Vi segnalo la Trilogia dei libri "Drow", "Mior" e "Lyos" dell'autore SIMON ROWD
"DROW"
Sinossi:
Per Eric Arden il buio non esiste. Non è mai esistito. I suoi occhi vedono nell'oscurità come in pieno giorno. Un potere oscuro e inquietante, di cui non conosce l'origine. Eppure è qualcos'altro a spaventarlo: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all'incubo che tormenta le sue notti. Una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. Quando, al campus dell'università, i suoi occhi incrociano lo sguardo dolce e sensuale di Sophie, si scatena un'attrazione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare. Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: assecondare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama.
Estratto:
"Possiamo imparare a controllarci, se lo vogliamo. in fondo siamo sempre noi stessi". " Quello non sono io. E' qualcun altro...qualcos'altro. Vive in me, condividiamo lo stesso corpo e, ciò che più mi spaventa, la stessa mente"
"MIOR"
Sinossi:
Eric ha abbandonato tutto: la sua identità, i suoi genitori, i suoi amici. Per sopravvivere si nasconde nella solitudine degradante dei bassifondi di Estrielle, dove il suo lato oscuro lo consuma ogni giorno, trascinandolo in un abisso di rancore e violenza. Neppure a Sophie, che conosce la verità, è concesso avvicinarlo. Quando lei, però, decide di rompere il muro alzato tra loro, una verità tenuta nascosta a entrambi emerge a minacciare il loro legame ed Eric è costretto a fuggire per cancellare il dolore che lo corrode. Solo due occhi violacei, incrociati una notte nel cimitero di Skittburg, riaccenderanno in lui la speranza. Una parte del suo passato, che credeva perduta per sempre, esiste ancora. Costretto a chiedere l'aiuto di Sophie per ritrovarla, nella ricerca Eric scoprirà che la lotta tra elfi e drow nasconde ancora altri segreti: fantasmi del passato si aggirano in luoghi sepolti da tempo ed efferate creature sembrano tornate per completare un cerchio di sangue che qualcuno ha voluto insabbiare. Ancora una volta Eric si troverà a combattere per i drow, ma quando crederà di essere a un passo dalla verità, dovrà accettare che la vita, a volte, è in grado di riservare oscure sorprese.
Estratto:
Eric scrutò la luna piena come se la risposta fosse nascosta tra le ombre di quell'enorme globo luminoso. "Vuoi la verità?". "È l'unica cosa che mi interessa".
LYOS
Sinossi:
Quando Eric si risveglia in un luogo isolato lontano da Skittburg, è ferito e non ricorda nulla dei giorni precedenti. Non sa dove si trovi, né come vi sia arrivato. Una sola cosa gli è chiara: è in pericolo, qualcuno è sulle sue tracce. I pochi oggetti che ha con sé sembrano appartenere a un’antica era, ma non ha idea del loro significato. Per capire cosa gli sia successo, l’unico modo è scavare nella memoria di quegli oggetti, muovendosi di nascosto in una Skittburg che ha cambiato volto dopo le decisioni del Consiglio: i drowhunter, infatti, non esistono più e i drow vivono finalmente liberi. Questa volta, però, non avrà al suo fianco lei. Gli eventi recenti hanno lasciato ferite profonde: Sophie si è allontanata alla ricerca di se stessa e le loro vite hanno preso direzioni differenti. Il legame che li univa sembra vivere ormai solo nei ricordi di entrambi. Le loro strade sono però destinate a unirsi di nuovo: mentre Eric ripercorrerà i propri passi dalla notte in cui tutto è cambiato, Sophie si troverà catapultata di nuovo nel mondo da cui è voluta fuggire, inseguendo con Jimmy e Dana la scia di mistero lasciata da Eric. Il loro mondo verrà stravolto ancora una volta e le convinzioni che credevano di avere vacilleranno di fronte a un segreto che si annida in labirinti sotterranei. Ogni passo verso la verità svelerà che le radici del male vanno cercate in un passato lontano, dove giacciono i ricordi di una stirpe dimenticata, insieme all’ombra inquietante di un sospetto difficile da accettare. La pace apparente che si respira è destinata a durare ancora per poco: un piano di odio e vendetta minaccia di sgretolare per sempre le fondamenta del mondo nascosto degli elfi. Mentre passato e presente stanno per scontrarsi e Skittburg è pronta a precipitare in tenebre sempre più oscure, Eric dovrà combattere contro il suo stesso sangue per impedire che l’orrore del passato li travolga di nuovo.
Biografia dell'autore:
Simon Rowd è un giovane scrittore appassionato di narrativa thriller e fantasy.
L’idea di fondere questi due generi lo porta, nell’aprile 2014, ad autopubblicare il suo romanzo d’esordio, "Drow", che in breve tempo scala le classifiche online e conquista migliaia di lettori grazie al passaparola.
Per il successo ottenuto, nel 2015 viene notato da Mondadori Electa, che lo pubblica in anteprima nella collana ElectaYoung.
"Drow" è il primo romanzo dell’omonima saga.
"Mior" è il secondo volume della saga dei drow.
"Lyos" è il terzo e ultimo capitolo.
Nessun commento:
Posta un commento