Buongiorno e soprattutto buon inizio di settimana.
Stamattina sono felice di segnalarvi l'uscita del libro "Dita come farfalle".
Il libro è un romanzo rosa ed è scritto dall'autrice Rebecca Quasi.
Il romanzo, che ho letto in anteprima è edito dalla DRI editore.
Di seguito vi lascio tutte le informazioni del libro con un breve estratto e la trama.
Inoltre troverete la recensione del libro.
Germana
Titolo: Dita come Farfalle
Autrice: Rebecca Quasi
Editore: DRI Editore
Data di pubblicazione: 19 novembre 2018
Lunghezza: 221 pagine
Dimensioni file: 2271 KB
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Breve estratto:
- Ho diverse residenze di cui potrete disporre in... seguito.- precisò lui.
Caroline sollevò allora lo sguardo e si permise di osservare il volto del suo futuro marito.
Colse immediatamente il senso di quella frase.
Le stava in pratica dicendo che non erano obbligati a vivere insieme, che lui non se lo aspettava né lo desiderava e che lei avrebbe potuto scegliere un'altra residenza in seguito, cioè una volta rimasta incinta.
Sinossi:
1818-1819.
Per Lady Caroline Webster, figlia del duca di Clarendon, è naturale sposare per convenienza James Cavendish, duca di Rothsay. E non trova nulla di anormale nemmeno nell'essere del tutto ignorata da lui dopo le nozze. Del resto, unico scopo della loro unione è il mantenimento del casato e il concepimento di un erede, obiettivo che richiede sporadica e taciturna applicazione.
Il tranquillo menage precipita quando, in seguito a un aborto spontaneo, Caroline scopre che suo marito non è l'uomo freddo e posato che si è sforzato di apparire.
Dopo numerosi successi e continui apprezzamenti entusiastici da parte dei lettori, Rebecca Quasi si cimenta, aggiungiamo noi con successo, in un Regency vero e proprio.
Pur rispettando i canoni stringenti di questo particolare genere, riesce a dare vita ai suoi personaggi, descrivendoli accuratamente dal punto di vista sia psicologico che emozionale, rendendoli autentici e veramente interessanti. Come del resto aveva già dimostrato di saper fare egregiamente nelle sue pubblicazioni più contemporanee.
RECENSIONE "DITA COME FARFALLE"
Ho letto il libro molto velocemente, curiosa di saperne di più.
Brevemente vi accenno qualcosa della trama...
La storia si svolge in Inghilterra, precisamente a Londra.
Caroline Webster è una giovanissima donna,, proveniente da una famiglia ricca di Londra, figlia del duca Webster e di Lady Clarendon. Ha un fratello, Percival Webster, marchese di Lennox.
Caroline è davvero dolcissima, e anche se nella vita non le è mai mancato nulla, avendo avuto tutto per l'agiatezza della sua famiglia, quello che le è davvero mancato è l'affetto.
La storia inizia con la proposta di matrimonio da parte del duca James Rothsay. Un uomo con tutti i presupposti giusti per conquistare una donna. Difatti il padre di Caroline, dopo aver rifiutato varie proposte arrivate per la ragazza, accetta di farla sposare con il duca Rothsay.
Da qui iniziano i preparativi per le nozze...
Finalmente un giorno d'inverno si sposano ed inizia la loro storia. Una storia sofferta ma dolcissima.
Una storia che non vi sto a raccontare perché non voglio svelarvi troppo. Vorrei che leggeste voi il libro e scoprire così, pagina dopo pagina, ciò che accadrà ai due protagonisti...
Permetto che non ho mai letto nessun libro dell'autrice, ma di sicuro questo lo porterò nel cuore. È un romanzo bellissimo, che ti fa battere il cuore pagina dopo pagina.
Ho trattenuto il respiro mentre leggevo il libro. È un libro scritto con una dolcezza infinita.
È scritto molto bene, l'autrice descrive talmente bene gli ambienti in cui si svolgono le avventure dei protagonisti, che sembra di viverlo in prima persona.
Una storia decisamente sofferta ma romantica, vissuta in un'epoca che amo particolarmente e che sono certa affascinerà anche voi.
Sono tantissime le frasi che ho amato del libro, in particolare una che vi riporto di seguito:
"Se tutte queste cose non fossero accadute, o anche se una sola di esse non fosse accaduta, io sarei rimasta in disparte, sarei ancora quella donna stupida che crede che il senso del dovere sia l’unica bussola della vita da seguire."
Ho amato Caroline tantissimo. Alcuni personaggi ti entrano dentro sin da subito e lei è tra questi. Adoro il suo carattere forte e deciso, ma è soprattutto la sua dolcezza velata, quasi nascosta a se stessa ad avermela fatta entrare nel cuore.
Sicuramente un aspetto fondamentale che ha fatto del suo carattere la sua carta vincente è stato aver vissuto tramite la solitudine ed esserne uscita consapevole di avere la voglia e la forza di farcela da sola.
La solitudine subita sulla sua pelle l'ha cambiata. Un cambiamento dovuto ai suoi vecchi modi di pensare, di agire, di arginare i suoi pensieri e sentimenti per l'etichetta imposta dalla società.
Il suo cambiamento la condurrà lentamente ed inesorabilmente verso nuovo orizzonti, verso un futuro sicuramente più sincero e libero. Libero da qualsiasi maschera e qualsiasi costrizione.
Costrizioni e cmportamenti che Caroline ha sempre ritenuto ineccepibili ma che ha sempre rispettato. Mai una mancanza di rispetto per nessuno, ad iniziare dalla sua famiglia.
Un'altra delle tante cose legate alla protagonista che ho amato, sono le scene in cui l'autrice descrive i movimenti delle sue mani, che svolazzano irrequiete come farfalle. Farfalle impazzite che riescono a farle tenere tutto sotto controllo.
Quello che invece ho amato del protagonista, James, è inizialmente dovuto al suo bellissimo carattere, a volte nascosto per via delle sue vicissitudini e dei suoi segreti. E poi indubbiamente la sua dolcezza, che nasconde nella sua anima. Il dolore e la sua sofferenza ti entrano dentro con una tale velocità e l'unica cosa che potrai pensare è che a volte al cuore non si comanda...ed i sentimenti neppure puoi manipolarli.
Consiglio vivamente di leggerlo perché è davvero un bel romanzo. Un romanzo rosa stracolmo di passione. E i due protagonisti vi entreranno nel cuore, ne sono certa.
Germana