martedì 25 agosto 2020

Segnalazione "IL PASSATO DI GRACE" di Emily Elgar e "CATTOLICA CRIME" di Marco Ori - TIME CRIME FANUCCI

In collaborazione con Timecrime Fanucci oggi vi segnalo i libri che usciranno dal 27 agosto dai titoli "IL PASSATO DI GRACE" di Emily Elgar e "CATTOLICA CRIME" di Marco Ori. 

Di seguito trovate tutte le info dei due libri. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

Il passato di Grace
di Emily Elgar


“Coinvolgente… Il romanzo riguarda tanto la verità percepita, i media, e le dinamiche delle piccole comunità quanto la risoluzione di un crimine. Colpi di scena tengono il lettore sulle spine fino al soddisfacente finale. Lungo la strada, Elgar lotta con alcune coinvolgenti domande etiche che lasceranno il lettore a riflettere anche molto tempo dopo aver raggiunto la fine del romanzo.”
Publishers Weekly

Meg e sua figlia Grace sono la famiglia più amata di Ashford, il fulcro che tiene insieme la comunità.
Così quando Meg viene brutalmente uccisa e Grace scompare, il paese è sconvolto dal crimine, soprattutto perché la ragazza è malata da anni e potrebbe avere solo qualche giorno di vita.
Chi ucciderebbe una madre che ha sacrificato ogni cosa per sua figlia e porterebbe via una teenager dalle cure che potrebbero salvarle la vita? L’intero paese è in cerca di una risposta, ma a volte la verità può rivelarsi più sconvolgente di quanto si riesca a immaginare.

Biografia

Emily Elgar è cresciuta nelle Cotswolds e ha studiato a Edimburgo, dove ha conseguito il diploma in Scrittura creativa presso la Faber Academy. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, ha viaggiato molto lavorando per una ong. Attualmente vive a Londra con il marito. Con Timecrime ha già pubblicato La bugia perfetta, il suo romanzo d’esordio.



Arrigo, Mac e Ruperto sono tre delinquenti di mezza tacca che hanno urgente bisogno di denaro.
Arrigo perché, a trentatré anni suonati, è stato cacciato di casa dai genitori e non ha nessuna intenzione di trovarsi un lavoro. Mac perché la sua tipa gli mette pressione con le solite storie di metter su famiglia e avere dei bambini. E Ruperto perché si è fatto dei debiti di gioco con un boss mafioso che minaccia di farlo fuori.
Alla ricerca di soldi facili dunque, i tre si ritrovano quasi per miracolo in chiesa con la stessa idea: rapinare le offerte fatte dai religiosi a don Guido, il parroco di Adriatica, la città sulla costa romagnola in cui vivono. Ma non tutto va per il verso giusto, perché alla loro vista (con Arrigo mascherato da Lucifero) il prete crolla a terra colto da un infarto e, subito dopo, il fattorino di Mondo Pizza si mette a suonare insistentemente alla porta della canonica… e ora, cosa succederà?

Tornano i tre protagonisti del divertente e ironico noir di Marco Ori, Adriatica Crime. Scrittura spumeggiante, colpi di scena, dialoghi surreali, ambientazione divertente e personaggi inediti e spiazzanti, sono gli elementi che caratterizzano questo romanzo, esilarante al punto giusto e dal ritmo sostenuto.

Biografia

Marco Ori è nato a Copparo, in provincia di Ferrara, nel 1987. Nella sua vita ha svolto diversi mestieri, tra cui il lavavetri, il postino, il bracciante agricolo, il cameriere per hotel di lusso e il bagnino, ma ha sempre cercato di rimanere disoccupato il più tempo possibile.
Di lui Nero Italiano ha già pubblicato Adriatica Crime.

Nessun commento:

Posta un commento