venerdì 1 febbraio 2019

Segnalazione "NUTRIMENTO PER L'ANIMA" di JENNIFFER DI GIOVINE

Buongiorno, febbraio ci da il benvenuto con un tempo decisamente invernale. Qui a Roma piove mentre in gran parte dell'Italia ha nevicato.

Oggi torno a parlarvi di una giovane autrice, Jenniffer Di Giovine. Dopo avervi segnalato l'altro suo libro "Interea L'attesa del risveglio nella luce " oggi vi segnalo il libro "Nutrimento per l'anima".

Vi lascio tutte le info del libro con degli estratti e la biografia dell'autrice.

Vi auguro di trascorrere un buonfine settimana.

Germana

Titolo: Nutrimento per l'anima

Autrice: Jennifer Di Giovine

Dimensione file: 2657 KB

Lunghezza stampa: 98

Editore: Jennifer Di Giovine (10 settembre 2017)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l. 

Cos'è "Nutrimento per l'animo"? Un invito all’introspezione volto a medicare, attraverso la meditazione e la riflessione, le ferite dell’animo ponendo il riflettore sull'importanza della mente umana e sulla capacità dell’uomo di superamento delle difficoltà.
Come posso definire il mio testo? Un libro di autoguarigione della mente che mira alla crescita interiore e al miglioramento.
Cos'è per me "Nutrimento per l'animo"? La dimostrazione che attraverso l'impegno, la costanza e la fede nella forza dei nostri sogni, tutto è possibile. Senza dimenticare l'importanza del pensiero positivo.
Cosa intende comunicare al lettore? "Resisti" e abbi fede in te stesso e nelle illimitate capacità della tua mente.

Sinossi:

“Sorridi, perché le cose possono cambiare. I momenti tristi finire e il vagone della nostra vita rientrare nei giusti binari”. La ricerca del miglioramento combacia perfettamente con l’abilità dell’uomo di modificare ogni aspetto di sé, dai contorni sfocati alle basi solide della propria essenza come una pasta modellabile che, sotto la forza del calore delle grandi mani speranzose e desiderose d’assaporare la gioia e prendere consapevolezza del fine ultimo dell’esistenza, prende consistenza in forma di metrica libera, riflessioni sull’individuo e sulle sue infinite capacità, pensieri e racconti dagli accenni fiabeschi che nascondono analisi celate dal sapore motivazionale che vogliono spingere all'arte sacra della meditazione. Un tumulto di emozioni contrastanti che fluiscono in flussi di parole confuse che possono risultare, per il lettore che s’approccia a queste pagine desiderose di conoscenza dell’ignoto e al perfezionamento del mortale, ricco nutrimento per l’animo in modo da consentire “al meglio di circolare dentro te, come l'acqua s'infiltra nel terreno disarmato e si lascia assorbire da esso. Fallo divenire necessario come lo è l'ossigeno per il corpo”. E tra le lettere, le virgole e i punti di sospensione echeggerà l’inno alla forza dei nostri sogni e potenzialità senza dimenticare l’invito a vivere a pieno le illimitate possibilità umane. “Vivi di luce nella luce. Diventa tu stesso luce.”

Quarta di copertina:

Trascinando la punta della faticosa penna ho sfiorato i delicati temi che avvolgono l’umano – dall'amore alla malattia, dalla gioia della maternità alla sofferenza, oltre a tentativi di autoanalisi, di sensibilizzazione nei confronti del pianeta che ci ospita in forma di favola ai più svariati argomenti socialmente pungenti – smaterializzando parole, lettere e spazi per poi riportarli su un foglio virtuale di carta stropicciata a causa dell’energia e del vigore utilizzati per esaminare quegli aspetti salienti e tanto enigmatici dell’anima. Dopo essere rinata dalle mie ceneri ho provato a spennellare sulla tela bianca della vita i colori che solo grazie alla morte, alla fine di un metaforico ciclo vitale, l’uomo riesce a visualizzare per aiutare l’occhio stanco ad aggiungere, alla variopinta gamma già conosciuta, quelle sfumature di nero che la vista non comprende. Parole indagatrici che vogliono spingere ad una consapevolezza che quelle tonalità, in apparenza cupe, conferiscono ai frammenti del nostro spirito una tridimensionalità necessaria alla nostra crescita interiore racchiuse in poesie, pensieri e riflessioni che hanno la speranza di donare al lettore

Biografia:

Nasce nell'aprile del 1992. Da sempre amante della scrittura, avida divoratrice di libri e interessata alla comunicazione, si laurea nel 2013 presso la facoltà di Scienze della Comunicazione presentando la tesi sperimentale, con ricerca su campo sul rapporto fra pubblicità e bambini durante il periodo natalizio, in Psicologia della Comunicazione sulla quale terrà poi un seminario per il medesimo corso di studi nello stesso anno. Nel 2015 partecipa assieme alla professoressa relatrice R. Scardigno al Congresso di Psicologia Nazionale - AIP (Associazione italiana di Psicologia, Sezione Psicologia Sociale) a Palermo con poster libero relativo alla tesi di laurea. Durante il periodo universitario è protagonista attiva della vita della sua facoltà: realizza un'intervista per la WebTv dell'università, svolge attività di sondaggio sulla gestione aziendale e produttiva a livello regionale e partecipa a un progetto pubblicitario volto all'integrazione dei ragazzi disabili nel mondo universitario attraverso la sensibilizzazione degli internauti. Dà quindi vita a una web community sul social Google Plus dal nome “Vita. Vivere” che è stata menzionata dal giornalista, scrittore e blogger italiano Franco Bomprezzi sul Corriere della Sera [http://forum.corriere.it/ditelo-anoi/30-04-2014/primo.html]. Nel 2011 crea, produce e interpreta una pubblicità radiofonica presso una radio locale a titolo gratuito per acquisire esperienza sul campo e nel 2012, 2013 e 2016 collabora con una testata giornalistica. Partecipa a diversi concorsi letterari – nel 2016 vince il premio speciale Dario Gammieri con la poesia “Respiro di vita”, nel 2017 alla V edizione del premio letterario "Ti prego amore, Ricorda" riceve la segnalazione per il giudizio selezione di merito con la poesia “D’amore eterno” e nel 2018 riceve menzione d'onore al premio letterario internazionale "Penna D'Autore” con la poesia “Respiro di vita.” Nel 2018 ha collaborato e scritto recensioni di libri con l’associazione culturale “Universo Fantasy” (www.universofantasy.it). Pubblica due libri: “Nutrimento per l’animo – Flussi di parole confuse” (2017, poesie) e, nello stesso anno, il romanzo “Interea – L’attesa del risveglio nella luce” (I volume di un saga.) Ha creato un blog personale "Les Petites Folies" - www. digiovinejennifer.blogspot.it

http://forum.corriere.it/ditelo-a-noi/30-04-2014/primo.html

Nessun commento:

Posta un commento