giovedì 24 ottobre 2024

VENERDI’ NERO di MICHAEL SEARS

Ho terminato di leggere il libro nei giorni scorsi e l’ho trovato un’ottima lettura… 


La storia parla di Jason Stafford che, dopo esser stato scarcerato dopo aver commesso un reato di truffa, torna dopo due anni alla sua vecchia vita, non senza troppi problemi, ad iniziare dalla storia travagliata con la moglie..

Il riavvicinamento con il figlio autistico mette a soqquadro la sua vita..

La vicinanza del figlio e quel mondo sconosciuto che si racchiude in una (semplice, ma complessa in realtà) parola come ‘autismo’, lo renderanno una persona sicuramente migliore..


La storia è stata scritta molto bene, in maniera semplice. 

Caratterizzata da colpi di scena e adrenalina, si arriva al finale molto lentamente, mentre l’autore ci trasporta a New York, nella vita del protagonista.

Nella storia Stafford dovrà usare più e più volte la sua intelligenza per riuscire a scoprire e identigficare una grande e potente organizzazione che direttamente da Wall Street ha truffato silenziosamente tantissime aziende.

Ma non vi svelo altro della trama, lascio a voi il piacere di scoprirlo..


Una tra le tante cose che ho apprezzato di questo libro è che oltre a leggerlo velocemente perchè incuriosita nel leggere il finale, ho trovato molto dolce tutta la storia.

Dove, in mezzo a tradimenti, omicidi, assassini in fuga, c’è un filo conduttore che lega alcuni personaggi rendendoli reali. 

Sto parlando dell’amore che scorre tra le righe.. 

Il protagonista si rivela una persona decisamente dolce, soprattutto nello gestire il rapporto con il suo piccolo figlio..


Sono felicissima di aver ritrovato questo thriller nella mia libreria.

E’ davvero una storia che consiglio di leggere!

D’altra parte, ogni libro targato da Time Crime della Fanucci Editore, è per me garanzia assoluta di una bellissima lettura!

Nessun commento:

Posta un commento