sabato 12 gennaio 2019

Recensione "CUORI NEL GHIACCIO" di ELLAH K. DRAKE

Ho finito il libro ieri sera e voglio assolutamente parlarvene un po'...

La storia si svolge nella piccola cittadina di Evergreen.

Mahiri Scott è una ragazza che vive con i genitori ed il fratello e oltre a studiare, aiuta la sua famiglia nella loro locanda.

Il suo sogno fin da bambina è pattinare sul ghiaccio e nonostante il divieto dei suoi genitori di intraprendere quello sport, Mahiri trascorre tutte le sere sulla pista ghiacciata del lago della cittadina e per almeno sei mesi l'anno realizza così il suo sogno.

Un sogno ad occhi aperti al quale non potrebbe mai rinunciare.

Sui pattini danza magnificamente liberando la sua fantasia. E sul ghiaccio sente di essere finalmente felice, nonostante il dolore che custodisce nel suo cuore.

Infatti nel suo cuore non c'è felicità. Il suo cuore si è fermato un anno prima. Quando per un incidente la lama tagliente di un pattino le ha lasciato una profonda cicatrice sul viso. Ma non è tanto la cicatrice a darle dolore quanto i danni che l'incidente ha provocato.

L'incidente fu causato durante una rissa da Liam e Damian, due ragazzi innamorati di lei e ai quali era legata seppur in maniera differente.

Di Liam ne era da sempre segretamente innamorata ed era il suo migliore amico. Con Damian c'era stata un'attrazione fisica che li aveva avvicinati per un breve periodo. Ma dopo l'incidente aveva chiuso ogni legame con loro.

Dopo una serie di circostanze, la protagonista si ritroverà nuovamente a far parte della loro vita...con il cuore in subbuglio...

Naturalmente ci sono altri personaggi che ruotano attorno alla storia, tra cui Dalia, la migliore amica di Mahiri e Connor il migliore amico di Liam nonché fidanzato di Dalia.

Ora però non vi dico altro e lascio scoprire a voi il resto della storia...


Dopo aver letto molti libri dell'autrice ed apprezzandola tantissimo ammetto che ancora una volta mi ha lasciata senza parole riuscendo a scrivere una bellissima storia d'amore di due teen ager meravigliosi. Mi invade una tale dolcezza quando leggo i suoi libri.

E come mi accade ogni volta che finisco di leggere un suo libro, staccarmi dai personaggi del libro mi risulta difficile.

Il libro è scritto davvero benissimo e sono molti i pensieri scritti in maniera poetica che mi rimarranno nel cuore.

Fin da subito si entra nella storia vivendo insieme ai protagonisti le loro vicende. I loro sentimenti diventano i tuoi trasportandoti indietro nel tempo a ricordarti i primi amori.

Una storia d'amore dolcissima. Una storia sofferta. Una storia in cui l'amicizia stravolgerà le loro vite.

Una storia bellissima di due innamorati che riescono ad andare oltre l'amore. Riuscendo a superare ogni ostacolo. Naturalmente non senza sofferenza...

Due protagonisti che si accostano moltissimo alla notra realtà, sia per la loro storia sia per tutte le loro insicurezze. E a volte per raggiungere l'amore è necessario il sacrificio...

Mahiri ti entra nel cuore per la sua dolcezza infinita. Liam e Damian? Assolutamente fantastici. Seppur entrambi con difetti e ombre sul cuore vi terranno sulla corda fino alla fine della storia.

Consiglio di leggerlo a chi sogna ad occhi aperti e a chi crede ancora nelle favole. Sono sicurissima che i protagonisti vi ruberanno il cuore con la loro dolcezza. A me è successo.

Grazie di cuore Ellah per avermi fatto leggere questo tuo nuovo libro. Voglio inoltre dirti che tu sei l'esempio che non serve una casa editrice alle spalle per essere una brava scrittrice. Indipendentemente tu lo sei.

Ti auguro il meglio. Con il cuore.

Germana




SINOSSI:  

Se coltivi un sogno, non ti devi arrendere mai.
Evergreen è una cittadina a ridosso delle Montagne Rocciose, piccola e caratteristica, con un lago ghiacciato sei mesi l’anno. Su quel lago, Mahiri Scott pattina fin da quando è bambina. Per lei il pattinaggio è espressione di libertà; solo sulla lama si sente se stessa, felice e appagata, soprattutto perché, mentre scivola leggiadra, non pensa.
Non pensa al suo amore impossibile per Liam e alla loro amicizia perduta, per colpa di un incidente che l’ha quasi ridotta in fin di vita, deturpandole per sempre il volto.
Non pensa all’attrazione per Damian, bello e dannato, dal carattere difficile quanto la sua infanzia, che vuole ricucire con lei il rapporto che lui stesso ha contribuito a distruggere.
Liam e Damian, rivali in amore e gelosi l’uno dell’altro, sono pronti a fare qualsiasi cosa per conquistare la testarda ragazza dai capelli rossi e gli occhi luminosi, verdi come l’acqua del lago sul quale adora tanto pattinare in inverno.
Ma solo chi l’ama profondamente può riuscire a regalarle il sogno che coltiva da sempre: pattinare agonisticamente, essere allenata da una delle più brave insegnanti al mondo e poter gareggiare, alla pari delle migliori, nei campionati.
Mahiri afferra a piene mani quella sorprendente opportunità, lottando con tenacia contro le decisioni dei genitori, speranzosa per il proprio futuro; ma non è lo stesso se non può condividere il successo con lui.  Un amore tormentato è il suo, congelato dentro di sé da che ha memoria. Ciononostante, l’unica strada che desidera percorrere è quella che porta al ragazzo che il suo cuore ha scelto.

Nessun commento:

Posta un commento