sì, lei, con una carriera da aspirante scrittrice alle spalle, è arrivata quasi a odiarlo, quando il suo libro non ha avuto il successo sperato. Il destino tuttavia è beffardo, nel momento in cui Miriam deciderà di partire, destinazione Granada, per lavorare su un set cinematografico e provare a dimenticare, ecco che si scontrerà proprio con lui: Lucas Carrasco, attore poco affine alle dinamiche televisive e con una schiera di paparazzi alle calcagna. Se trovarselo ogni giorno a zonzo sul set non fosse sufficiente, a causa di una strana coincidenza, saranno obbligati a convivere per una manciata di giorni... o almeno così credono.
Se pensavano che l’antipatia fosse sufficiente per ignorarsi, non avevano, però, ancora fatto i conti con l’amore...
Preparate le valigie e fatevi trasportare nei luoghi magici dell’Andalusia, tra piatti tipici e feste in compagnia di amici strampalati, il tutto unito a una buona dose di pazienza, sarcasmo e soprattutto dolci sentimenti.
Biografia
Roberta Marziota classe 1997, nasce in una cittadina calabrese, Scalea, in provincia di Cosenza. Vive con la sua famiglia finché valigia alla mano si trasferisce per studio nella bellissima e sempre affascinante Bari. Studia lingue al liceo e beni culturali all’università e nel mentre scrive. Nell’Ottobre 2020 le viene riconosciuto il premio Dianora come giovane talento calabrese per la categoria “letteratura e poesia” riconosciuto a livello nazionale. Sogna da sempre di portare i suoi deliri su carta e nell’Ottobre del 2019 la sua prima storia “Quanti giorni servono all’amore?” prende forma grazie a Pubme e Collana Floreale. Ama le storie, i viaggi, conoscere culture diverse e immergersi a pieno nella sua immaginazione per tirar fuori personaggi sempre nuovi e storie che, spera, possano regalare al lettore qualche attimo di spensieratezza senza staccare troppo i piedi dalla realtà. Le piace donare alle sue protagoniste tratti caratteriali e passioni che la rappresentino, come quella per la cucina, e ama celare briciole di realtà fra le pagine del romanzo dove essa stessa si fonde e mescola con la povera e sventurata protagonista. Torna nel 2020 con la novella natalizia “Regalami l’ultimo sorriso dell’anno” pubblicato su Amazon e nell’estate 2021 con il suo terzo libro “È sempre casa tua…o forse anche la mia”.
Social
Instagram: @roberta_marziota
giovedì 22 luglio 2021
Segnalazione "PER IL TUO PIACERE" di BLUE CHASTAIN
TRAMA
Kostas ha fatto della vita un’ode al piacere, ma quando una notte a Miami stringe tra le braccia una rossa che non vuole rivelargli il suo nome gli sembra di assaporarlo davvero per la prima volta.
Peccato che si trovi in quella città per dovere, proprio lui che l’ha sempre rifiutato, e peccato che lei si riveli come tutte le altre donne: una bugiarda traditrice.
Non gli resta che farglielo ammettere e svelare che sotto la facciata perbene sono tutti e tutte peccatori come lui.
Rachel desidera solo una notte di libertà, prima di succedere al padre come è sempre stato in programma, e non immagina che dovrà pagarla a caro prezzo.
Perché tra tutti gli uomini possibili doveva finire coinvolta proprio con il più indecente, uno che riempie le pagine delle riviste scandalistiche e si vanta di essere immorale?
E qual è la colpa che lui le attribuisce e per cui vuole a tutti i costi punirla?
Il passato ha definito i loro ruoli. Il presente li mette in scena. Il futuro è un copione da strappare.
mercoledì 21 luglio 2021
Segnalazione "Una Zebra a Pois L’Amore ai tempi della crisi" di Giulia Barucco - WORDS EDIZIONI
TITOLO: Una Zebra a Pois – L’Amore ai tempi della crisi
AUTORE: Giulia Barucco
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Chick lit (Office Romance/Hate To Love)
FORMATO: Ebook (2,99) - Cartaceo (15,90)
RELEASE DATE: 19.07.2021
DISPONIBILE SU AMAZON
E IN TUTTE LE LIBRERIE
Lei è una copy squattrinata con un doppio lavoro discutibile.
Lui è il suo nuovo, fastidiosissimo capo.
TRAMA
Rebecca, Sagittario, copy squattrinata. Credente e praticante della filosofia “se il mondo ti regala limoni, fatti una limonata”, si barcamena tra il lavoro in un’agenzia di comunicazione e una convivenza a quattro molto particolare. Quando la crisi la costringe ad accettare un secondo lavoro discutibile e il capo della sua agenzia, a causa di un infarto, viene sostituito dall’insopportabile figlio Andrea, le cose peggiorano in maniera drastica. Incastrata nel ruolo di assistente dell’odiato nuovo capo (di giorno) e di maldestra spogliarellista (di notte), Rebecca si trova a gestire una doppia vita con l’aiuto di abbondanti dosi di vodka russa e la sagacia dei suoi coinquilini. Guai come se piovesse.
L’AUTRICE
Scegliendo di intraprendere gli studi umanistici, Giulia Barucco ha deluso il nonno che la voleva ostetrica. Le ostetriche invece ringraziano. Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie di Arte e Spettacolo (Cattolica di Brescia) e la specialistica in Cinema, Tv e Produzione multimediale (I.U.L.M. di Milano), lavora per alcune produzioni Mediaset e Rai fino a quando, diventando moglie e mamma, inizia a lavorare come copy per alcune agenzie di comunicazione. Non essendo sufficientemente molesta nei confronti di amici e parenti, a maggio 2019 inaugura il blog GrrrPower con alcune sue amiche e colleghe e obbliga tutti a leggere i suoi articoli. Dal 2019 ha molti meno amici, ma tanta voglia di scrivere, leggere libri, incatenarsi al divano per guardare serie tv e molestare intellettualmente il prossimo.
ESTRATTI
1.
«Per quello che devi fare, basta e avanza. Praticamente c’è un palo, e tu ci balli attorno. Sei in mutande e reggiseno, e non farmi la verginella che è come al mare.»
«Al mare non ci sono i pali.»
«Cretina, intendevo per il costume. Ma che cazzo vuoi? Ti pagano bene, nessuno ti tocca con un dito, le stagiste inizian…»
«Cos’hai detto? Le stagiste? Certo! Adesso lo stage te lo becchi anche al night club, mi sembra giusto. Il mondo fa ufficialmente schifo.»
«Hai rotto i coglioni.» Buttò sul tavolo i duecento euro di acconto per il frigorifero mentre io cercavo di raggranellare dal fondo del portafogli qualche moneta da un euro. C’erano solo gettoni per i carrelli del supermercato.
«Oh, guarda che al night club i posti vanno via come il pane. Ti conviene pensarci su molto bene, cazzo. E smettila di mungere quel portafogli, che non produce soldi.» Girò i tacchi verso l’uscita, lamentandosi di quanto i ritardi non fossero ben tollerati nel suo ambiente di lavoro.
Smisi di cercare un doppio fondo che poteva essermi sfuggito e restai a fissare i suoi soldi sul tavolo, pensando a La casa di carta, ai pali, alle pizze e ai calciatori, accompagnata dalla melodia di rumori molesti prodotta dai due aspiranti dottori al biliardino.
Inutile negare che ci stavo pensando.
E mi vergognavo come una ladra.
2. Da quella stessa sera vendetti l’anima a Vladimir, proprietario russo di una catena di night club da far impallidire Fratelli Labufala, e iniziai a danzare mezza ignuda attorno a un palo. Confessarlo mi crea ancora oggi del disagio.
La mia prima sera ballai sbronza di vodka e per poco non feci la fine di Lollipop, la ragazza di cui avevo preso il posto e che si era fracassata l’anca caracollando dal palo, perché, su consiglio di Vladimir tu bagna con vodka primo giorno di nostro patto solenne. Ne ingollai così tanta da vederne due, di pali. Il mio nuovo mantra divenne sono una ballerina di danza classica, e lo ripetei con una frequenza tale che le mie esilaranti nuove colleghe mi procurarono scarpette da ballerina e un sexy body rosa con sexy tutù - sexy sta per completamente trasparente - che io indossavo sopra un completo di pizzo bianco.
Dopo una breve contrattazione con il buon Vladimir, ottenni un turno di cinque ore serali estremamente flessibile, che mi permetteva, miscelando sapientemente vodka e ginseng, di mantenere il mio vero lavoro. Ottenni anche il permesso di tenermi addosso il body nei giorni feriali e mostrare la balconata solo il sabato, che divenne il giorno dedicato al coma etilico a causa dei bagni di vodka che Vladimir riteneva fondamentali a eliminare quelle cose che noi umani chiamiamo vergogna e senso del pudore.
Mi alzavo alle otto del mattino e facevo colazione in doccia, per guadagnare tempo. Alle nove planavo al lavoro e staccavo alle sette di sera, per poi partire per il Russian Dream, dove mi facevo un solido aperitivo a base di vodka e olive e mi preparavo per attaccare il turno alle otto.
All’una di notte mi struccavo, mi mettevo il pigiama direttamente al night, piangevo per tutto il tragitto in auto e mi tuffavo di testa nel letto. Inizialmente vomitavo anche i superalcolici, poi capii che dovevo concentrarmi sui soldi che gli uomini mi infilavano nelle pieghe del tulle e non sui loro sguardi assatanati. Così smisi di correggere infrasettimanalmente le bottigliette da mezzo litro di acqua col gin (giusto per variare). Fu indubbiamente un bene per il mio fegato.
Piangevo anche meno.
A volte.
Nonostante i miei sforzi logistici, comunque, le mie occhiaie brillavano di un colore che Elena definì zoccoviola.
Ah. Il mio nome d’arte divenne La Ballerina.
3. Non potevo sapere cosa sentisse lui, ma beveva e mi guardava bere, come io guardavo lui. Sguardi che erano sintomo di una ridicola e adorabile connessione fisica. Salii sul piedistallo, sedendomi poi sulla base e dondolando le gambe come su un’altalena. Mordicchiai la cannuccia e aspettai che si accomodasse. Andrea si sedette e appoggiò il proprio bicchiere accanto al mio, a un palmo dalle mie gambe nude.
Volevo che mi toccasse.
E mi vergognavo profondamente per questo.
Barcollavo sgraziata da uno stato di strafottenza a uno di pudica riluttanza, e lui sembrava leggermelo in faccia. Fu seguendo la voce della strafottenza che mi sollevai e leccai lentamente il palo. E quando non riuscii a controllare la smorfia di estremo disgusto, perdita di aplomb per cui mi fanculizzai da sola, lo vidi scoppiare a ridere come un matto. Una risata in cui ricci, occhi e bocca si muovevano all’unisono e che sapevo risuonare di beatitudine, nonostante non potessi sentire nulla che non fosse il baccano da bordello.
4. «Direi, inoltre, che può tornare ufficialmente alla sua reale mansione, la copy. Anche perché come assistente fa abbastanza schifo.»
Scoppiai a ridere di gusto. Lui rimase impassibile. Ma non era una battuta?
«Non era una battuta» specificò, alzando un sopracciglio.
Ah.
5. «Che stronzo... Ascolta, e se lo avvelenassimo?» borbottai, avvicinandomi alla macchina. Lo Stitico, ovviamente, si era sistemato sul sedile del passeggero, intento a scrollare con l’indice destro la successione di fotografie verticali di uno dei tanti profili social dell’agenzia.
«Ne riparliamo dopo, ma la vedo molto dura.»
«Be’, i pranzi glieli porto io. Non farei fatica a metterci dentro qualcosina.»
«Abbassa la voce, che ci sente.»
«Non dico ammazzarlo, giusto una cosa tipo grave meno meno.»
Recensione "LA CITTÀ CELATA JACK ATTO I" di SIMON SCHIELE a cura di Germana Trinca
martedì 20 luglio 2021
Segnalazione "MAREGRIGIO" di VINCENZO RESTIVO - MILENA EDIZIONI
Segnalazione nuova uscita "IL CUSTODE DEL LABIRINTO" di CRISTINA ROTOLONI
lunedì 19 luglio 2021
Segnalazione "LA TREDICESIMA STREGA" di LAURA FIAMMINGHI
TITOLO: La Tredicesima Strega: Romance Fantasy: Vol. 4
AUTRICE: Laura Fiamenghi
DATA: 20 Luglio 2021
SERIE: Le Streghe di Villacorta
VOLUME: 4
GENERE: Romance Fantasy - Paranormal Romance
Uscita 20 Luglio 2021 su Amazon in eBook, Cartaceo e KindleUnlimited
Già disponibile in Pre-order
https://www.amazon.it/
TRAMA
‘Strega Elisa di Villacorta. Unica figlia femmina di Sir Ragnor e Strega Viola di Villacorta. Nipote di Sir Treulf di Oanna. Pupilla del Cardinale di Norimberga…’ Bla bla bla. Elisa preferisce essere semplicemente: Elisa.
Refrattaria ai costumi bigotti e maschilisti del XIV secolo, vive e studia nell’epoca di sua madre Viola: il XXI secolo, dove non è obbligatorio darsi del voi e a ventitré anni una donna non è considerata una zitella da compatire.
Dopo l’ennesimo screzio con il padre, Ragnor, per i suoi tentativi di maritarla, Elisa non ha nessuna voglia di far ritorno per Natale. Appena tornata, però, il suo soggiorno viene reso più sopportabile da Sagoran, un affascinante quanto sfacciato Cavaliere Ramingo appena giunto in città.
Sagoran non è chi dice di essere. La voce che nel mondo dei mortali esiste una Tredicesima Strega si sta spargendo nelle schiere demoniache. Occhi bramosi, puntati su ogni singola famiglia di streghe, aspettano da secoli la nascita di una Strega come Elisa per ottenerne il potere.
Sagoran deve muoversi in fretta se vuole averla per primo.
Elisa ancora non lo sa, ma l’oscurità la sta cercando…
LA SERIE – LE STREGHE DI VILLACORTA
La serie è per ora così composta:
La Strega e il Cavaliere – Romance Fantasy Vol. 1
La Figlia del Demone – Romance Fantasy Vol. 2
L’Alchimista Oscuro – Romance Fantasy Vol. 3
La Tredicesima Strega – Romance Fantasy Vol. 4
Link a Amazon: https://www.amazon.it/Laura-
I NOSTRI SOCIAL
Sito web: https://libreriarosa.com/
Facebook: https://www.facebook.com/
Instagram: https://www.instagram.com/
Segnalazione “GUIDA TURISTICA PER SOGNATORI" LE FIABE PER BAMBINI E PER ADULTI di ALESSANDRO RICCI - NATI PER SCRIVERE
Viareggio, 10 luglio 2021 – Arriva in libreria “Guida turistica per sognatori”, nuovo libro di Alessandro Ricci, edito da NPS Edizioni (12 euro), il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”: una raccolta di fiabe per bambini, adatte e godibile anche per gli adulti che non vogliono rinunciare alla capacità di sognare.
“Guida turistica per sognatori” raccoglie otto avventure del simpatico Eugene De Lollis, giovanissimo membro della S.M.E.G.A., la Società Mondiale degli Esploratori e dei Grandi Avventurieri, raccontate dal suo fido maggiordomo Arnoldo. Un viaggio alla scoperta del mondo animale, per invitare i giovani lettori a essere curiosi, a farsi domande, a non smettere mai di sognare, nemmeno da grandi, proprio come ha sempre fatto Eugene, che in questo modo è riuscito a svelare numerosi misteri.
Alessandro Ricci, scrittore garfagnino, adora scrivere storie per ragazzi, lasciandosi ispirare dalle atmosfere di Roald Dahl e Gianni Rodari.
«Credo che la fantasia sia una risorsa importantissima, aiuta i bambini a fare scorte di ottimismo, che li aiuterà ad affrontare le brutture della vita» dichiara l’autore. «È importante mantenere uno sguardo da sognatori sul mondo, un filtro fantastico che ci permetta di plasmare la realtà, sia da bambini che da adulti».
Il libro è impreziosito da numerosi disegni a colori, realizzati dall’illustratrice Stefania Franchi, che accompagnano i ragazzi nella lettura.
“Guida turistica per sognatori” è ordinabile sul sito NPS Edizioni, in libreria e sugli store di libri dal 15 luglio 2021. A breve inizierà anche il tour promozionale che porterà l’autore in giro per la regione a presentare il libro e incontrare i lettori: prima tappa il 30 luglio a Molazzana, a seguire Gallicano, il 12 agosto, e Borgo a Mozzano, il 20 agosto.
Per informazioni è online anche la pagina Facebook: Alessandro Ricci Autore.
Di seguito tutte le info del libro.
Germana Trinca - Pensieri Sconnessi
GUIDA TURISTICA PER SOGNATORI
Titolo: Guida turistica per sognatori
Autore: Alessandro Ricci
Illustrazioni: Stefania Franchi
Casa editrice: NPS Edizioni
Genere: narrativa per ragazzi
Formato: cartaceo
Prezzo: 12 euro
Pagine: 84
ISBN: 978-88-31910-392
Uscita: 15 luglio 2021
Disponibile su tutti gli store di libri e ordinabile in libreria e sul sito NPS
Sito NPS: https://www.npsedizioni.it/p/guida-turistica-per-sognatori-alessandro-ricci/
Amazon: https://www.amazon.it/Guida-turistica-sognatori-Alessandro-Ricci/dp/8831910396/
Quarta di Copertina:
Forse non lo conoscete, ma Eugene De Lollis è il più grande esploratore della storia. Lo so bene, visto che l’ho cresciuto io. Mi chiamo Arnoldo e sono il suo fedele maggiordomo.
Sognatore instancabile, Eugene fin da bambino ha mostrato un'inesauribile voglia di avventura, tanto da diventare il più giovane membro della S.M.E.G.A. (Società Mondiale Esploratori e Grandi Avventurieri).
Chissà quali fantastiche scoperte ci avrebbe regalato, se non fosse scomparso misteriosamente!
Di lui mi resta solo qualche foto e il suo diario.
In questo sorprendente quadernetto sono annotate le sue stupefacenti scoperte, segreti indicibili e misteri millenari.
Per questo vi ho invitato qua: per leggerlo assieme a me.
Siete stati scelti tra milioni di bambini per intelligenza e acume, coloro che condivideranno i segreti del favoloso diario.
Pronti per l'avventura?!
Estratto:
Nella vita a volte ci sentiamo inutili, o in ritardo, perché l’occasione che gli altri hanno colto a noi non si è presentata. In realtà siamo esattamente dove dobbiamo essere e non riuscire a fare quello che fanno tutti non significa che siamo sbagliati, significa solamente che il nostro destino non si è ancora compiuto.
Biografia autore:
Alessandro Ricci
Vivo in Garfagnana e invento favole da quando sono piccolo, e anche da adulto metà della mia vita si svolge in mondi fantastici. Sono nato il 15 dicembre 1981, ricordo benissimo che era martedì: non che cambi qualcosa, ma è sempre meglio che nascere di lunedì. Il lunedì non piace a nessuno.
Sono stato uno studente pigro e indolente, ma sono un lettore appassionato, soprattutto di autori come Dahl e Rodari, i principali colpevoli del mio istinto a viaggiare per mondi fantastici e di raccontare alle persone quello che scopro. Più che uno scrittore, sono una guida turistica.
Per NPS Edizioni ho pubblicato il romanzo di formazione “Il giovane Achille” e ho partecipato con i miei racconti ai volumi 2 e 3 di “Bestie d’Italia” (NPS Edizioni).
Facebook: Alessandro Ricci Autore
Instagram: Alessandro Ricci Autore
Biografia illustratrice:
Stefania Franchi
Sono nata il 23 dicembre del 1985, ma indipendentemente da quando leggerete la mia biografia sappiate che dimostro molti anni meno. In tutti i sensi.
Amo la musica, il cinema, la letteratura fantastica e il disegno, la mia più grande passione. Disegno fin da quando ho memoria, frequento corsi di pittura e grafica.
La mia passione per l’arte visiva ha avuto parecchie sfaccettature: dalla realizzazione di quadri e lavori artigianali, a caricature e disegni per partecipazioni matrimoniali, fino alle illustrazioni per libri.
Profilo Instagram: Stefania Franchi Art
Contatti NATI PER SCRIVERE
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.
Associazione culturale Nati per scrivere:
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/
Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/
Cover Reveal "DIREZIONE LA VITA" di L. L. WORDS
sabato 17 luglio 2021
Segnalazione "Un sogno (quasi) reale" di Simone Ceccarelli (Edizioni Joker) - NATIVI DIGITALI EDIZIONI
L'autore descrive un sogno (dentro un altro sogno), e invita il lettore a raggiungerlo in questa inquietante dimensione onirica che mette in discussione il concetto stesso di realtà. Sei pronto a seguirlo in questa breve ma intensa esperienza surreale?
Titolo: Un sogno (quasi) reale
Autore: Simone Ceccarelli
Editore: Joker Edizioni
Data di uscita: luglio 2021
Genere: Romanzo psicologico/Thriller
Pagine: 64
Formato: Cartaceo
Prezzo: 12€
Disponibile su IBS
Sinossi:
Simone Ceccarelli ci conduce all'osservazione critica dell'esistenza attraverso un evento surreale, com'è nel suo stile: questa volta si tratta di un sogno complicato nel quale compaiono personaggi dalla forte connotazione autobiografica che interagiscono con il lettore interpellandone la coscienza e mettendo a nudo le comuni apprensioni, ma anche le fobie e gli istinti in una continua ricerca di senso. Non sfugge all'indagine dell'autore il rapporto con le cronache della complicata realtà dei nostri tempi, dove trova spazio anche la pandemia, esito ultimo di un progresso insensato e volgare, privo di cultura e volto solo al consumismo e all'acquisizione di potere, peraltro effimero. L'occasione di una nuova vita che si affaccia sul mondo spinge tuttavia Simone Ceccarelli a intravedere nella crisi l'opportunità e i segni di un possibile recupero dei valori che con acume definisce "restaurazione psichica", una rinascita interiore che viene incoraggiata dalla soave musica che accompagna il risveglio.
L’autore:
Simone Ceccarelli (Bagno a Ripoli, 1983) nel 2003 viene sedotto dalle teorie di Freud, e si appassiona alla psicanalisi che inizia ad approfondire mentre trova nella scrittura una valvola di sfogo creativo (la scrittura, che ritiene terapeutica e definisce a getto, lo conduce verso orizzonti inimmaginabili di fantasia). Nello stesso anno inizia un percorso di analisi durante il quale ripercorre frammenti del proprio passato, viene attraversato da un dolore che lo spinge a scrivere memorie. In quell’esperienza viene in contatto con l’Altro, l’inconscio. Altre sue forti passioni sono la letteratura, il teatro, la filosofia, la poesia.
Nel 2013 pubblica La parola silenziosa presso Edizioni del Faro, e nel 2014 Le parole e il gesto inaspettato con la Casa editrice Kimerik. Nel 2016 è ideatore e responsabile di un evento culturale, La fiera del libro di Candeli, che ha visto protagonisti scrittori e poeti di spessore, giornalisti e personaggi della politica. Nel 2018 pubblica, sempre con Kimerik, Lo strano colloquio, romanzo che è stato allestito in forma teatrale in molti palcoscenici di teatri fiorentini.
venerdì 16 luglio 2021
Segnalazione "VALOR" di VANNA COSTANZO - WORDS EDIZIONI
Di seguito le info e la trama del libro. Inoltre anche degli estratti.
Vi auguro un buon venerdì.
Germana Trinca - Pensieri Sconnessi
TITOLO: Valor
SERIE: Trilogia del Sogno Americano #2
AUTORE: Vanna Costanzo
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Romance Storico
FORMATO: Ebook (2,99 in offerta il giorno d’uscita a 0,99) - Cartaceo (20,90)
PAGINE: 600
RELEASE DATE: 09.07.2021
DISPONIBILE SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED
A BREVE IN TUTTE LE LIBRERIE
La vita scavò un nuovo percorso,
e mise radici profonde laddove si era fermata.
TRAMA
Snyder’s Lake, 1953
Sono passati quasi tre anni da quando Cindy ha visto per l’ultima volta Peter, e ormai sembra aver passivamente accettato la propria condizione di moglie e madre. La piccola Evelyn, così simile al padre, rappresenta molto più della figlia avuta dall’uomo che ha sempre amato: è l’unica ragione di vita che le rimane. Il suo matrimonio, infatti, è in crisi, e la vita di Cindy sembra destinata a crollare come un fragile castello di carte quando il passato, che fatica a dimenticare, riemerge con prepotenza e torna a bussare alla sua porta.
Corea del Nord, 1953
In un villaggio nascosto nella foresta, un uomo continua a vivere nella nebbia che gli avvolge i pochi ricordi. È stato tratto in salvo da un’anziana donna e non ricorda nulla di ciò che era prima di quel momento. Solo un nome continua a vorticargli in testa: Cindy Harris. Non ha assolutamente idea di chi sia, ma forse lei è l'unica che può aiutarlo a capire chi è veramente e perché quelle strane visioni lo tormentano. Deve trovarla, a ogni costo.
BIOGRAFIA AUTRICE:
Giovanna “Vanna” Costanzo, classe 1995, vive a Caserta ed è diplomata in restauro delle opere pittoriche.
Ama profondamente tutto ciò che ha a che fare con l’arte (in qualsiasi campo), gli animali, la natura e la Storia. Tenta di convincersi ogni giorno di essere nata nel decennio giusto, ma con scarsi risultati. “La luce calda del tramonto”, primo volume della “Trilogia del Sogno Americano” e precedentemente pubblicato in self-publishing su Amazon, ha segnato il suo nuovo esordio per la Words Edizioni.
ESTRATTI
1. «Hai avuto un’infanzia felice?»
«Sì, abbastanza» meditò. «Direi di sì.»
«E adesso sei felice?»
«Moltissimo» rispose senza pensarci.
«Ecco la dimostrazione, caro mio.» Cindy appariva estremamente soddisfatta.
«E tu? Hai avuto un’infanzia felice?»
Lei ci pensò un secondo, fece finta di esitare. «Sì, davvero molto, molto felice» disse alla fine.
Kevin le baciò il naso macchiato di piccole lentiggini castane.
«E ora? Lo sei ancora?»
Lo guardò dritto negli occhi.
«Sì, lo sono ancora, Kevin.»
2. L’uomo si guardò intorno ancora una volta. Non ricordava nulla, tranne un nome che anche in quello strazio gli rimbombava nella testa come un’eco: Cindy Harris. Era radicato nei suoi pensieri, ma non capiva come ci fosse finito. Era come il risveglio da un sogno, ombre sfocate. Non ricordava null’altro.
«Chi è Cindy Harris?» chiese alla coreana, convinto che potesse aiutarlo anche con quello.
Lei lo guardò scettica. Continuò a remare e a canticchiare un motivetto simile a una filastrocca. Lui pensò di essere sull’orlo della pazzia.
«Come ti chiama, America?» gli chiese la donna all’improvviso.
Sospirò, le dita raggiunsero le piastrine appese al collo. Le sollevò per leggerle.
«Qui c’è scritto Robert Miller. Sono un Capitano.»
«Capitano! Tu importante, in tuo paese. Tu come presidente.»
L’uomo si lasciò sfuggire una breve risata. «Non proprio. A dire il vero non so neanche chi sia ora il presidente del mio Paese. Roosevelt, forse?»
«Tu diverte, America.»
3. «Sorridi, Evelyn. Tuo padre ti sta guardando da lassù. Fagli vedere quanto sei felice e quanto ti sto amando. Vorrà saperlo.»
La bambina era troppo occupata a mordicchiarsi le dita, osservando curiosa l’oceano con i grandi occhi, sempre ben spalancati sul mondo che la circondava. Cindy le sollevò il vestitino giallo e le sfiorò la pancia bianca e liscia. La bambina iniziò a ridere. Lei chiuse gli occhi e rivide Peter sotto di sé. E così soffri il solletico, Capitano!, aveva esclamato, soddisfatta per aver trovato finalmente il suo punto debole. Peter era senza fiato, e rideva così forte da avere i crampi allo stomaco.
Quando riaprì gli occhi, Kevin si stava sbracciando in acqua. La salutava con un sorriso incredibile. Tutto il suo corpo lo era.
Quanto tempo ancora mi resta? Quanto mi resta prima che lui capisca tutto? Un giorno dovrò dirglielo, ma lui mi perdonerà. Ne sono certa. Kevin mi ha sempre perdonato tutto, lascerà correre anche questo, mio marito. Il mio sacro marito.
4. «Avanti, Kevin, non ti piacerebbe una donna più giovane? Magari una con un corpo più sodo e con il sorriso sempre stampato sulle labbra. Una sempre ben disposta a farsi scopare quando torni dal lavoro.»
«Smettila, Cynthia, adesso basta. Stai esagerando.» Gli occhi di Kevin a stento riuscivano a trattenere la rabbia.
«Smettila tu di chiamarmi Cynthia! Non sei mio padre!» sbraitò, spingendolo via.
«Se qui ci fosse tuo padre credo gli si spezzerebbe il cuore nel vederti così. Sta’ ferma.» La riagguantò per i polsi.
«Lasciami andare, finiscila di negare l’evidenza!» continuò, con le lacrime nere e sempre più salate sulle labbra.
«Io non sto negando un bel nulla. Ma perché hai smesso di piacerti, eh? Cosa ti è successo? Cosa è successo alla mia piccola Sirio?»
«La tua piccola Sirio è cresciuta! Ecco cos’è successo!» rispose, con le fiamme negli occhi. «La tua stellina adesso si lascia scopare da un marito frustrato!» ringhiò, colpendolo con i piccoli pugni. «Quella luce si è spenta e tu non ci hai neanche fatto caso, brutto bastardo!»
SULLA CASA EDITRICE:
Words Edizioni è una casa editrice che pubblica libri di diversi generi: romance, fantasy, thriller, narrativa, storici, libri per ragazzi. E lo fa nel modo più semplice possibile: ridando nuovamente importanza e spazio alla Parola, strumento che lega ogni libro al suo lettore, attraverso un lavoro accurato e di qualità sui testi e le immagini.
La Parola è il motore della nostra vita sociale ma è anche l’anima profonda di ogni romanzo, Leggere è un atto tanto comune quanto rivoluzionario. Perché un libro è spesso fonte di cambiamento, di ispirazione. Non si è mai gli stessi quando voltiamo l’ultima pagina di un testo. Per questo servono buone letture. Noi della Words Edizioni non ci accontentiamo di pubblicare libri. Vogliamo proporvi buoni libri. Vogliamo donarvi emozioni.
LINK AL SITO WEB: https://www.wordsedizioni.it
giovedì 15 luglio 2021
Segnalazione "Le streghe di Moonralley" di Amanda Fall e "All’ombra della Piramide Cestia" di Adriana Barattelli - SEGRETI IN GIALLO EDIZIONI
Cosa accadrebbe se in una cittadina fondata da una comunità di streghe alla fine del Seicento cominciassero a verificarsi misteriosi omicidi?
Olivia Cromwell, strega novizia ed erede di una delle famiglie fondatrici di Moonvalley, non sembra in grado di attingere all’antica magia ancestrale della propria stirpe per porre fine allo sterminio. I suoi poteri sono improvvisamente impazziti e primordiali creature appartenenti al Regno Sotto la Collina minacciano la cittadina costruita nella Valle. Tra Orobie sotterranee custodi del sapere magico, un Broom and Witchcraft per soli turisti stregoni, un castello infestato, un negozio di amuleti incantati, antichi amori e vecchie faide, gli avvenimenti di un autunno particolarmente gelido segneranno il futuro della Congrega di Moonvalley.
Quando la magia e la stregoneria non saranno sufficienti a debellare un popolo antico quanto il mondo stesso, riusciranno Oliva Cromwell e il suo Cerchio a sventare un’arcana vendetta e a riparare agli errori commessi dai loro antenati?
A Luglio in tutti gli STORE
Biografia
Amanda Fall, classe 1990, una laurea in Giurisprudenza (2015) e una in Economia Aziendale (2021).
Ha passato gli ultimi anni della sua vita tra Castellammare di Stabia, Napoli, Londra e Firenze, trascinandosi dietro bauli di libri e bagagli di idee per animare la punta della sua penna. Nell’autunno del 2020 ha partecipato al contest di #librisottolineati e New-Book Edizioni. La sua citazione appare nel libro “La storia d’amore più bella del mondo” di Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto. Nel dicembre 2020 ha preso parte alla raccolta natalizia “Christmas Red” (Segreti in Giallo Edizioni) con un racconto dal titolo “Ricordi legati al cuore da un filo di brina e cristalli di ghiaccio”.
Le streghe di Moonvalley è il suo romanzo d’esordio.
TRAMA Anni 20. L’ex-zitella torinese Adriana Barbieri è convinta di avere trovato la stabilità a cui tanto anelava grazie alla relazione con il vice commissario Pietro Leone. Senza alcuna apparente ragione però, il poliziotto la lascia. Devastata dalla fine improvvisa e violenta del suo fidanzamento, la donna decide di cambiare vita e di trasferirsi in un’altra città. Su indicazione dell’onnipresente nonna, sceglie Roma, più precisamente la residenza capitolina della famiglia che è a Porta San Paolo, vicino alla Piramide. Qui, in una serie incredibile ed incalzante di eventi, si troverà a vivere un’altra avventura investigativa, che la porterà ad incontrare di nuovo il suo ex-fidanzato, promosso commissario e trasferito anche lui proprio nella Capitale. Da Anastasia, una ragazza russa fuggita dal proprio paese a causa della rivoluzione bolscevica e divenuta sua assistente, apprende della scomparsa di ben cinque ragazze connazionali della giovane. Dopo pochi giorni i cadaveri delle donne vengono ritrovati, quasi contemporaneamente, in alcuni tra i luoghi simbolo della città eterna, per giunta acconciati in pose veramente raccapriccianti. Il Campidoglio, Piazza di Spagna, il Pincio passando per il Gianicolo e per il solitario e silenzioso Cimitero Acattolico vicino alla Piramide, tutti questi luoghi ed altri ancora fanno da sfondo all’incredibile avventura della torinese che si scopre tanto romana e dove si intersecano delitti e una love story facilmente intuibile, ma comunque non scontata. A Luglio in tutti gli Store. BIOGRAFIA |
Adriana Barattelli è nata nel giorno più particolare, il 29 febbraio, dell’anno in cui Abebe Bikila sconvolgeva il mondo marciando a piedi scalzi sui sanpietrini della sua città, Roma! Dopo diversi lavori saltuari e un tentativo infruttuoso di laurearsi, risponde a un annuncio sul giornale che le apre le porte di una megagalattica multinazionale americana. Più tardi, decide di mettere a frutto il secondo diploma, conseguito quasi per scommessa, quello da maestra. Frequenta anche un corso universitario che le spalanca un nuovo universo: quello dell’insegnante di sostegno! Può finalmente dedicarsi al lavoro più bello del mondo! A dicembre 2019 ha pubblicato con 0111 Edizioni, il giallo “Morte all’abbazia: l’eredità del santo”, arrivato finalista al concorso “Un giallo x 1000”, dove gli stessi personaggi si occupano di un altro caso. Per la Segreti in giallo propone il giallo “All’ombra della Piramide Cestia: indagine romana di una zitella torinese”. |