mercoledì 26 giugno 2019

Review Party "PROFUMO DI RISCATTO" di TIZIANA LIA - DRI EDITORE

Stamattina sono felice di presentarvi per la DRI EDITORE la mia tappa del Review Party per il libro "Profumo di Riscatto" dell'autrice Tiziana Lia.

Ho letto il libro nei giorni scorsi e di seguito, oltre a trovare le info del libro e gli estratti, troverete la trama e la mia recensione.

Buona giornata.

Germana

Titolo: "Profumo di Riscatto"

Autore: Tiziana Lia

Collana: DriEditore Historical Romance (vol.13)

Editore: Dri Editore

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

Lancio: ufficiale 17 GIUGNO

Sinossi:

20 Maggio 1865. Un’unica notte ha sconvolto la vita di due giovani e il destino sembra giocare con
loro anni dopo.
Con una vita da ricostruire in Oregon e il desiderio di riscattarsi, Julia Montgomery si batte ogni
giorno contro i pregiudizi della società, mentre Daniel Duncan ha una certezza: deve nascondersi.
Nessuno dei due desidera l’amore nella propria vita, ma se il cuore facesse crollare ogni loro certezza?
Sarà questo lo scontro più difficile da vincere, soprattutto quando il passato torna inesorabile a chiedere un conto salato.
La speranza di ritrovarsi è l’unica fiammella che tenta di restare accesa, ma il tempo corre e il mondo cambia attorno a loro. In un’America da costruire a scapito dei deboli, il destino terrà ancora in modo beffardo i destini delle loro vite?

Dopo essersi cimentata nel contemporaneo e nel romantic suspense, Tiziana Lia ci delizia con uno storico emozionante. La sua penna ci trasporterà in un'America ancora tutta da costruire, tra coloni e nativi, tra pregiudizi e ingiustizie, tra odio e amore.

ESTRATTI:

“Non le importava se Daniel Duncan non provava nulla o se la considerava troppo giovane. Lei non era affatto una ragazzina. Desiderava essere amata, tenuta tra le braccia, istruita nell’arte dell’amore. L’immagine di Lince Bianca e Spirito Libero stretti l’uno all’altra, le tornava in mente di continuo e nelle sue fantasie si trovava al loro posto con Daniel.
Una notte intera aveva sognato di essere abbracciata a lui, di provare sensazioni che ogni ragazza di buona famiglia avrebbe respinto. Forse. Si era svegliata senza fiato, il cuore in tumulto, mentre battiti impazziti sembravano giungere proprio dal suo inguine, un’eccitazione sconosciuta si era impadronita di lei. Aveva tentato di placare quel pulsare, chiudendo le gambe, premendo con una mano sul pube, ma senza ottenere nulla.
Non avrebbe mai creduto di poter stare tanto male per un uomo. Proprio lei, da sempre impegnata negli studi di medicina, e che a breve avrebbe aiutato il padre in ambulatorio in pianta stabile o magari ne avrebbe aperto uno per conto suo. Si distese sul letto. Gli occhi azzurri come il cielo e il lento e affascinante sorriso di Daniel tornarono a tormentarla”.

*************
«Mi stai chiedendo di buttarmi da un precipizio, lo sai?» affermò, attendendo una risposta che era già tra loro. «Ho tentato, giuro, di nasconderti nell’angolo più remoto del mio essere, dove nessuno potesse entrare, per conservarti lì e sfuggire da ciò che provo, ma tutto è così meravigliosamente impossibile.»

*************
«Quello che deciderò della mia vita non ti riguarda» affermò confusa, decisa a non soccombere a quella sfida.
«Sono i miei baci quelli che cerchi, le mie carezze quelle che ti incendiano, Julia, non mentire a te stessa.»
«Sarai anche un abile amante, ma ti stai illudendo» precisò con il solo intento di ferirlo come si sentiva lei in quel momento.
«Allora spiegami: perché ogni fibra del tuo corpo mi stava implorando affinché ti facessi ancora mia?»

***********************************

                                                                        RECENSIONE

Devo dire che ho letto il libro molto velocemente.

È una storia molto bella. Vi anticipo brevemente di cosa parla...

La storia inizia nel Mississippi, il 20 maggio 1865...

Julia Montgomery vive con la sua famiglia nella grande tenuta del nonno, Mitchell Grant.

È una giovane ragazza che ha studiato medicina per ripercorrere le orme del padre, uno stimato medico.

Una notte dopo aver fatto fuggire due schiavi attraverso un imbarcazione sul fiume, si scontra sul sentiero di casa con un soldato dei Confederati. Inizialmente ha molto timore dell'uomo, ha paura che possa scoprire la fuga degli schiavi. Ma lentamente con furbizia riesce a divincolarsi da lui...Anche se i suoi occhi li porterà con sé...

Quella notte stessa la ragazza insieme alla sua famiglia è costretta a fuggire...Una fuga che li vede costretti ad abbandonare tutte le loro cose...Una fuga che permette loro di ricostruire il loro futuro...

Una fuga dovuta alla denuncia di suo nonno verso suo padre...

1870 - 5 anni dopo

La famiglia Montgomery, dopo aver trascorso alcuni anni in un posto nuovo, è "costretta" nuovamente ad andarsene e ad iniziare un nuovo percorso di vita. È così che si trasferiscono a Summerville, un piccolo paesino in procinto di svilupparsi...

Per una serie di eventi che la vedono protagonista, Julia un giorno s'imbatte nuovamente in Daniel Duncan, il soldato incontrato anni prima...

Dancan, proprio la notte in cui incontrò la giovane, fuggì via per motivi personali e da quel momento fece sparire le sue tracce...E dopo aver trascorso alcuni anni insieme alla tribù dei Nimiipuu si appresta ad un nuovo cambiamento...

Ora non vi dirò altro, vorrei che leggete voi il resto della bellissima storia.

Il libro mi è piaciuto moltissimo. È scritto davvero molto bene ed ogni pagina scivola dietro l'altra in ma ora fluida.

Una storia d'amore diversa, insolita e romantica. Due protagonisti che ho adorato da subito, con caratteri diversi ma piuttosto simili. Dolci ma combattivi.

Entrambi hanno caratteri molto forti e celano maestralmente i dolori che si portano dietro.

Saranno moltissime le avventure che attendono i due protagonisti, Julia e Daniel. Così come saranno molti i cambiamenti nelle loro vite...

Una storia d'amore dove desideri irrefrenabili tengono legati insieme i due protagonisti. Desideri lasciati in "sospeso" e un amore sofferto ma di certo non scontato...

Una storia ambientata al passato dove oltre ai sentimenti quale l'amore è l'odio, i protagonisti dovranno affrontare anche moltissimi pregiudizi...

Non avevo letto nulla dell'autrice e devo ammettere che è davvero molto brava. Mi ha incuriosita con la sua storia da subito, facendomi leggere il libro tutto d'un fiato.

Voglio trascrivere una frase del libro che mi ha particolarmente colpito. Una frase significativa che interpreta e descrive in modo conciso la loro storia sofferta:

"SENZA DI TE IL MONDO NON AVRÀ IL SUO SOLE. E IO VIVRÒ AL BUIO, MIA CARA"

Consiglio di leggerlo a chi ama le storie d'amore romantiche ma con una protagonista che non si lascia intimorire mai, al di là di ogni cosa.

Ringrazio l'autrice e come sempre la Dri Editore per avermi fatto leggere il libro in anteprima. Grazie di cuore. E complimenti per questa nuova storia che sono certa catturerà moltissimi lettori.

Germana

1 commento:

  1. Grazie infinite a te per averlo letto e aver condiviso il tuo apprezzamento. Felice che Julia e Daniel ti abbiano trasportato lontano

    RispondiElimina