Buongiorno, qui a Roma è tornato il freddo ed in questo momento mi piacerebbe essere accanto ad un camino scoppiettante con un bel libro in mano
A proposito di libri, oggi per i Nativi Digitali vi segnalo il libro "Codine" scritto da Leventon. Il libro è una raccolta di racconti umoristici.
Nel mare magnum della piccola editoria e dei self, di libri "strani" ce ne sono tanti... ma pochi osano così tanto come "Codine": una collezione di deliranti divinità nonsense per raccontare il caos della contemporaneità... E fare ridere.
Il romanzo è disponibile come ebook su Streetlib e Bookrepublic.
Di seguito tutte le info del libro usciro il 22 ottobre scorso.
Vi auguro di trascorrere unabuona giornata.
Germana
Titolo: "Codine"
Autore: Leventon
Editore: auto-pubblicazione (Streetlib)
Data di uscita: 22 ottobre 2018
Genere: nonsense, satira, commedia
Formato: ebook (epub, mobi)
Prezzo: 2.99€
Lunghezza: 120 pagine (circa)
Pagina sul sito Streetlib: https://stores.streetlib.com/it/leventon/codine
Sinossi:
Sono dei, ma “onnimpotenti”. Ridicoli e umanissimi. Un Olimpo sghembo, ebbro, volgare. Nulla fanno e nulla sono. Si annoiano e aspettano che la loro vita diventi qualcosa. Ma come si può diventare qualcosa se non si è nulla? Se la vita è brevissima e senza senso, la rincorsa a darle valore porta un panico divino. Dimenticando che fa già ridere così.
CODINE è un viaggio nel nonsense più sfrenato, che adotta la forma fulminea della flash fiction e che trova le sue radici tanto nel letterario di Malerba, Twain e Lear, quanto nel vignettistico delle strisce quotidiane e dei Garbage Pail Kids (i mitici Sgorbions). Chi lo dice che per essere scrittori seri bisogna scrivere in modo serio? Tutti, appunto.
Note dell'autore:
Leventon è un ghostwriter, proprietario del sito Chesil (www.chesil.it). Codine è la sua prima pubblicazione di narrativa.
Nessun commento:
Posta un commento